buzzoole code

martedì 20 settembre 2016

I 10 colori di tendenza per l'autunno-inverno 2016-2017

Come ci vestiremo la prossima stagione secondo Pantone? La moda autunno-inverno 2016 si tinge dei colori autunnali, come la tavolozza di un pittore impressionista: dai colori del cielo ai più intensi e caldi rossi, fino all'esotismo del giallo e del verde, declinati in sfumature vivaci e giocose. Ecco i 10 colori di tendenza per la prossima stagione e i must have che non possono mancare nel nostro armadio...


DUSTY CEDAR
Ritroviamo il rosa anche in questa stagione, ma in un tono più caldo e dal sapore antico e "polveroso". Il dusty cedar sarà una delle nuances più in voga per quanto riguarda makeup e accessori: dal rossetto matte agli ombretti perlescenti, in abbinamento a soprabiti e pochette dello stesso colore, in velluto o in stravaganti stampe floreali e ricami in broccato, un pò new romantic.
Il must? L'ombretto dusty cedar

AIRY BLUE
Blue cielo, il colore della leggerezza e della spensieratezza in un mondo così appesantito dai conflitti, è l'elemento principe delle collezioni di questa stagione. La ricerca della libertà espressa nel vestire così come nell'arredare. Lo troveremo soprattutto su giacche, cappotti, accessori in pelle e borse, in abbinamento a colori vivaci e insoliti come il lush meadow o il dusty cedar. Anche la casa riflette il mood del momento: dalla biancheria ai complementi d'arredo.
Il must? Il cappotto airy blue.
AURORA RED
Tra i colori dell'autunno non poteva mancare una sfumatura calda, audace e passionale come l'Aurora Red.
Un rosso ammaliante e sensuale che ci riporta ad atmosfere ovattate e intime. E' il colore che predominerà nella palette dei rossi in cosmesi, per una donna forte e sicura di sè.
Un rosso da gran soirée per abiti da sogno, magari in velluto, nella sua declinazione più naturale, o in seta scintillante.
Il must? Il rossetto rosso aurora di Chanel

BODACIOUS
E' uno dei colori più vivaci e interessanti della stagione. Bodacious, un misto tra il viola e il rosa, ideale per abbinamenti inconsueti all'insegna del colore e dell'eleganza alternativa.
Molto versatile sia con i rossi che con i rosa, è uno dei colori must anche per arredare la casa in maniera anticonvenzionale.
Decisamente glamour se accostato a tinte lussureggianti ed esotiche come il spicy mustard o in contrasto con il riverside.
Il must? Un tubino bodacious.
LUSH MEADOW
Questa tonalità di verde così intensa e profonda richiama la bellezza lussureggiante della natura incontaminata. Un misto tra il verde prato e il più luminoso verde smeraldo, è il colore principe dell'eleganza sofisticata, l'espressione più elevata della ricercatezza e dello stile.
Molto in voga nelle passerelle di questa stagione, sarà uno dei colori must per eccellenza, in alternativa al più formale blu riverside.
Il must? La pelliccia lush meadow.

RIVERSIDE
Il blue riverside è il colore della costanza e della raffinatezza. Una tonalità che infonde calma, forza e determinazione e che predomina nella tavolozza dei colori delle collezioni di questa stagione. Lo troveremo su abiti, capi spalla, accessori, oggettistica per la casa, complementi d'arredo.
Una nuances molto simile al già visto blue navy che ritroveremo anche su scarpe, stivali e borse, in tessuto scamosciato o nel più raffinato velluto di seta.
Il must? Un paio di decolleté riverside.
SHARKSKIN
Quest'anno pare che ci vestiremo con pelle di squalo. In realtà è la tonalità di grigio che andrà per la maggiore quest'autunno: un colore neutro, quasi anonimo, facile da abbinare con tutti gli altri colori di tendenza. Lo vedremo su capi spalla e calzature, borse e cinture, ma soprattutto in abiti audaci dai colori eccentrici a contrasto, per un look contemporaneo.
Il must? Il cappotto sharkskin.

SPICY MUSTARD
Come preannunciato, l'autunno si tinge dei colori più smaglianti anche grazie a questa splendida tonalità di giallo cangiante, dai toni caldi color senape. Un colore vivace che aggiunge un tocco di esoticità ad ogni outfit. Vibrante se accostanto al lush meadow o più formale se abbinato al potter's clay, per chi non vuole passare inosservato.
Il must? Lo smalto Spicy Mustard di Chanel.

WARM TAUPE
Torna un classico senza tempo come il grigio tortora, un colore neutro e facilmente abbinabile che fa da contrasto ideale alle tinte più audaci di tendenza quest'anno. Un richiamo un pò anni 70, sempre evergreen, per un look sofisticato dai toni caldi e dallo stile minimalista.
Il must? Il trench warm taupe.

POTTER'S CLAY
Uno dei colori di tendenza per eccellenza è questo bel color ruggine, con sfumature di arancione, dai toni caldi e avvolgenti. L'argilla di Potter (traete voi le conclusioni) è un colore solido e allo stesso tempo sofisticato: lo vedremo soprattutto su accessori in pelle e camoscio, cappotti e camicie.
Il must? Le cuissard scamosciate o in vera pelle.

8 commenti:

  1. c'è di sicuro da sbizzarrirsi questo inverno con queste nouance bellissime. adoro in particolare il mostarda e il bodacious!

    RispondiElimina
  2. Che bello c'è davvero tanta scelta questa stagione, il rosa antico e "polveroso" poi... è il mio preferito

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono tutte queste colorazioni, non vedo l'ora di comprarmi qualcosa della tonalità di verde
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono proprio tutti questi colori, la tonalità del grigio è davvero spettacolare.....

    RispondiElimina
  5. Questi colori mi ispirano tutti, adoro le varie tonalità di blue.... :) il mio colore preferito!

    RispondiElimina
  6. amo i colori di quest'anno finalmente colori adatti al mio incarnato e sopratutto che mi piacciono

    RispondiElimina
  7. Finalmente quest'anno sono di moda i colori che mi piacciono e soprattutto colori vivaci e non smorti. Prevedo molto shopping!

    RispondiElimina
  8. Wooow! Quest'anno ci saranno proprio dei bei colori, è impossibile scegliere uno o due perchè ce ne sono davvero tanti!

    RispondiElimina