I 10 regali di Natale più gettonati del 2023

regali di natale 2023

Cosa regalare a Natale? Diamo un'occhiata ai regali natalizi più gettonati e particolari del 2023, per sorprendere anche chi ha già tutto!


E' scattata ormai la corsa all'ultimo regalo e trovare qualcosa di originale ed anche economico non è affatto facile. Come scegliere il regalo più desiderato per Natale e riuscire a sorprendere i propri cari con qualcosa di veramente speciale? Esplorando le proposte sul web ed analizzando le riviste patinate, ecco i 10 regali natalizi più gettonati del 2023 all'insegna di una scelta ecosostenibile, al passo coi tempi e con un occhio particolare al benessere del corpo e dello spirito.

Natale 2023: cosa regalare? Guida ai 10 regali più gettonati

Nell'affannosa ricerca del regalo natalizio che possa sorprendere anche chi ha già tutto, può essere utile, innanzi tutto, seguire alcuni consigli per scegliere il regalo giusto e nello stesso tempo conoscere le ultime tendenze in fatto di regali natalizi particolari, tecnologici ed ecosostenibili. La scelta dei regali di Natale, infatti, è più che mai influenzata dalle innovazioni tecnologiche, ma anche da una nuova coscienza ecologica che preferisce regalare qualcosa a basso impatto ambientale e soprattutto utile. 

Non mancano comunque le idee regalo economiche e anche un po' frivole, che strizzano l'occhio al glamour, specie se state cercando un regalo di Natale per una donna, e a quei piccoli lussi che si prestano bene come regali natalizi per lui.
In ultimo, sempre più di tendenza regalare delle esperienze, sia di viaggio che sensoriali, per evadere dalla quotidianità e dedicare del tempo a se stessi e al proprio benessere.
Scopriamo insieme quali sono i regali di natale più gettonati del 2023

cosa regalare a natale

✔ Smartwatch personalizzati

Il regalo di Natale perfetto per gli esperti di tecnologia sempre al passo con le ultime innovazioni? Uno smartwatch personalizzato. Gli AppleWatch sono ancora i top di gamma, con una serie di funzioni e app a cui manca saper fare solo il caffè (!), ma si possono trovare smartwatch più economici, come il Samsung Galaxy Watch, anche al di sotto di 200€, ideali per chi si approccia per la prima volta a questi dispositivi smart. La possibilità di personalizzarli con degli accessori opzionali, ad esempio un cinturino in acciaio o in metallo dorato per lei, rende questo regalo ancora più particolare e apprezzato.

✔ Visore VR per realtà virtuale

Restiamo in tema innovazioni tecnologiche con una proposta che sbaraglia ogni dubbio su cosa regalare a chi ha tutto e che sarà in grado di sorprendere anche i più esigenti: un visore VR per realtà virtuale. Che si tratti di giochi, viaggi, fitness o semplicemente di nuove esperienze, i visori VR offrono infinite possibilità di intrattenimento, creando una realtà virtuale assolutamente coinvolgente. 
Esistono diverse fasce di prezzo, da non confondere con gli occhiali 3D molto più economici ma non al livello di un visore VR: il top di gamma è il Meta Quest, che non si può definire esattamente un regalo di Natale economico, ma che offre una serie di giochi e funzionalità immersive senza precedenti.

regali di natale particolari

✔ Accessori moda sostenibili

E' sempre più di tendenza regalare accessori moda sostenibili anche a Natale. Dalle borse ecologiche, realizzate con materiali di riciclo, ai gioielli etnici di provenienza etica, all'abbigliamento sostenibile realizzato con fibre vegetali e colori di origine naturale, sono un must per tutti coloro che conducono e sostengono una vita più green. Tra le griffe più affermate che hanno intrapreso una virata ecofriendly ci sono Stella McCartney, Timberland, Gucci e Dior.

✔ Kit da cocktail fai da te

Per soddisfare il barman che c'è in ognuno di noi, perchè non regalare un kit da cocktail fai-da-te?  Questi kit sono dotati di tutto il necessario per creare dei deliziosi cocktail e bevande analcoliche a casa e mettere alla prova l'estro creativo di barman e barwoman in erba. Si tratta di un'idea regalo per Natale economica ma nello stesso tempo originale e con uno stile elegante che sarà apprezzato anche come un elemento d'arredo da esporre orgogliosamente nell'angolo bar.

✔ Grafica personalizzata

Tra i regali personalizzati, sempre più apprezzati da chi li riceve e scelti per la loro unicità, spiccano le opere d'arte customized. Che si tratti di un dipinto a mano, di un collage fotografico o di un'illustrazione grafica personalizzata, un'opera d'arte aggiunge un tocco personale e significativo a qualsiasi spazio, oltre a dimostrare la massima attenzione nella scelta di un regalo particolare pensato appositamente per la persona alla quale è destinato.

✔ Box benessere e abbonamento SPA

Sono sempre più gettonati i regali di Natale a tema benessere, con lussuosi prodotti da bagno, tè rilassanti, olii essenziali per aromaterapia, diffusori di essenze e tutti quei complementi che permettono di ricreare un'esperienza simile a una spa in casa. Molto apprezzati anche gli abbonamenti o le box SPA: un weekend in un centro benessere all inclusive, infatti, è tra i regali natalizi più desiderati del 2023.

regalare esperienze a natale

✔ Dispositivi domestici intelligenti

Torniamo a parlare di tecnologia, ma questa volta di domotica per la casa e per migliorare la qualità della vita della persona amata con dispositivi domestici intelligenti. Dagli assistenti ad attivazione vocale all'illuminazione intelligente, dai sistemi di sicurezza ai robot aspirapolvere e lavapavimenti, questi gadget innovativi rendono la vita quotidiana più semplice ed efficiente. Un must che sta diventando tra i più gettonati da regalare (e regalarsi) a Natale.

✔ Masterclass culinarie

Per l'aspirante chef, le masterclass culinarie offrono l'opportunità di apprendere nuove ricette e tecniche da cuochi rinomati. Che si tratti di pasticceria o cucina gourmet, regalare un'esperienza formativa di un certo livello è un dono sicuramente apprezzato per l'amico/a che desidera fare di una passione una prospettiva di vita. Sono tanti i corsi di cucina, anche online, da regalare a Natale anche a chi non sa distinguere un mestolo da un cucchiaio, per imparare da zero l'arte del cucinare.

✔ Esperienze avventurose e gastronomiche

E' sempre di gran tendenza regalare esperienze: che si tratti di un giro in mongolfiera, di un tour panoramico in elicottero o di un'emozionante attività all'aria aperta, regalare un weekend avventuroso è il dono perfetto per chi è sempre alla ricerca del brivido.
Di altro tenore è regalare un'esperienza del gusto: un tour enogastronomico alla scoperta delle eccellenze del proprio territorio è un regalo perfetto per gli estimatori della buona tavola.

✔ Libri sullo sviluppo personale

Non solo cibo per il corpo ma anche nutrimento per la mente e lo spirito: è questo il trend per quel che riguarda regalare un libro a Natale. Molto gettonati, infatti, i libri di sviluppo personale: dai bestseller motivazionali alle guide per lo sviluppo di competenze, questi libri forniscono preziosi spunti e conoscenze per la crescita personale e intellettiva. Un regalo particolare, indirizzato a coloro che sono sempre alla ricerca di nuove ispirazioni.


Che si tratti di tecnologia, moda, benessere o esperienze, c'è sempre un regalo di Natale perfetto per ogni personalità e per ogni budget disponibile. 

© 2016 A Glamorous Lifestyle by Rita Amico. Powered by Blogger.