Antirughe contorno occhi effetto lifting immediato: funzionano?

antirughe contorno occhi effetto filler

Promettono di far scomparire le rughe del contorno occhi in pochi minuti ma funzionano davvero? 

Rughe, borse, occhiaie scure: la zona del contorno occhi è quella più esposta ai segni del tempo e allo stress già in giovane età. Prendersene cura è quindi un imperativo della nostra beauty routine anche perchè gli occhi e lo sguardo dicono molto di noi, soprattutto quando non siamo più giovanissime e diventa sempre più difficile nascondere i segni dell'età che avanza. Un problema che non affligge solo il genere femminile ma che da tempo coinvolge anche i signori maschietti, sempre più attenti all'aspetto fisico e all'estetica del proprio viso.

Ho già parlato diffusamente di creme antirughe specifiche per il contorno occhi: dall'antirughe migliore per ragazze over 40 fino ai "miracolosi" patch o cerotti filler da applicare direttamente sulla zona perioculare; rimedi efficaci solo se usati per lunghi periodi contro zampe di gallina, rughe di espressione, occhiaie e borse, e che richiedono dei tempi di posa.
Tuttavia, la mancanza cronica di tempo di noi donne moderne ci mette sempre alla ricerca di metodi antiage rapidi che ci facciano apparire più giovani e smaglianti in pochi minuti: sto parlando dei gel contorno occhi effetto lifting immediato.

Antirughe contorno occhi effetto lifting immediato

Quando parliamo di una crema contorno occhi non ci riferiamo solo a un'azione antirughe. Spesso gli inestetismi correlati alla zona perioculare riguardano anche le occhiaie scure, le borse e i gonfiori, e le palpebre cadenti, che contribuiscono ad invecchiare l'espressività del viso e ad appesantire lo sguardo. 
Ciò che quindi dobbiamo cercare in un buon contorno occhi è la soluzione a tutti questi problemi o almeno a una buona parte di essi. Ma esistono cosmetici capaci di fare dei miracoli del genere?
Non proprio, ma ce ne sono alcuni che mascherano tutti questi inestetismi estetici in maniera più o meno efficace, regalando al viso un aspetto più fresco e luminoso in tempi rapidissimi: sono i gel o le creme antirughe contorno occhi effetto lifting.

Come funzionano? La caratteristica fondamentale di questi gel antirughe contorno occhi è l'effetto tensore, ovvero la capacità di stendere letteralmente le rughe nel giro di pochi minuti. Un sostituto naturale del botox, a base di acido ialuronico e/o peptidi , collagene, elastina e, non ultima, la bava di lumaca (in percentuali variabili), che però ha una durata limitata nel tempo e non richiede l'uso nè di siringhe nè tantomeno della chirurgia estetica.
Alcuni di questi hanno anche proprietà drenanti e decongestionanti che aiutano ad eliminare le borse sotto gli occhi, mentre altri sono leggermente pigmentati per contrastare le occhiaie scure e bluastre della zona perioculare.
Succede però che alcune creme contorno occhi siano più adatte a borse e a occhiaie ma che non siano degli antirughe, e viceversa. Ne è un esempio il famosissimo Remescar, forse uno dei pionieri delle creme contorno occhi ad effetto lifting immediato low cost: efficace su borse e occhiaie scure, ma quasi inutile per il trattamento delle rughe.

Contorno occhi effetto lifting: funziona davvero?

L'esperienza mi ha insegnato che per avere dei risultati apprezzabili ed efficaci nel contrastare le rughe occorre spendere qualche euro in più e concedersi del tempo. Antirughe contorno occhi effetto lifting come l'Advanced Night Repair di Estèe Lauder o la Cellular Eye Cream Sensai sono il top della gamma, sia per efficacia che per l'ampio raggio d'azione, ma superano di gran lunga i 50/100 euro a confezione e non si hanno risultati evidenti se non dopo un costante uso di almeno 3/4 settimane.

Non esistono quindi antirughe contorno occhi miracolosi, ma ci sono delle buone alternative economiche che ci aiutano ad avere un aspetto gradevole e disteso senza spendere cifre folli...
Tre i principi base per scegliere l'antirughe contorno occhi effetto lifting immediato ideale:
  • tipo di pelle
  • la problematica principale che vuoi risolvere (borse, occhiaie o rughe)
  • non crearti troppe aspettative
Se pensi infatti che a 45 anni vorresti dimostrarne 19, lascia perdere: una crema, un siero o un gel non sono acqua di Lourdes... E' anche vero che non possiamo andare in giro con i filtri di instagram, ma un buon rimedio per distendere le rughe o sgonfiare quelle Louis Vuitton che hai sotto gli occhi nella vita reale (e non social) parte già dall'idratazione, sia dall'interno (bevendo molta acqua durante il giorno) che dall'esterno (creme idratanti o rimedi naturali).
L'antirughe contorno occhi ad effetto tensore immediato è giusto un "aiutino", il rimedio finale da usare tutti i giorni o solo nelle occasioni speciali in cui dobbiamo apparire in tutto il nostro splendore, ma non è un trattamento risolutivo, visto che, come già accennato, ha una durata che può variare da un paio d'ore fino a 8/10 ore al massimo.

Antirughe contorno occhi effetto lifting: la mia esperienza


antirughe contorno occhi Barò Cosmetics
Il mio antirughe contorno occhi effetto filler del momento
è di Barò Cosmetics
Il problema delle rughe del contorno occhi, delle occhiaie scure e delle palpebre cadenti mi assilla da diversi anni, non solo per questioni di età anagrafica ma soprattutto per una predisposizione genetica. Di conseguenza ho provato negli anni diversi prodotti cosmetici specifici per la zona perioculare, con risultati non sempre entusiasmanti. 
In principio ho usato per qualche settimana il Lifting Palpebrale Labo Suisse, un trattamento completo e specifico per le palpebre cadenti ad effetto tensore. Anche in questo caso l'efficacia era immediata ma limitata nel tempo, a meno che non si continui il trattamento per qualche mese. Trattandosi di un sostitutivo del botox è anche piuttosto costoso, quindi l'uso è condizionato alle possibilità economiche.

Ho rinunciato così all'idea di risollevare le palpebre senza chirurgia e mi sono concentrata sul contorno occhi, cercando di contrastare l'aumento delle rughette e delle zampe di gallina. 
Qui sul blog troverete diverse recensioni di antirughe per contorno occhi più o meno efficaci, ma questa volta voglio segnalarvi un contorno occhi effetto filler immediato low cost che sto provando da più di un mese: il Gel Contorno Occhi Hydra Lift di Barò Cosmetics.

Gel contorno occhi effetto filler: come si usa

La zona del contorno occhi è anche una delle più delicate e sensibili del nostro viso. Occorre scegliere un cosmetico specifico e non una crema qualsiasi. Solitamente prediligo il gel o il siero, perchè hanno una texture molto più leggera e si assorbono rapidamente. Avendo anche una pelle grassa, tendo a scegliere sempre qualcosa di non eccessivamente idratante. Ho trovato il giusto compromesso con Hydra Lift di Barò Cosmetics, un gel contorno occhi a base di acido ialuronico e fitoestratto di semi d'uva biologica Barolo.
antirughe contorno occhi Hydra Lift Barò
  Hydra Lift distende le rughe e illumina il
contorno occhi

Premetto che Barò non mi ha pagato per questa recensione nè mi ha mandato gratis il prodotto, come spesso succede. Questo è uno dei pochi cosmetici recensiti che ho acquistato personalmente, senza nessun condizionamento, quindi il mio parere è del tutto imparziale.

Sottolineo il fatto che Hydra Lift non è contrassegnato come un contorno occhi effetto lifting immediato, ma ho constatato che ha tutte le carte in regola per esserlo.
Io lo uso sul viso pulito, PRIMA del make-up. Lo applico con i polpastrelli e picchietto leggermente per farlo assorbire completamente. Somiglia più a un siero che a un gel, perchè ha una consistenza quasi liquida, ed è inodore. Solo dopo stendo il correttore o direttamente il fondotinta.
L'effetto tensore è impercettibile sulla pelle, ma esteticamente la zona del contorno occhi appare più distesa, luminosa e le rughe meno accentuate. 
Quindi funziona?
Direi abbastanza: il suo punto di forza è l'idratazione profonda che rilassa e illumina la pelle, e la sua durata di protrae per tutto il giorno, fino a sera.
Funziona discretamente sul gonfiore mattutino sotto agli occhi ma non saprei giudicare su borse più evidenti. Riguardo le occhiaie scure, non è pigmentato pertanto è necessario usare un buon correttore specifico di supporto.
Unico neo: il prezzo. A mio parere 38,00€ per 20ml di prodotto sono eccessivi e non lo pongono tra gli antirughe contorno occhi di fascia medio-alta, ma piuttosto tra quelli low cost di buona qualità.






7 commenti:

  1. Devo assolutamente prendere il contorno occhi Hydra Lift, non ho ne problemi di rughe ne occhiaie ma compenso entrambi con delle belle valige sotto gli occhi. So che hai scritto che non sai come va su quelle marcate, ma ho già provato di tutto perché no pure quello?

    RispondiElimina
  2. Non conosco questo prodotto, anzi devo essere sincera, non conosco proprio il marchio..
    Sicuramente ci sono prodotti che funzionano e altri che sono mera pubblicità, ma una cosa l'ho capita, solo con la costanza si vede qualche risultato!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  3. Conosco bene i prodotti Barò ed anche se un po' cari devo dire che mi sono sempre trovata molto bene. Non ho mai provato l'antirughe contorno occhi. Sinora per fortuna sono stata fortunata e non ne ho avuto bisogno, spero di non dovermene pentire tra una decina d'anni...

    RispondiElimina
  4. Noi già da qualche anno utilizziamo la crema per il contorno occhi, è essenziale manterene la zona idratata. Ti confessiamo che Hydra Lift di Barò Cosmetics ci incuriosisce molto, lo terremo in mente!

    RispondiElimina
  5. Non conosco il prodotto nel dettaglio ma in generale ho fiducia nei contorno occhi filler per il loro effetto liftante e riempitivo. In vista di un'occasione speciale sono quelli che preferisco!

    RispondiElimina
  6. io li utilizzo già da un po' e li trovo indispensabili

    RispondiElimina
  7. un prodotto nuovo per me, grazie per il tuo consiglio, mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina

Nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali (GDPR) puoi scegliere di commentare questo post usando il tuo account Google, oppure avvalerti delle opzioni Anonimo o Nome/URL disponibili dal menù a tendina in questo form. In ogni caso, nessuno dei tuoi dati personali verrà usato dall'amministratore di questo blog nè venduto a terzi.

© 2016 A Glamorous Lifestyle by Rita Amico. Powered by Blogger.