Regali della Befana: idee originali per bambini e adulti

regali per la befana

Cosa regalare per la Befana senza ricorrere alla solita calza piena di dolcetti e carbone? Ecco qualche idea regalo originale per tutti


L'Epifania tutte le Feste si porta via! Questo vecchio adagio racchiude in poche parole l'essenza della ricorrenza della Befana che, a prescindere dalla tradizione religiosa, chiude la stagione delle festività natalizie. Una festa molto attesa soprattutto dai bambini e carica di aspettative nel ricevere gli ultimi doni contenuti nella tradizionale Calza della Befana: dolcetti, caramelle, cioccolatini e carbone di zucchero per i più birichini. Ma anche dagli adulti che approfittano dell'ultimo giorno delle Feste per scambiarsi un ultimo regalo o un momento di svago in compagnia.

Anche in questa occasione scatta la corsa al regalo per la Befana, in cerca di qualcosa di sorprendente, originale e divertente, che lo distingua dal regalo di Natale.
Cosa regalare per la Befana, quindi, senza scadere nel banale e ricorrere alle solite calze preconfezionate? Ecco alcune idee per regali della Befana originali, fai da te e personalizzate per rinnovare la magia delle festività natalizie.

Regali per la Befana: idee per grandi e piccini

Come stupire grandi e piccini con un regalo della Befana? Innanzi tutto, è importante puntare sull'originalità, senza però cercare un regalo inconsueto a tutti i costi, rischiando che poi non piaccia a chi lo riceverà. Interpretate i gusti del destinatario e scegliete qualcosa che possa soddisfare le sue aspettative.

Le idee per regali della Befana devono tener conto soprattutto dell'età della persona interessata: un regalo fai da te, ad esempio, potrebbe essere più gradito da un adulto che da un bambino, che invece si aspetta un giocattolo o un dono che vi ha già fatto capire, poco velatamente, di volere.

Vediamo insieme cosa regalare per la Befana con qualche idea fuori dagli schemi.


✔ Regali della Befana per bambini

Trovare regali unici e originali della Befana per i bambini più piccoli può essere una bella sfida. Considerate l'idea di regalare loro dei giocattoli interattivi ed educativi che possano stimolare la loro immaginazione e capacità di apprendimento come, ad esempio, dei kit di costruzione Lego, delle carte da gioco per imparare i primi giochi con le carte per bambini, oppure dei libri di fiabe interattivi. 


Per i più grandicelli, possono essere graditi dei regali della Befana personalizzati, come dei puzzle realizzati su misura o degli accessori con il loro nome inciso (zainetti, cover per tablet), ad aggiungere un tocco di unicità. Molto gettonati i giochi in scatola, i giochi di magia e tutto ciò che riguarda il mondo Barbie.


calze befana adulti


✔ Regali della Befana per adulti

Quando si tratta di scegliere dei regali originali della Befana per adulti, è un buon punto di partenza pensare ai loro interessi e ai loro hobbies preferiti. 

Per gli appassionati di cucina e del buon cibo, sono sempre graditi i regali gastronomici: cibi e spezie orientali, specialità regionali e bevande artigianali sono tra i regali più gettonati per la Befana, e non solo. Un'idea regalo perfetta per un mago dei fornelli è un corso di cucina professionale, per offrire un'esperienza unica e piacevole.


Inserire degli oggetti fai da te può aggiungere un tocco personale e creativo alla solita calza della Befana per adulti. Regali fatti a mano come sciarpe lavorate a maglia, candele fatte in casa o album fotografici personalizzati con le immagini di famiglia, trasmettono a chi li riceve un senso di premura e attenzione, rendendo il regalo davvero speciale.

Altrettanto graditi i dolci e biscotti fatti in casa, meglio se quelli tradizionali regionali, oppure piccole jar di confetture e miele biologico, in alternativa a dolcetti e cioccolatini confezionati con cui riempire la calza.


Del resto, l'originalità di un regalo della Befana sta proprio in questo: dimostrare il proprio affetto con un oggetto semplice ma realizzato, pensato e donato con amore.

© 2016 A Glamorous Lifestyle by Rita Amico. Powered by Blogger.