Cellulite addio con Mesoestetic Bodyshock

Se il cattivo tempo degli ultimi giorni ha solo rimandato la prova costume, sappiate che avete ormai pochissimi giorni per rimettervi in forma e sfoggiare un fisico da urlo. Approfittatene per un trattamento anticellulite rimodellante domiciliare come quello che sto per presentarvi: Bodyshock di Mesoestetic. Un innovativo trattamento estetico corpo a sei specifiche zone d'azione che agisce direttamente sullo strato adiposo rimodellando la silhouette con pochi e semplici gesti.



Il 93% delle donne afferma di essere preoccupata per l'aspetto del proprio corpo e vuole migliorarsi. A prescindere dai dati statistici, è normale per una donna voler curare il proprio aspetto e combattere gli inestetismi della pelle come la cellulite. Nessuna di noi è immune a questa malattia (perchè di malattia si tratta) che erroneamente viene spesso associata solo al sovrappeso. La cellulite compare in relazione a disfunzioni ormonali, all'esercizio e all'attività fisica e si colloca nello strato superiore della pelle. Quindi diete ferree e ore e ore di palestra servono a ben poco se non vengono associate a trattamenti mirati e rimedi efficaci contro la cellulite.

Come eliminare la cellulite?

In commercio esistono moltissime creme anticellulite efficaci, alcune delle quali svolgono un'azione modellante ma solo a livello superficiale. Per combattere la cellulite bisogna agire a fondo, negli strati adiposi sottocutanei, con una serie di trattamenti mirati a livello professionale.
Ed è così che ho scoperto Mesoestetic, la nuova frontiera dei trattamenti rimodellanti della silhouette a livello professionale che propone l'innovativo trattamento a sei zone d'azione: Bodyshock.

Bodyshock è un trattamento anticellullite completo che consente di creare un programma shock personalizzato. La combinazione di diversi prodotti della linea permette infatti di trattare i diversi disturbi della silhouette: dalla cellulite fino alla conseguente applicazione della soluzione più indicata ad ogni individuo.
La linea Bodyshock è realizzata con attivi ultra concentrati che vengono veicolati attraverso le 6 tecniche di massaggio Mesoestetic che incrementano l'efficacia e l'assorbimento degli attivi.
Ogni prodotto è specifico per una parte del corpo da trattare e rimodellare, soprattutto dove sono più evidenti gli inestetismi della cellulite e degli eccessi adiposi: doppio mento, braccia, seno, addome e fianchi, glutei e gambe.

Ai prodotti professionali Mesoestetic Bodyshock è stata abbinata una linea di prodotti domiciliare che serve ad incrementare l'efficacia del trattamento in cabina tra una seduta e l'altra.
Io ho avuto l'opportunità di provare tre prodotti specifici per le parti del corpo più soggette alla cellulite: addome e fianchi, braccia e gambe.
Premetto però che il mio test è basato esclusivamente sul trattamento domiciliare, non coadiuvato dal trattamento professionale in cabina, quindi gli effetti vanno considerati solo su questi termini e non nella loro completezza.

  • BODYSHOCK LOCAL REDUCER 
DESCRIZIONE: Gel ad effetto termico-riduttore dalla texture leggera e di facile assorbimento, concepito appositamente per trattare la pelle con accumuli di grasso nelle zone più difficili del corpo: cuscinetti, anche e braccia. Favorisce l'eliminazione di tessuto adiposo e migliora la compattezza e luminosità della pelle. Per tutti i tipi di pelle.
PRINCIPI ATTIVI: Centella asiatica, L-Carnitina, Caffeina e Coleus forskohlii
COME SI USA: applicare la sera sulla zona da trattare con dei massaggi circolari e ascendenti sulla pelle pulita e asciutta. Per rafforzare la sua efficacia si consiglia l'applicazione dopo un'attivazione sanguigna che si può effettuare dopo una doccia calda o attività fisica.
CONFEZIONE: 200ml
IL MIO TEST: Dei tre è quello che ho utilizzato meno, non perchè sia meno efficace, ma perchè agisce su zone mirate che attualmente, per quel che mi riguarda, non necessitano di un trattamento anticellulite. Lo raccomando soprattutto a chi comincia a notare una certa perdita di tono ed elasticità sulle braccia (tono muscolare un pò cadente, pelle molliccia, etc.) per recuperare compattezza e tonicità.

  • BODYSHOCK NIGHT REDUCER
DESCRIZIONE: Crema con effetto riduttore basata su un complesso attivo concentrato che sfrutta lo stato naturale della pelle durante il sonno per resettare il metabolismo e favorirne la ricettività nelle ore notturne, combattendo gli accumuli di grasso localizzato sotto la pelle e favorendo il drenaggio dell'eccesso di liquidi. Concepito appositamente per alterazioni estetiche presenti in gambe, glutei, addome, fianchi, braccia, doppio mento e seno.
PRINCIPI ATTIVI: Estratto di placton, Chlorella e L-Carnitina.
COME SI USA: applicare la sera sulla zona da trattare e massaggiare con movimenti circolari con entrambe le mani, prima con le nocche e poi con i palmi, seguendo le indicazioni.
CONFEZIONE: 200ml
IL MIO TEST: la crema Night Reducer sfrutta il ritmo circadiano del nostro organismo che si sviluppa principalmente nelle ore notturne permettendo la rigenerazione e la riparazione delle cellule. Una crema in sostanza che lavora in sinergia con il nostro corpo, in maniera naturale, esercitando un'azione mirata solo dove serve. Ho usato questo trattamento estetico per il corpo nelle zone per me più critiche, dove la pelle a buccia d'arancia è più evidente e i cuscinetti più estesi: addome, fianchi, glutei e cosce.
La pelle assume subito un aspetto più levigato e compatto già dalle prime 2-3 applicazioni.
I risultati più profondi e tangibili si cominciano a vedere dopo la prima settimana di trattamento, con una modesta riduzione dei cuscinetti (ove presenti) e un'apprezzabile tonicità ed elasticità in più. La pelle è più soda e luminosa e gli inestetismi meno evidenti. Uno dei punti cardine del trattamento e dell'aplicazione del prodotto sta nel massaggio. Un massaggio profondo e prolungato, non solo favorisce l'assorbimento del prodotto ma stimola la microcircolazione sanguigna che permette una migliore ricettività del trattamento.

  • BODYSHOCK TOTAL REDUCER
DESCRIZIONE: Crema ad effetto riduttore idratante con proprietà stimolanti del metabolismo. E' stata ideata per favorire la metabolizzazione dei grassi, facendo reagire le lipasi e aiutando l'eliminazione del tessuto adiposo. Impedisce che le cellule grasse aumentino di dimensione e che gli acidi grassi della circolazione sanguigna rientrino negli adipociti.
PRINCIPI ATTIVI: Estratto di Cardo mariano, meliloto, caffeina e L-Carnitina
COME SI USA: applicare una volta al giorno al mattino, massaggiando con le mani.
CONFEZIONE: 200ml
IL MIO TEST: la crema Total Reducer agisce in sinergia con la Night Reducer per prevenire, rallentare e mantenere. Previene l'accumulo adiposo, migliora il metabolismo e riduce lo strato adiposo presente nel tessuto sottocutaneo, rivitalizza il tessuto migliorando la sua idratazione e compattezza. Una crema quindi che agisce in maniera mirata per migliorare gli effetti del trattamento notturno e mantenerli durante il giorno. Io l'ho usata principalmente sulle gambe dove, oltre agli effetti sopra citati, migliora anche l'aspetto estetico della pelle, rendendola molto più luminosa, elastica e tonica.

Un trattamento d'urto, oserei dire, che è un ottimo coadiuvante dei trattamenti estetici anticellulite professionali. Gli effetti sono stati positivi, benchè c'è da dire che la cellulite, nei gradi più gravi della malattia, necessita di interventi più lunghi e mirati. Con una vita sana e un'attività fisica costante si può davvero ambire a una silhouette invidiabile e senza rinunce, a prova di bikini!




11 commenti:

  1. Grazie per le info non avevo mai sentito parlare di questi prodotti ma mi servirebbero proprio.

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand ma anche le magra come me hanno bisogno di creme anti cellulite sopratutto in alcuni giorni del mese quindi questo devo assolutamente provarlo

    RispondiElimina
  3. Dovrei prepararmi anche io per la prova costume e magari un trattamento simile potrebbe aiutarmi ad avere una pelle più compatta. Lo comprerò

    RispondiElimina
  4. Un trattamento come questo serve sempre, non c'è donna al mondo che non abbia imperfezioni da combattere, ovviamente io non faccio eccezione, ci provo, ti farò sapere.

    RispondiElimina
  5. prima di tutto trattamenti cosmetici non possono curare una malattia come la cellulite, mi sembra ovvio. Certo ci sono dei trattamenti che aiutano ma è difficile trovarne di efficaci. Ecco perché proverò anche io Bodyshock di Mesoestetic

    RispondiElimina
  6. abbinare questo genere di prodotti ad attività fisica costante ed alimentazione sana è sempre la miglior cosa per aggirare il problema...questi prodotti sembrano davvero ottimi

    RispondiElimina
  7. questi prodotti sono una novità per me, ma è proprio ciò che cercavo, mi hai proprio incuriosita, grazie per le info

    RispondiElimina
  8. Lo sai che non conoscevo questa azienda? La cellulite è sempre stato il mio acerrimo nemico fin dalla pubertà e quindi sono molto sensibile all'argomento e sempre alla ricerca di sistemi per debellarla

    RispondiElimina
  9. Nuovo per me questo brand, mi piacerebbe provare questo trattamento, servirebbe tanto anche a me

    RispondiElimina
  10. ho sempre creduto poco agli effetti di questi prodotti anticellulite,ma da un po mi sto convincendo che se non ne provo qualcuno non lo posso sapere e grazie ai tuoi consigli penso di aver capito con quale prodotto proverò

    RispondiElimina
  11. Grazie per queste informazioni! Non conoscevo questi prodotti ma sono decisamente interessanti, soprattutto se abbinati ad altro!

    RispondiElimina

Nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali (GDPR) puoi scegliere di commentare questo post usando il tuo account Google, oppure avvalerti delle opzioni Anonimo o Nome/URL disponibili dal menù a tendina in questo form. In ogni caso, nessuno dei tuoi dati personali verrà usato dall'amministratore di questo blog nè venduto a terzi.

© 2016 A Glamorous Lifestyle by Rita Amico. Powered by Blogger.