La Cremerie Champagne e Petali di Rosa: cosmetici biologici per per idratare la pelle

Prenderci più cura di noi stesse, rallentare il ritmo e coccolare la nostra pelle: non c'è niente di più appagante di una coccola a base di due ingredienti preziosi come lo champagne e i petali di rosa, elementi principe di una delle linee per il corpo di La Cremerie, azienda cosmetica italiana che ha il pregio di creare i suoi cosmetici per il corpo a mano, utilizzando solo ingredienti di stagione.


E' sempre un piacere per me conoscere nuove aziende cosmetiche italiane che fanno un percorso all'insegna della naturalità e della qualità, sfruttando esclusivamente i principi attivi che la natura ci offre. I cosmetici La Cremerie, in collaborazione con due prestigiose Università del Lazio, il Consorzio Universitario Sabina Universitas e l’Università di Perugia, nascono dalla ricerca di metodi di coltivazione e di raccolta ottimali in termini di concentrazione dei principi attivi, e dallo studio dei sistemi di veicolazione dei principi attivi naturali nella pelle, come i rivoluzionari Liposomi (strutture molecolari dal diametro medio di 300micron) per garantire risultati efficaci e duraturi.

Tutti i prodotti La Cremerie sono naturali al 99 e al 100%, poichè non vengono utilizzati coloranti sintetici e ogni pianta è raccolta nel suo periodo di maturazione, in campi incontaminati di alta collina. La differenza c'è ed è palpabile, sia nei suoi effetti che nella consistenza.


Ho avuto il piacere di testare tre prodotti della linea corpo Champagne e Petali di Rosa La Cremerie: crema corpo, crema manicure e olio massaggio.


  • CREMA CORPO CHAMPAGNE E PETALI DI ROSA LA CREMERIE
DESCRIZIONE: Dalla perfetta sinergia tra le preziose virtù delle uve da champagne e gli estratti di rosa nasce questa delicata e piacevole crema corpo dalle importanti funzionalità cosmetiche. L’uva aiuta a svolgere una decisa azione anti radicali liberi rigenerando la pelle e rendendola più luminosa, la rosa aiuta a depurare e tonificare la pelle rendendola più soda e compatta. Ideale anche per pelli sensibili.
COME SI USA: Massaggiare su pelle perfettamente pulita ed esfoliata fino al completo assorbimento.
CONFEZIONE: barattolo in vetro da 200ml
INCI: Aqua, polyglyceryl-3 rice branate, hydrogenated palm and palm kernel glycerides,octyl palmitate, microcrystalline cellulose, polyglyceryl-6-distearate, caprylic capric triglyceride, stearic acid, helianthus annuus, vitis vinifera, cetyl alcohol,glyceryl caprylate, rosa canina extract, oenothera biennis extract, vitis vinifera, daucus carota, butyrospermum parkii, simmondsia chinensis oil, sodium lactate, lactic acid, dehydroacetic acid, benzyl alcohol, argilla, carbomer, rosmarinus officinalis extract, ascorbyl palmitate, parfum.
PREZZO: 36,50 euro


  • CREMA MANICURE CHAMPAGNE E PETALI DI ROSA LA CREMERIE
DESCRIZIONE: Champagne, rosa gallica, lavanda, rosmarino uniti per un vero elisir di bellezza per le mani.
COME SI USA: Effettuare un prolungato e delicato massaggio alle mani.
CONFEZIONE: flacone da 200ml con dosatore
INCI: Aqua, Caprylic Capric Triglyceride,Octyl Palmitate,Glycerin, Hydrogenated Palm and Palm Kernel Glycerides, Polyglyceryl-6-Distearate,Argilla, Microcrystalline Cellulose, Cetyl Alcohol, Polyglyceryl-3 Rice Branate,Helianthus Annuus, Stearic Acid,Glyceryl Caprylate,Rosa Canina Extract,Oenothera Biennis Extract,Vitis Vinifera, Daucus Carota,Butyrospermum Parkii, Simmondsia Chinensis Oil,Vitis Vinifera, Sodium Lactate,Lactic Acid, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Carbomer, Capsicum Annuum Extract, Rosmarinus Officinalis Extract,Ascorbyl Palmitate, Parfum.
PREZZO: 19,90 euro


  • OLIO MASSAGGIO CHAMPAGNE E PETALI DI ROSA LA CREMERIE
DESCRIZIONE: Prezioso elisir di bellezza questo olio massaggio dona benessere allo stato puro grazie alle pregiate funzionalità cosmetiche dei suoi componenti. L’uva svolge una decisa azione antietà ed anti radicali liberi, rigenerando la pelle rendendola più luminosa e compatta; la rosa depura, tonificando la pelle per un aspetto più sodo e giovane. Ideale anche per le pelli più esigenti e delicate dona il meglio di se nei trattamenti elasticizzanti ed antiossidanti extra lusso.
COME SI USA: Dopo la doccia, spalmare alcune gocce di olio sulla pelle umida e massaggiare su tutto il corpo insistendo sulle zone più disidratate. Tamponare con un asciugamano.
CONFEZIONE: flacone da 150ml
INCI: Helianthus Annuus, Vitis Vinifera Seed Oil, Ruscus Aculeatus Extract, Centella Asiatica Extract, Calendula Officinalis Extract, Rosa Canina Fruit Extract, Rosa Gallica, Ascorbyl Palmitate, Rosmarinus Officinalis Extract, Parfum.
PREZZO: 24,50 euro

IL MIO TEST
Dopo questo lungo inverno che ancora non accenna a lasciarci completamente, la mia pelle aveva bisogno di un profondo trattamento idratante: il freddo, lo stress, gli abiti pesanti l'avevano resa opaca, disidratata e spenta. Per cominciare ho provato la Crema Corpo Champagne e Petali di Rosa su braccia e gambe, le zone dove la mia pelle era più secca, e i risultati sono stati subito positivi. La sua formula così ricca ma nello stesso tempo equilibrata, ha reso la mia pelle innanzi tutto più morbida e vellutata, dandole anche una luminosità che sembrava persa. Ora la uso spesso come crema idratante post depilatoria: la consiglio soprattutto se usate il rasoio.
Stessi effetti positivi anche per la Crema Manicure: davvero un toccasana per le mani screpolate, secche e desiderose di coccole!
Non ho usato spesso l'Olio Massaggio, ma il suo profumo è decisamente particolare: un misto di uva e rosa canina che aleggia sulla pelle anche dopo il trattamento, regalando una gradevole sensazione di benessere. Tonificante ed idratante soprattutto dopo la doccia, se usate anche detergenti un pò aggressivi.
VOTO: 8


23 commenti:

  1. Ciao cara!
    Mamma mia ma ono una goduria queste creme...campagne e petali di rose?mmm lusso allo stato puro!
    Sarei tanto curiosa di provarle!
    Da come ne parli sembrano fantastiche!
    Curiosa io...
    Vado a visitare il sito!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  2. La crema ha una consistenza molto densa...e mi piace molto!!

    RispondiElimina
  3. Queste creme sono fantastiche come deve essere anche la loro profumazione.... mi piacerebbe proprio provarle...:D

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia questi prodotti! Non avevo mai sentito parlare di questo marchio, leggendo la tua recensione mi sono parecchio incuriosita! vado subito a dare un'occhiata! li adoro

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questa marca, ma la voglio assolutamente provare!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  6. Woooow e che sono queste meraviglie ,sarei molto curiosa di provare la crema corpo.

    RispondiElimina
  7. Prodotti veramente particolari una vera coccola per il corpo. Vorrei provarli

    RispondiElimina
  8. ho avuto il piacere di testare questi meravigliosi prodotti...sono fantastici e molto golosi!condivido appieno la tua bellissima recensione!

    RispondiElimina
  9. ho avuto modo di provare lo scrub di questo marchio e sono molto soddisfatta del risultato ottenuto, mi piacerebbe provare la crema manicure sarebbe l'ideale per le mia mani!

    RispondiElimina
  10. Solo il nome del brand mi ha fatto incuriosire molto ,poi petali di rosa e campagne per un vero trattamento di coccole e relax !

    RispondiElimina
  11. Questi prodotti devono essere eccezionali, li devo provare, hanno delle profumazioni e consistenze molto interessanti visiterò subito il sito grazie della tua recensione.

    RispondiElimina
  12. Pure io in questo periodo mi risveglio ed ho voglia di provare prodotti nuovi. Questi mi incuriosiscono tanto, mi piacerebbe sentire il loro profumo, mix davvero molto particolare. La crema farebbe al caso mio, come te m ritrovo delle zone un pò disidratate, come i gomiti.

    RispondiElimina
  13. Già il nome di quest'azienda cosmetica mi piace perché mi fa pensare ad un mare di coccole per la nostra pelle :) Devo provare qualcuno dei loro prodotti, grazie per la recensione!!

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questa marca, ma mi sembrano molto interessanti questi prodotti, soprattutto la crema per il corpo. Andrò sicuramente a visitare il sito per maggiori informazioni, anche se il prezzo della crema è un po' eccessivo al momento per le mie tasche... magari me la posso fare regalare dal fidanzato ;)

    RispondiElimina
  15. Questi prodotti devono avere un gran profumino :)

    RispondiElimina
  16. Ciao è sempre bello coccolarsi con ottimi prodotti, la profumazione sarà buonissima e delicata, già il nome dell'azienda La cremerie mi fa subito pensare a prodotti delicati e dalle fragranze raffinate, visito il sito perchè sono curiosa di conoscere tutti i prodotti

    RispondiElimina
  17. Due coccole sarebbe proprio ciò di cui avrei bisogno. La mia pelle grida pietà e queste creme con queste formulazioni così particolari mi intrigano moltissimo. Farò un salto al sito a curiosare un pò tutte le sezioni.

    RispondiElimina
  18. Ma che meraviglia di prodotti, anche io voglio le coccoleeeeeeeeee

    RispondiElimina
  19. Creme dal nome e dalla consistenza che mettono golosità, non li conoscevo ma mi è venuta una gran voglia di provarle

    RispondiElimina
  20. Mi sono già innamorata di questi prodotti solo leggendo la tua presnetazione e vedendone il packaging romantico e curato! In particolare vorrei provare la CREMA CORPO CHAMPAGNE E PETALI DI ROSA LA CREMERIE!

    RispondiElimina
  21. Mi attirano molto queste creme, le profumazioni sono particolari e sarei curiosa di vedere i loro effetti sulla mia pelle.

    RispondiElimina
  22. Wow.. che bel brand..non conoscevo la cremerie. Prodotti davvero fantastici ..e chissa veramente ottimi risultati! Devo provarli.. mi hai incuriosito particolarmente!!!!

    RispondiElimina
  23. Davvero belli questi prodotti,nuovissimi e che mi incuriosiscono alla prova. Passo con piacere a visitare il sito, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina

Nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali (GDPR) puoi scegliere di commentare questo post usando il tuo account Google, oppure avvalerti delle opzioni Anonimo o Nome/URL disponibili dal menù a tendina in questo form. In ogni caso, nessuno dei tuoi dati personali verrà usato dall'amministratore di questo blog nè venduto a terzi.

© 2016 A Glamorous Lifestyle by Rita Amico. Powered by Blogger.