Capodanno al mare in Italia: 5 mete dove festeggiare il nuovo anno

capodanno 2024 dove andare

Dove andare a Capodanno al mare in Italia: 5 mete imperdibili ma anche low cost per festeggiare l'arrivo del nuovo anno alla grande!


Dove passare il Capodanno 2024? Tra capitali europee, isole tropicali e città d'arte, non è inconsueto che in molti stiano sempre più scegliendo di trascorrere il Capodanno al mare in Italia. Del resto, di posti dove festeggiare l'arrivo del nuovo anno il nostro Belpaese non è secondo a nessuno, anche se trascorrere la notte del 31 dicembre al mare alle nostre latitudini assume un significato tutto diverso rispetto a un soggiorno in un paradiso caraibico, al sole e al caldo.

Chi non può permettersi di volare all'estero per la fine dell'anno, può trovare un'ottima alternativa per il Capodanno low cost in una delle tante località e città di mare italiane che, in occasione delle Feste, offrono un'atmosfera e un clima festaiolo unico e spettacolare.
Se non avete ancora deciso dove andare a Capodanno al mare in Italia, ecco 5 mete esclusive ma anche economiche per salutare il nuovo anno.

Capodanno al mare in Italia: 5 mete consigliate dove festeggiare l'anno nuovo

Scegliere dove passare il Capodanno può sembrare impegnativo, ma spesso dimentichiamo quanto possa essere facile organizzarsi per il cenone o semplicemente per un paio di giorni fuori in una delle meravigliose località di mare poco lontano da casa. Se pensiamo alle esclusive città sul mare che il mondo ci invidia, come Venezia, o alle spiagge e ai paesaggi marittimi delle nostre isole, trovare dove andare a Capodanno 2024 sarà un gioco da ragazzi, budget permettendo.

Andiamo alla ricerca della location ideale puntando sulle 5 mete più gettonate e alla portata di tutti in cui passare la fine dell'anno e accogliere l'anno nuovo al mare in Italia.

✔ Riviera Romagnola

Quando pensi a feste, divertimento e spensieratezza la prima località che ti viene in mente è senza dubbio la Riviera Romagnola. Discoteche alla moda, locali e pub di tendenza: festeggiare il Capodanno a Rimini, Riccione e nei dintorni è un'esperienza da condividere con gli amici per salutare l'anno vecchio in allegria. Sono in tanti comunque a scegliere il mare della Romagna a Capodanno 2024 anche per concedersi un weekend di relax e di benessere lontano dalla folla, soggiornando in uno dei tanti hotel di Gabicce Mare con SPA, o semplicemente per ammirare i fuochi d'artificio della mezzanotte da una suite con vista mare.

✔ Venezia

Per un Capodanno da sogno, in una cornice romantica ed esclusiva, Venezia è la quintessenza dell'eleganza e del lusso. Non si può considerare un capodanno low cost, ma passare la notte di San Silvestro immersi nella magia della città lagunare, in un palcoscenico naturale quale Piazza San Marco è un'esperienza da vivere in due, lasciandosi trasportare dalle note della musica che invade le calli e i canali. Puoi soggiornare fuori città, come a Jesolo o a Chioggia, e assistere allo spettacolo dei fuochi di fine anno che si riflettono sul mare del Lido di Venezia.

capodanno low cost

✔ Costiera Amalfitana

Per gli amanti della buona cucina ma anche del folklore tipico dell'Italia del sud, il mare della Costiera Amalfitana è un richiamo irresistibile. Immersa nei limoneti che profumano di zagare e in un contesto naturalistico che non ha eguali, Amalfi, Positano, Ravello, Vietri sono solo alcune delle località dove passare il Capodanno al mare, allietato dalle feste di piazza che si avvicendano da un paese all'altro. Un soggiorno nella Campania più turistica e rinomata, da cui è facile raggiungere anche l'isola di Capri, per un brindisi al nuovo anno tra i faraglioni.

✔ Costa Salentina

Non è da meno il mare del Salento, da cui veder sorgere il primo sole del nuovo anno dalla punta più orientale d'Italia, Otranto, con le sue caratteristiche case bianche che fanno da sfondo ai meravigliosi giochi pirotecnici di capodanno. Per festeggiare il capodanno 2024 low cost puoi decidere di alloggiare a pochi passi dal mare di San Cataldo, Tricase o Santa Maria di Leuca e spostarti a Lecce per degustare la buona cucina salentina e ammirare l'architettura barocca di questa città, inaugurando il nuovo anno all'insegna della bellezza.

✔ Capodanno nelle Isole

Un Capodanno al mare speciale: ecco quello che ti aspetta se organizzi la fine dell'anno in una delle nostre isole maggiori, Sicilia e Sardegna. Uniche per le loro bellezze naturalistiche e per il mare cristallino in ogni stagione dell'anno, sotto le Feste assumono un fascino tutto particolare entrambe.
Se stai pensando di organizzare il tuo Capodanno al mare in Sicilia o in una delle località più economiche della Sardegna, come Carloforte, ma anche Olbia, Cagliari e l'immancabile Costa Smeralda, sai già che sarà un evento speciale, allietato da una cucina squisita, un'accoglienza calorosa e da un panorama invidiabile che non ti farà rimpiangere altri paradisi tropicali.

Con la compagnia giusta e il mood festaiolo, qualsiasi meta tu scelga, trascorrere il capodanno al mare in Italia è sempre un'esperienza che incanta e lascia un ricordo indelebile nella memoria. 

© 2016 A Glamorous Lifestyle by Rita Amico. Powered by Blogger.