buzzoole code

sabato 21 gennaio 2017

Verde Greenery è il colore del 2017

Il 2017 è l'anno della rigenerazione. Questo è almeno ciò che trasmette il verde greenery, il colore scelto da Pantone come trend dell'anno. Un colore non certo facile da portare, soprattutto per quanto riguarda moda e makeup, ma che caratterizzerà il mood di questo 2017 all'insegna della natura e della rinascita individuale.


Se le tendenze per l'autunno-inverno 2016 avevavo portato una ventata di passionalità e nuances decise, senza mezzi termini, il 2017 si prospetta già come l'anno del cambiamento. Un cambiamento che parte dalle radici (è proprio il caso di dirlo). Il verde Greenery sarà infatti il colore di tendenza scelto da Pantone per il nuovo anno: un verde meno brillante dello smeraldo, più caldo del verde acido, più tenue del verde militare.

Per molti, ma non per tutti, il Greenery ricorda le sfumature del the matcha, del kiwi e dell'avocado: una ventata di freschezza che porta a una rigenerazione dello spirito e del corpo.
Sì, ma come abbinarlo?
Apparentemente difficile, il verde greenery è invece un colore molto versatile, soprattutto se abbinato all'azzurro, al rosso, al rosa e persino al grigio.
Bando quindi alla tristezza e alla banalità degli abbinamenti classici: il greenery ci spinge ad osare e a provare nuove combinazioni audaci e coloratissime.

Michael Kors ad esempio lo abbina a stampe floreali azzurre e bianche, in un abito stile vintage un pò anni 70. Un trend che ritroveremo nella prossima stagione e che caratterizzerà le collezioni primavera-estate 2017.

E il makeup?
Anche nel campo della cosmesi, il verde greenery rivoluzionerà il nostro stile. Ombretti metallizzati, eyeliner luminosi e smalti saranno tutti all'insegna del verde-speranza.

Voi che ne pensate? Vi piace questo verde greenery o vi piacerebbe in una declinazione diversa? Come lo abbinereste? A voi la parola...


8 commenti:

  1. Mi piace questo verde!
    Lo smalto di Zoya é bellissimo!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot it

    RispondiElimina
  2. questa tonalità di verde non è proprio facilissima da abbinare e più che sugli abiti io lo preferisco nel make up, con ombretti e smalto =)

    RispondiElimina
  3. Sai che non è male questa tonalità di verde, mi piace da una spruzzata primaverile lo abbinerei a colori caldi, proprio come hai suggerito tu nell'articolo.

    RispondiElimina
  4. secondo me dosato sapientemente si può portare!

    RispondiElimina
  5. che bello questo verde greenery ,mi piace moltissimo questa tonalità ,particolare e tenue

    RispondiElimina
  6. Il verde è uno dei miei colori preferiti e questo greenery è fresco e frizzante, ideale abbinato al grigio ma secondo me con il rosso è il massimo!

    RispondiElimina
  7. Sinceramente io non amo questo colore sono più per colori neutri facili da abbinare con tutto , però è un bel colore mi piace il vestito che ai mostrato , il make-up non userei mai il verde .

    RispondiElimina
  8. diciamo pure che il colore dell'anno non è proprio il mio colore, io purtroppo non amo il verde su di me ma devo provare con piccoli pezzi magari mi abituo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...