Spazzola lisciante ghd: differenze tra GHD Glide e GHD Rise

ghd glide e ghd rise spazzole

La spazzola ghd è una delle migliori sul mercato, ma quali sono le differenze tra GHD Glide e GHD Rise? Scopriamolo insieme


Siete stanche di passare ore a cercare di domare i vostri capelli crespi e indisciplinati? Beh, la soluzione è semplice e si chiama spazzola lisciante capelli, uno strumento per lo styling facile da usare che garantisce capelli lisci in pochi minuti ma soprattutto sani, luminosi e corposi.
Tra le migliori spazzole liscianti elettriche non poteva mancare un marchio leader come GHD, che ha pensato non solo a produrre spazzole liscianti per capelli innovative ma anche specifiche per ogni esigenza di styling: ghd Glide e ghd Rise. Ma cosa le distingue? 
In questo articolo esploreremo le differenze tra ghd Glide e ghd Rise, aiutandovi a scegliere l'hot brush perfetto per il vostro tipo di capelli e per ottenere ciocche lisce e lucenti o ricci voluminosi.


Spazzola lisciante GHD: Glide e Rise, quale scegliere?

La spazzola lisciante elettrica è un tool all'avanguardia nel settore dell'hairstyling: grazie alla sua combinazione unica di tecnologia e design, permette di modellare i capelli in modo rapido ed efficace, con un gesto semplice come pettinarsi. La spazzola lisciante ghd, in questo senso, Ã¨ dotata di caratteristiche tecniche che la distinguono dalle altre spazzole elettriche più economiche, con un'attenzione particolare al design, alle dimensioni, alle esigenze di styling e alla salute del capello.

GHD ha sempre puntato sulle innovazioni tecnologiche più all'avanguardia e performanti, per offrire sempre maggiori opzioni che soddisfino ogni necessità. Le spazzole liscianti elettriche ghd di cui ci occuperemo in questo articolo non sono da confondere però con la spazzola lisciante per capelli bagnati GHD Duet Style, che in realtà è una piastra asciugacapelli.
Le spazzole ghd che metteremo a confronto sono la GHD Glide e la GHD Rise, due hot brush specifiche per lo styling dei capelli asciutti, sia lisci che ricci.


✔ Spazzola lisciante Ghd Glide

La GHD Glide è la prima spazzola lisciante ghd lanciata nel 2019. Dotata di una tecnologia ionizzante e di un rivestimento in ceramica, ha il pregio di eliminare il crespo e la carica elettrostatica già dalla prima passata, disciplinando il capello e mantenendolo idratato durante lo styling e quindi più luminoso. 

Le sue setole combinate, di dimensioni diverse, permettono una distribuzione uniforme del calore e di lavorare su ciocche più ampie con risultati più rapidi rispetto, ad esempio, ad una normale piastra per capelli ghd. Se per una piega con la piastra impieghiamo in media dai 20 ai 30 minuti, con la spazzola lisciante ghd riusciamo ad avere una chioma liscia naturale in meno di 10 minuti.

Una delle caratteristiche più evidenti è il suo design ergonomico, che facilita la presa e l'utilizzo proprio come se si trattasse di una normale spazzola per capelli. 

Come le piastre ghd, anche la spazzola lisciante ghd Glide raggiunge una temperatura massima di 185°, considerata ottimale per non rovinare i capelli e per ottenere uno styling naturale e liscio.


ghd glide recensioni
Spazzola lisciante GHD Glide: disponibile nei colori nero, rosa pesca e bronzo

Come tutti gli strumenti per lo styling, anche la GHD Glide ha i suoi pro e contro, che vanno valutati con attenzione prima dell'acquisto.

VANTAGGI

  • è facile da usare: basta pettinare i capelli 
  • è più rapida nello styling rispetto alla piastra
  • capelli più morbidi, setosi e luminosi
  • elimina il crespo e le pieghe indesiderate
  • si ottiene un liscio naturale con poche passate
  • è consigliata anche a chi ha capelli mossi, sottili, molto folti e spessi
  • si spegne automaticamente dopo 60 minuti di inutilizzo
  • ha un cavo di 2,7 m per utilizzarla agevolmente ovunque
  • ha un prezzo più economico rispetto a una piastra ghd (prezzo di listino: 179€)
SVANTAGGI
  • non si ottiene un liscio assoluto come la piastra
  • pesa un po' più di una piastra
  • non è adatta ai capelli corti
  • non è possibile fare onde, ricci e styling elaborati
  • non può essere usata con i capelli bagnati o umidi 


✔ Spazzola GHD Rise volumizzante

Se la spazzola ghd Glide ha il vantaggio di lisciare i capelli garantendo un effetto naturale, la ghd Rise ha il merito di permettere una messa in piega come appena usciti dal parrucchiere. Non tutti, infatti, hanno l'esigenza di avere un liscio assoluto, specialmente quando si hanno capelli difficili, un po' spenti e privi di volume. La caratteristica principale di questa hot brush ghd è proprio questa: dare volume e corposità alla chioma in metà tempo. In che modo?

Si parte dalla forma della spazzola ghd volumizzante che ha un fusto conico del diametro di 32 mm e setole in nylon morbide, ottimizzate per garantire la massima aderenza dalle radici alle punte e creare un volume istantaneo. Un po' come un grande bigodino, perfetto per creare ricci, onde e un'acconciatura voluminosa e ben definita. I sensori infinity sul fusto garantiscono una temperatura costante di 185°, controllata dalla tecnologia intelligente ultra-zone che stabilisce quanto calore distribuire su ogni singola ciocca. 


ghd rise
Spazzola GHD Rise volumizzante per capelli

Doppio volume e messa in piega rapida: ecco le caratteristiche principali garantite dalla GHD Rise. Anche in questo caso, però, valutate tutti i pro e i contro di questa spazzola volumizzante elettrica.

VANTAGGI

  • design affusolato e leggero
  • risultati più rapidi rispetto a un arricciacapelli
  • non rovina i capelli ed elimina il crespo
  • si spegne automaticamente dopo 30 minuti di inutilizzo
  • volume 2 volte superiore ad una messa in piega tradizionale
  • va bene anche sui capelli corti e sottili
  • puoi portarla anche in borsa per un ritocco al volo
SVANTAGGI
  • non è facile da usare la prima volta
  • non ha custodia nè guantino in dotazione
  • crea onde e ricci naturali, meno definiti rispetto ad un arricciacapelli o una piastra
  • non è economica (prezzo di listino: 199€)


Come utilizzare in modo efficace una spazzola lisciante ghd

Per ottenere i migliori risultati con la spazzola lisciante ghd, è importante seguire alcuni semplici passaggi. Innanzitutto, assicurati che i tuoi capelli siano puliti e asciutti prima di utilizzare la spazzola ghd Glide. Inoltre, applica sempre un termoprotettore per capelli per proteggerli dal calore. 

Dividi i capelli in sezioni e passa la spazzola attraverso ogni ciocca, lavorando dalle radici alle punte. 


Nel caso della spazzola ghd Rise, districa bene i capelli con un pettine o una spazzola normale e dividi la chioma in due sezioni, partendo dalla nuca per poi procedere sulla parte superiore. Avvolgi la ciocca sul fusto, attendi 6 secondi e lascia scivolare la spazzola verso le punte.


✔ Manutenzione e cura della spazzola ghd per capelli

Per mantenere la spazzola lisciante ghd in ottime condizioni, è importante dedicare un po' di tempo alla sua manutenzione e cura. Dopo ogni utilizzo, aspettare che lo strumento sia completamente freddo e rimuovere eventuali residui di prodotti per capelli e sebo dalle setole passando un panno umido. 

MAI immergere la spazzola in acqua o utilizzare prodotti chimici per la pulizia. Per una pulizia efficace e per rimuovere capelli e peli dalle setole, utilizzare un pettine a denti larghi o uno spazzolino.


Differenze tra GHD Glide e GHD Rise: spazzole per capelli a confronto

Dopo aver letto attentamente le caratteristiche delle due migliori spazzole per capelli ghd, non si fa fatica a capire quali siano le differenze tra i due tool per lo styling casalingo giornaliero.
La principale differenza tra ghd Glide e ghd Rise Ã¨ la destinazione d'uso che varia in base alle esigenze di styling.
Sono entrambe delle spazzole elettriche per capelli asciutti, non rovinano la chioma e si avvalgono della migliore tecnologia sul mercato. Hanno un design compatto e maneggevole, sebbene abbiano forme diverse proporzionate all'utilizzo per cui sono state concepite.

La GHD Glide è una spazzola lisciante, mentre la GHD Rise è una spazzola volumizzante, più idonea per creare onde, ricci e pieghe. 
Tra le due, esiste anche una importante differenza di prezzo, che può variare in base alle promozioni in corso.
 
spazzola lisciante ghd come si usa
Quali risultati si ottengono con le spazzole ghd? A sinistra: liscio naturale con la GHD Glide, a destra volume e corposità con la GHD Rise

✅ Dove acquistare una spazzola lisciante ghd

La spazzola lisciante ghd è in vendita nei saloni autorizzati e in diversi negozi online. Il consiglio è sempre quello di acquistarla direttamente dal sito ufficiale ghd o da rivenditori fisici in cui è possibile toccare con mano il prodotto.

Se acquisti altrove, assicurati di comprare da fonti affidabili per garantire l'autenticità del prodotto e beneficiare di eventuali garanzie o servizio clienti. Prima di effettuare l'acquisto, verifica anche le politiche di reso e di assistenza post-vendita del venditore.

Se invece acquisti dallo STORE GHD su Amazon, avrai maggiori garanzie di non incappare in un prodotto ghd contraffatto


Ricapitolando, la spazzola lisciante ghd glide rappresenta una soluzione innovativa per ottenere capelli lisci e lucenti senza dover recarsi dal parrucchiere, così come la spazzola volumizzante ghd rise permette di fare uno styling naturale come appena usciti dal salone. Grazie alle sue caratteristiche avanzate e al design ergonomico, queste due spazzole ghd garantiscono dei risultati professionali anche in casa, purchè tu sia disposto a investire un po' di più per ottenere una qualità superiore. 


Nessun commento:

Nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali (GDPR) puoi scegliere di commentare questo post usando il tuo account Google, oppure avvalerti delle opzioni Anonimo o Nome/URL disponibili dal menù a tendina in questo form. In ogni caso, nessuno dei tuoi dati personali verrà usato dall'amministratore di questo blog nè venduto a terzi.

© 2016 A Glamorous Lifestyle by Rita Amico. Powered by Blogger.