buzzoole code

martedì 5 settembre 2017

Tendenze moda per l'autunno-inverno 2017-2018

Come vestiremo il prossimo autunno-inverno 2017-2018? Quali saranno i colori moda secondo Pantone e quali fantasie indossare? Tutto, ma proprio TUTTO, quello che c'è da sapere sulle ultime tendenze moda per l'autunno e l'inverno 2018, per rinnovare il guardaroba in vista della nuova stagione che sta per arrivare.


Ragazze, ci siamo.
E' ormai ora di mettere da parte bikini e infradito e di proiettarci verso la nuova stagione, rinnovando il guardaroba con le nuove tendenze moda per l'autunno-inverno 2017-2018.
Poche le novità, in realtà, e molti ritorni, che possiamo benissimo recuperare dall'armadio dello scorso anno. Se è vero quindi che la moda è un pò come la cucina, ovvero "non si butta via niente", diamo uno sguardo alle ultime collezioni moda per la stagione che sta per arrivare, per (ri) trovare vecchi e nuovi stili tutti da indossare.


IL COLORE DELL'AUTUNNO 2017: ROSSO GRENADINE
Se la scorsa primavera-estate è stata la stagione del verde greenery, a scaldare il cuore di questo (probabile) freddo e umido autunno sarà la passionalità e l'energia del rosso grenadine: una tonalità di rosso vivace, calda e conturbante, sulle note del corallo più intenso, che non lascia indifferenti e che avvolge di sensualità. Lo troviamo su abiti e accessori dove è un must, meglio se su ricami a contrasto, stampe floreali e stivaletti in pelle, una vera dichiarazione di intenti.


ANIMALIER... COME ZIA ASSUNTA!
Ebbene sì, tornano le fantasie animalier. Se infatti pensavate di esservene liberate per sempre, sappiate che questo autunno non potrete fare a meno di avere nel vostro guardaroba un capo leopardato o maculato.
Lo ritroveremo ovunque: su giacche, abiti, scarpe, borse, cinture, occhiali e persino leggings.
E che lo spirito di zia Assunta sia con voi!

Se invece la sobrietà è parte integrante del vostro stile, sappiate che c'è una via d'uscita.
Tra i colori moda secondo Pantone immancabile anche in questa stagione il BLU MARINO, un classico blu navy, facilmente abbinabile e sempre all'altezza di ogni situazione.


Il Blu Marino è uno dei colori moda di questo inverno 2017-2018

UNA ZEBRA A POIS...
Dopo qualche stagione di assenza (non sempre mal celata) tornano anche i pois nel classico accostamento bianco/nero tanto caro ad Armani, o in geometrie più audaci insieme all'oro e all'argento. Lo troveremo su abiti, accessori e orologi, per un tocco romantico e sempreverde.
Uno dei must che caratterizzerà la stagione invernale sono invece le perle.
Rigorosamente bianche, naturali o sintetiche, di cristallo o argentate, ad ornare maglie, giacche, borse, scarpe e cappelli.
Un'alternativa romantica alle borchie che invece ritroveremo su giacche di pelle, cinture, cappotti, pantaloni e accessori, per un look un pò più aggressive.

Chanel propone copricapi e fasce per capelli impreziosite da perle bianche

LEGGERE COME UNA PIUMA
Se pensate di averne viste a sufficienza, sappiate che tra le tendenze moda di questo autunno 2017, troviamo anche le piume: di struzzo o di marabou per la sera, leggiadre e impalpabili, sdoganate dalle recenti collezioni Chanel, regalano quel tocco di sfrontata eleganza che rende uniche e irraggiungibili.
Non solo su abiti e cappotti, ma anche su maglie, giacche e ciabattine da donnine d'altri tempi, pronte per spiccare il volo!

E se il romanticismo non è ancora abbastanza, tra le tendenze da rispolverare dalla scorsa stagione, torna lo stile floreale.
Un tripudio di petali e corolle dai colori vivaci, meglio se su fondo nero, a ravvivare capi austeri e accessori old style.
Il must? Il ricamo floreale su velluto di seta rosa cipria: chi potrà resistervi?

Primark ripropone lo stile floreale anche su scarpe e accessori

IL RITORNO DEL TARTAN
Se c'è in voi uno spirito british old style sappiate che è la stagione giusta per risfoderare il vostro tartan. Tornano infatti i tessuti scozzesi, a quadretti o in principe di Galles. Tailleur pantalone di foggia maschile ma estremamente femminili , gonne ampie e cappe spioventi, panta palazzo e giacche, da accostare a fantasie diverse, per un look dinamico e pratico.
E a proposito di praticità, rivediamo in passerella anche il denim: pantaloni a vita alta, tute, salopette, gonne, abiti, giacche e uno dei capi che non manca mai in ogni stagione, il jeans.
Ai colori slavati preferite il classico blue, un must che non deve mancare nel guardaroba e adattissimo anche alle occasioni più importanti, da abbinare ad un paio di decolletè.


Infine, da segnalare la tendenza moda che riguarda le borse. Quest'autunno 2017 non ci saranno mezze misure: o è maxi o è mini. Sappiatevi regolare secondo la vostra altezza e non sbaglierete: se non siete alte lasciate perdere le oversize, rischiereste di sparire!

Balenciaga propone borse in pelle davvero oversize!
E POI...
Tra i must di stagione degni di nota:
- la pelliccia, ovviamente eco, da preferire in colori caldi naturali oppure in eclettiche sfumature sgargianti, anche su scarpe e stivali.
- il velluto a coste, un ritorno agli anni 70 che ricompare anche in questa stagione.
- i cuissardes, stivali alti sopra il ginocchio, con o senza tacco vertiginoso, da rispolverare dall'armadio dell'anno scorso.
- gli stivaletti con tacco basso a stiletto o gli ankle boots, meglio se scamosciati o in pelle, ma osate con il colore.
- lo stile vintage è lo stile vincente: ispiratevi agli anni 70 e rubate qualcosa dall'armadio della vostra mamma/nonna...



4 commenti:

  1. come ogni stagione quando vedo questi colpi di moda mi lasciano a bocca aperta

    RispondiElimina
  2. Dai alla fine ci sono anche delle belle proposte in fondo... perché ne ho visti di peggio! Belli, davvero!

    RispondiElimina
  3. Adoro i ritorni di moda li trovo fantastici. Devo dire che con questi colori e queste proposte si prospetta una bella stagione

    RispondiElimina
  4. Nono sono grande fan del colore rosso, a dire il vero non ne possiedo neanche un capo, ma per quanto riguarda blu marino e le borse oversize sono i miei must have assoluti.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...