Peach Fuzz è il colore Pantone del 2024: come indossarlo in inverno?

outfit con peach fuzz

Peach Fuzz è il colore del 2024 secondo Pantone: come indossare il rosa pesca anche in inverno con abbinamenti e outfit top!


Come ogni fine anno, è arrivato il momento di scoprire quale sarà il colore del 2024 secondo Pantone: Peach Fuzz, una tonalità di rosa tendente all'arancio, delicato e versatile.
Dopo anni di colori energetici e vibranti, come il Viva Magenta e il Veri Peri, specchio di un'era cupa e faticosa attraversata da una pandemia mondiale, Pantone ha scelto il rosa pesca perchè "cattura il nostro desiderio di nutrire noi stessi e gli altri. È una tonalità di pesca delicata e morbida il cui spirito onnicomprensivo arricchisce l'anima, il corpo e la mente."

Un colore che effettivamente irradia calore, gentilezza e un'eleganza moderna, sofisticata, che solleva lo spirito e alleggerisce anche il nostro look, con freschezza e spontaneità.
Una tonalità, il rosa pesca, che finora abbiamo spesso associato alle tinte pastello da indossare in primavera-estate, ma che oggi più che mai tornano prepotentemente di moda anche nella stagione autunno-inverno.
Poichè abbiamo già imparato come abbinare il rosa pesca in primavera, diamo un'occhiata a come indossare il peach fuzz quest'inverno, con i capi must have da acquistare subito e gli abbinamenti più smart che creare un outfit per ogni occasione.

peach fuzz pantone 2024

Peach Fuzz: le 10 tonalità del 2024

Si fa presto a dire rosa pesca, ma esattamente che colore è il Peach Fuzz?
Nella terminologia più comune è una tonalità di pesca a metà strada tra il rosa chiaro e l'arancione.
Tuttavia, come già si evince dalle tendenze moda per il prossimo anno, troveremo il peach fuzz declinato in mille altre sfumature, dalle più rosate alle più aranciate, che determinano la palette completa del rosa pesca, che per comodità abbiamo riassunto in 10 tonalità principali:
  • PAPAYA: è un rosa caldo tendente all'arancio
  • PEACH QUARTZ: è un rosa freddo che ricorda il colore della pietra minerale
  • APRICOT ICE: è un color albicocca tendente al rosa
  • MELONE: è un arancione tendente al rosa caldo
  • TANGERINE: è un arancione chiaro, simile al melone, ma più intenso
  • PEACH BLOOM: è un rosa antico scuro che ricorda i fiori di pesco 
  • SHELL CORAL: è un rosa aranciato brillante
  • FRESH SALMON: è una tonalità di arancione che ricorda le sfumature del salmone
  • LIVING CORAL: è il classico rosa corallo, già colore dell'anno 2019
  • PEACH PINK: è il rosa pesca chiaro più comune

Come indossare il peach fuzz in inverno

Se pensavate che il rosa pesca sia un colore prettamente primaverile ed estivo, vi ricrederete vedendo quanto sia invece versatile anche in inverno. Una tonalità di rosa sobria ed elegante che si presta a diversi abbinamenti, sia in occasioni informali che in outfit più ricercati.

come abbinare peach fuzz 2024

Considerando che non è una tonalità di rosa che va bene su tutti, il peach fuzz può considerarsi comunque quell'asso nella manica per creare un outfit interessante e mai banale.
Gli abbinamenti con il rosa pesca in inverno prediligono colori decisi e freddi, a creare un contrasto che aggiunge un tocco di stile e di severità: dal grigio perla al bianco, dal nero alle tonalità più calde del marrone (cuoio, brandy, caramello, ruggine), passando per il blu denim che è sempre un classico intramontabile. 

peach fuzz abbinamenti

Restano sempre un must gli abbinamenti rosa pesca e rosso, fucsia e le altre tonalità di rosa.

✔ Peach Fuzz colore Pantone 2024: i capi must have da acquistare subito

E poichè a noi donne piace giocare d'anticipo soprattutto quando si parla di tendenze e novità, non possiamo farci scappare l'occasione di sfoggiare nuovi capi nel colore pantone 2024 peach fuzz già quest'inverno. Cosa indossare nella tonalità rosa pesca più di tendenza l'anno prossimo?

Per affrontare i freddi incisivi della stagione invernale con stile, è di tendenza la pelliccia ecologica rosa pesca, corta per le giovanissime o lunga fino alla caviglia, da abbinare a pantaloni neri di pelle e anfibi.

capi must have peach fuzz

Più classico il cappotto oversize peach fuzz, da indossare in total look con pantaloni suede e lupetto oppure come protagonista di un outfit meno formale con jeans e maglia in colori neutri.

Sempre di tendenza il maglioncino di cashmere o in lana d'angora nelle delicate sfumature del rosa pesca, da indossate con un pantalone dal taglio morbido o con un jeans wide leg.
Non possono mancare anche gli accessori moda peach fuzz, da abbinare al nostro look in ogni occasione: dalle borse alle scarpe col tacco color pesca, per un inverno super romantico.

come indossare rosa pesca


© 2016 A Glamorous Lifestyle by Rita Amico. Powered by Blogger.