Pelle grassa a tendenza acneica: quali sono i rimedi?

Sapevate che più del 41% delle donne dai 25 ai 40 anni ha la pelle grassa e soffre di acne adulta? Quali sono i rimedi per contrastare la pelle grassa a tendenza acneica, il colorito spento, le imperfezioni e i punti neri? Vi racconto la mia esperienza con Lullage AcneXpert, il trattamento completo di Bella Aurora per curare la pelle grassa in maniera definitiva ed efficace.

 

Più dell'80% della popolazione ha sofferto di acne almeno una volta nella vita, soprattutto in età adolescenziale.
Se però pensavate che la pelle grassa a tendenza acneica fosse solo un fenomeno legato alla pubertà, scoprirete che nella maggior parte dei casi, soprattutto nelle donne, si protrae anche in età adulta.
Squilibri ormonali, gravidanze, alimentazione sbagliata, stress, l'uso di alcuni farmaci possono infatti provocare un eccesso di produzione di sebo delle ghiandole sebacee nello strato profondo del derma, rendendo la pelle del viso untuosa, priva di luminosità e soggetta a piccole infiammazioni dei pori che implicano l'insorgenza dell'acne.


COME CONTRASTARE LA PELLE GRASSA E ACNEICA?

Io ho avuto sempre una pelle grassa sin da quando ero adolescente. Nel tempo, le pelle del viso è diventata da grassa a mista, limitando l'oleosità maggiore nella classica zona T (fronte, naso, mento). Non ho avuto un'acne aggressiva da giovanissima ma, nonostante ciò, la mia pelle grassa ha una tendenza acneica ancora oggi che ho superato gli anta, soprattutto quando sono particolarmente stressata o mangio in maniera sconsiderata...


Uno dei rimedi principali per curare la pelle grassa a tendenza acneica è adottare una buona skincare. Spesso si è portati a pensare che per contrastare la pelle grassa bisogna usare prodotti detergenti aggressivi e schiumogeni che rimuovano l'untuosità. Niente di più sbagliato!
Una pelle grassa è anche particolarmente sensibile. Lavaggi frequenti con saponi e detergenti chimici non fanno altro che stimolare ancora di più la produzione di sebo, provocando l'effetto contrario.
Cosa fare dunque?

Usare regolarmente un detergente viso per pelle grassa e acneica, dotato di agenti battericidi, ad esempio è il primo passo non solo per contrastare l'insorgenza dei brufoli e dei punti neri, ma anche per regolarizzare la produzione di sebo.
Esfoliare la pelle del viso almeno due volte la settimana stimola il rinnovamento cutaneo degli strati superficiali dell'epidermide, per un aspetto sano e più luminoso.
Adottare un regime alimentare più sano, mangiare molta frutta e verdura (ricchi di antiossidanti), pesce (ricco di omega3) e carni bianche. Abolire il fumo, l'alcool e le cattive abitudini faranno il resto.
E soprattutto usare i cosmetici giusti.

RIMEDI PER PELLE GRASSA E ACNEICA: LULLAGE ACNEXPERT

In commercio esistono varie creme cosmetiche contro la pelle grassa e acneica, ma come abbiamo visto in precedenza, curare questo inestetismo cutaneo richiede un trattamento completo che parta dalla pulizia profonda dell'epidermide fino alla protezione della pelle.
Ecco perchè ho deciso di provare la linea Lullage AcneXpert di Bella Aurora, un trattamento nuovissimo composto da quattro prodotti che agiscono in sinergia per curare la pelle grassa a tendenza acneica.

Lullage AcneXpert propone una vera skincare completa per la pelle grassa, in grado di contrastare il colorito spento e untuoso, ridurre i pori dilatati, l'eccesso di sebo, le macchie e le imperfezioni causate dall'acne. Lo sto usando da un paio di settimane e ho già notato i primi risultati.
Ecco come curare la pelle grassa con Lullage AcneXpert:

1. PURIFICARE
Il primo step per una skincare contro la pelle grassa parte dalla pulizia del viso.
Il Gel Detergente Purificante pulisce, stimola le difese naturali della pelle e combatte il batterio P.acne, quindi ha una funzione prebiotica.
Ha la consistenza di un'acqua micellare ma diventa una mousse leggerissima appena la si versa sul dischetto di cotone. Ha il vantaggio di essere inodore, quindi ipoallergenico, e non contiene solfati, rispettando così il PH naturale della pelle.


2. TRATTARE
Il punto forte del trattamento è il Serum 360° Lullage: un prodotto che da solo svolge ben 12 azioni:
  • seboregolatore
  • opacizzante
  • riduce i pori dilatati
  • affinatore dei pori
  • anti-invecchiamento
  • depigmentante
  • batteriostatico
  • cheratolitico
  • rigenerante
  • calmante
  • antiossidante
  • idratante
Usato mattina e sera, anche come base per il trucco, svolge una triplice azione sebo-regolatrice che non solo riduce l'eccesso di sebo ma contrasta la proliferazione dei sebociti e quindi l'infiammazione dei pori e la conseguente formazione dell'acne.
E' un cosmetico molto pratico, si assorbe rapidamente e ha un gradevolissimo profumo di mela verde.
E poi svolge anche un'azione antiage che per chi come me ha una pelle grassa e acneica in età adulta è già una gran cosa!


3. ESFOLIARE
Alla base di una buona skincare anti-acne c'è sempre l'esfoliazione della pelle del viso.
Il Rinnovatore Cellulare Concentrato Lullage è un peeling delicato che non necessita di risciacquo e che va affettuato almeno 2-3 volte a settimana. Rinnova la pelle, combatte i pori ostruiti e le imperfezioni persistenti.
Pizzica un pò appena lo applicate sulla pelle ma è un effetto transitorio trascurabile, anche perchè si assorbe rapidamente massaggiando con le dita. Dopo l'applicazione, usare sempre il Serum 360°.


4. PROTEGGERE
Infine, non dimenticate mai di proteggere la vostra pelle grassa a tendenza acneica dai raggi solari. Essendo una pelle anche molto sensibile, è soggetta a macchie scure e all'accentuazione delle imperfezioni dovute all'acne (cicatrici, etc.). Il Fluido Solare ha un fattore di protezione 50 e va usato tutto l'anno, anche in inverno. Svolge un'azione mattificante e seboregolatrice e protegge dai raggi UVA, UVB e IR. Ottimo anche come base per il trucco, se il vostro fondotinta non ha già un fattore di protezione solare.


Tutti i cosmetici del trattamento contro la pelle grassa e acneica Lullage AcneXpert sono privi di siliconi, parabeni e coloranti. 

Una di voi però potrà provare in anteprima il Serum 360° parlandomi della sua esperienza e di come contrasta la pelle grassa e/o acneica. Basta lasciare un commento a questo post, senza dimenticare nome e cognome. Tra tutte coloro che avranno partecipato a questo "test" il 29 giugno estrarrò a random un nominativo che riceverà gratis un campioncino da 10ml di Serum 360° Lullage AcneXpert. Il nominativo vincente verrà pubblicato sulla pagina facebook di A Glamorous Lifestyle.


NB: questo giveaway non è in nessun modo sponsorizzato da Bella Aurora. Il premio verrà inviato a mie spese.

22 commenti:

  1. Ormai non ho più questo problema, ma dai 22 ai 26 anni ho avuto grossi problemi in tal senso. Trovare un rimedio è stato difficilissimo, ma sicuramente la pulizia adeguata è fondamentale... io imbevevo un batuffolo di cotone di succo di limone e lo usavo per la pulizia del viso. E poi taaaaaanti prodotti che ormai nemmeno ricordo più! Ora ho superato tutto, ma è rimasto qualche buchino sulla pelle, sigh!

    RispondiElimina
  2. Nuovo brand per me. E' proprio per questo che amo seguirti, perchè scopro sempre marchi e prodotti nuovi. Sei sempre super aggiornata!

    RispondiElimina
  3. Grazie partecipo volentieri una fantastica opportunità mi piacerebbe molto probare questi fantastici prodotti sono Reccia rosaria

    RispondiElimina
  4. grazie, partecipo molto volentieri. Sono curiosissima di provare..... il mio nome è Greta Giordano

    RispondiElimina
  5. non ho grossi problemi di pelle acneica, in genere le contrasto con saponi specifici m ami piacerebbe provare nuove soluzioni Maria boiano

    RispondiElimina
  6. io ho il problema opposto invece ma trovo molto bella questa tua iniziativa, in bocca al lupo a tutte le partecipanti!

    RispondiElimina
  7. davvero utile il tuo consiglio anche se io ho il problema opposto

    RispondiElimina
  8. interessanti questi vari prodotti, bello il giveaway che hai organizzato, beata la vincitrice

    RispondiElimina
  9. Io invece ho la pelle secca e disidratata! Una gran scocciatura.

    RispondiElimina
  10. anche io ho questo tipo di pelle,e concordo sul fatto che la skin care sia fondamentale! io ho trovato giovamento usando il clarisonic due volte al giorno, abbinato a un esfoliante, poi uso una crema viso leggera per il giorno e una più corposa la sera. partecipo al giveaway!

    RispondiElimina
  11. mia sorella ha questo tipo di pelle e sicuramente i prodotti descritti sono ottimi, che bel giveaway!

    RispondiElimina
  12. Anch'io come te ho una pelle mista, normale su guance e fronte ma decisamente oleosa sul naso, e per di più disidratata... Insomma, una combinazione particolare e abbastanza difficile da trattare, sia con la skincare sia con il make-up. Negli ultimi anni sono diventata più consapevole: ho capito innanzitutto l'importanza della detersione con prodotti specifici e non aggressivi, ho cominciato ad utilizzare il Foreo (che trovo molto efficace) e seguo una routine molto rigorosa tra scrub, maschere, sieri e creme. Insomma, con un po' di costanza i risultati si vedono, però non bisogna mollare :) Bravissima ad aver ricordato l'importanza di proteggere la pelle dal sole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apprezzo molto il tuo metodo e, considerando la tua tipologia di pelle e la cura che metti nel contrastare il problema, credo che tu sia la persona più indicata per provare il nuovo Serum 360° AcnExpert di Lullage.
      Complimenti Federica!
      Lasciami i tuoi dati per la spedizione in privato (anche sulla pagina FB se vuoi).

      Elimina
  13. una perfetta combinazione...consigli utilissimi...la protezione viene spesso dimenticata...ed invece è importantissima...partecipo al voloooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  14. Non ho problemi di pelle grassa o acneica ma ti faccio i complimenti per questa bellissima iniziativa e seguo gli sviluppi perchè sono curiosa di sapere chi vincerà!

    RispondiElimina
  15. Fortunatamente non ho problemi di acne o pelle grassa. L’articolo è veramente utile e ti seguirò in questo contest per vedere l’evoluzione del giveaway.
    R.

    RispondiElimina
  16. per fortuna non soffro di pelle grassa, anzi secca! Cmq credo che siano ottimi!

    RispondiElimina
  17. Innanzitutto penso che tu abbia dato dei consigli molto utili per chi ha la pelle acneica!
    Ottima la possibilità di provare questo siero!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  18. Purtroppo ancora soffro di questo problema, seguirò i tuoi ottimi consigli. PArtecipo volentieri mi piacerebbe provare questi prodotti
    Alessandra

    RispondiElimina
  19. Io ho la pelle secca...acneica. Dici che vanno bene comunque? :)

    RispondiElimina
  20. a 36 anni le ho provate tutte e dopo la gravidanza sono tornata in adolescenza. Mi dicono quindi essere una questione ormonale, secondo te ho speranze ?!

    RispondiElimina
  21. Anche io ho una pelle grassa e antiestetici punti neri e pori dilatati. Sarei incuriosita da questo nuovo brand perfettamente in linea con le mie esigenze in tema di beauty routine
    Tiziana Basile

    RispondiElimina

Nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali (GDPR) puoi scegliere di commentare questo post usando il tuo account Google, oppure avvalerti delle opzioni Anonimo o Nome/URL disponibili dal menù a tendina in questo form. In ogni caso, nessuno dei tuoi dati personali verrà usato dall'amministratore di questo blog nè venduto a terzi.

© 2016 A Glamorous Lifestyle by Rita Amico. Powered by Blogger.