Onde, ricci, boccoli: come fare i capelli mossi con la piastra

Come fare onde, ricci e boccoli con la piastra e come scegliere quella giusta per realizzare i capelli mossi come dal parrucchiere


Onde, ricci, boccoli: quante volte avreste voluto i capelli mossi e definiti come le star della tv e del cinema? Andare a fare la messa in piega tutte le settimane dal parrucchiere non è sempre alla portata di tutti e avere capelli sempre in ordine richiede spesso una cura quotidiana. Come rimediare? Facile, basta servirsi degli strumenti giusti ed imparare ad avere un pò di manualità per fare i capelli mossi con la piastra.

Come fare i capelli mossi con la piastra

Come fare i capelli mossi con la piastra?
Oggi esitono diversi strumenti per l'hairstyling che si possono usare tranquillamente a casa per realizzare boccoli e ricci ed ottenere un risultato professionale come dal parrucchiere.
Ad esempio, per boccoli e ricci ben definiti è consigliabile il ferro arriccicapelli dalla classica forma tubolare lunga e sottile.
Se però preferite un metodo più semplice e un risultato mosso il più naturale possibile (effetto beach waves) si possono realizzare delle onde con la piastra per capelli.
Non tutte le piastre però sono adatte allo scopo: la piastra per capelli ideale per creare onde e ricci dev'essere sottile e compatta, dai bordi arrotondati e leggermente bombati, come ad esempio la GHD Platinum.

Ecco come fare i capelli mossi con la piastra:
  1. Prima di utilizzare la piastra ricordate che i capelli devono essere perfettamente asciutti e trattati con un prodotto termoprotettivo.
  2. Accendete la piastra e impostate la temperatura adatta al vostro tipo di capelli (come vi ho già spiegato in questo post).
  3. Inserite una ciocca di capelli tra le trafile e avvolgetela intorno alla piastra per qualche secondo. Tirate la ciocca verso il basso e rilasciate le trafile. Più tempo lascerete agire la piastra, più definita sarà la ciocca ondulata.

Come creare onde beach waves con la piastra per capelli

Ad ogni piastra il suo riccio

Per chi ha poca manualità per natura e non vuole perdere tempo oggi esistono piastre concepite per ogni tipo di capello mosso, dal riccio all'ondulato. La piastra per capelli ondulati ha trafile tubolari che creano onde naturali in una sola passata. Ne esistono di diversi tipi, ognuna specifica per il tipo di onde che vogliamo realizzare: dalla Remington Perfect Waves in ceramica alla Babyliss Easy Waves per onde facilmente modellabili.
Se invece al mosso preferite il riccio o volete dare nuova vitalità e definizione ai vostri ricci naturali, la piastra arricciacapelli è quella ideale. Da non confondere con il ferro arricciacapelli, la piastra Babyliss Curl Secret è uno strumento che arriccia la ciocca risucchiandola all'interno della sua trafila rotante e creando un effetto riccio naturale in pochi secondi.
Voi quale preferite?


Photo credits: Pinterest
© 2016 A Glamorous Lifestyle by Rita Amico. Powered by Blogger.