buzzoole code

domenica 6 novembre 2016

Hai voluto la cyclette? Mò pedala!

Volete mantenervi in forma ma siete troppo pigre per andare in palestra? Sappiate che avete tutta la mia considerazione ed è per questo che ho trovato il giusto compromesso tra attività fisica e comodità acquistando una cyclette Klarfit X-Bike 700 per allenarmi in casa. Così scelgo i miei orari e soprattutto l'umore giusto per pedalare...


Mens sana in corpore sano, diceva Giovenale. E non sbagliava perchè è risaputo quanto il nostro benessere mentale sia influenzato dal nostro benessere fisico. Mantenere la linea però spesso costa sudore e costanza, oltre a una buona dose di ottimismo e un a certo investimento economico tra quote mensili per la palestra, abbigliamento sportivo etc. etc. Tutti (o quasi) requisiti che a me mancano, a cominciare dalla buona volontà spesso soppiantata dalla mia proverbiale pigrizia.
E se Rita non va in palestra è la palestra che va da Rita.

Consapevole che dopo i 40 il tuo metabolismo rallenta progressivamente e che il tuo organismo assimila ogni briciola di pane depositandola senza pudore su fianchi, cosce e addome, ho deciso di trovare un rimedio più efficace ma nello stesso tempo più adatto alle mie esigenze, per rimettermi in forma, scartando a priori inutili diete, programmi di dimagrimento e cremine miracolose. Ho comprato una cyclette.

La cyclette Klarfit X-Bike 700 è richiudibile e occupa poco spazio in casa
  • KLARFIT X-BIKE 700
La Klarfit X-Bike 700 è una cyclette ideale per allenarsi in casa. La cyclette Klarfit infatti è richiudibile e quindi perfetta per non occupare troppo spazio in ogni tipo di appartamento. 
Il modello X-Bike 700 ha un aspetto robusto e ben equilibrato. Ha una struttura interamente in acciaio che la rende stabile, sebbene possa sembrare un pò pesante da trasportare. Uno dei due supporti alla base comunque è munito di rotelle per agevolare gli spostamenti.
Il sellino e lo schienale (reclinabile) sono imbottiti e hanno una superficie tale da poter sostenere fino a 100kg di peso.

I pedali sono provvisti di cinghie regolabili che consentono un corretto assetto dei piedi durante la pedalata.

Ciò che a mio avviso rende davvero utile questa cyclette, a prescindere dal movimento fisico, è il suo computer (alimentato da due batterie mini-stilo, incluse) capace di fornire una serie di informazioni durante l'allenamento: tempo, distanza percorsa, velocità, consumo calorie, pulsazioni e scan (indicazioni a rotazione).



I pedali sono antiscivolo
Il sellino ha 7 livelli di regolazione
Il sellino imbottito è richiudibile, ergonomìco e sostiene fino a un peso massimo di 100Kg

Il misuratore di pulsazioni entra in funzione appena poggiamo le mani sui sensori color acciaio posti sulle maniglie. In questo modo abbiamo sotto controllo anche le nostre condizioni fisiche durante l'allenamento, visibili sul display LCD centrale. Così non rischiamo di "schiattare" per eccessivo zelo...

La cyclette Klarstein è regolabile su 8 livelli di velocità e tensione e l'inclinazione potrà essere scelta tra livello pianura e montagna, per un allenamento progressivo ed efficace anche per chi è alle prime armi.
Il sedile ergonomico è munito di 7 livelli di regolazione per una posizione ottimale durante l'allenamento.


Il computer ha un display LCD che permette di visualizzare tutte le informazioni durante l'allenamento
Si possono selezionare fino a 8 livelli di velocità e tensione

Il misuratore di pulsazioni entra in funzione appena poggiamo le mani sui sensori posti sulle maniglie
In effetti, dopo aver provato trattamenti anticellulite per diminuire la circonferenza cosce, o aver sperimentato metodi alternativi per rimodellare la silhouette, ho constatato che il rimedio più efficace per rimettersi in forma e perdere peso in maniera naturale è pedalare. L'attività fisica, associata a una dieta equilibrata e sana, senza rinunce o pericolosi digiuni, è la soluzione più sana e sicura per tutti (tranne per chi soffre di patologie incompatibili): rimodella il corpo e migliora l'umore. E se siete delle pigre croniche come me, non avrete più scuse per non prendervi cura del vostro corpo e della vostra salute fisica e mentale anche in pigiama e ciabatte.
E pedalare!

Potete acquistare la cyclette Klarfit X-Bike 700 su Amazon al prezzo di 119,99 euro.


15 commenti:

  1. Funzionale e comoda, dalla prima immagina si vede proprio! Riporla quando non la si usa non sembra complicato. Peraltro anche a me non piace andare in palestra, voglio scegliere orari, giorni e l'umore è determinante

    RispondiElimina
  2. Davvero molto bella questa cyclette sia dal punto di vista del design sia dal punto di vista funzionale! Trovo anche comodissimo il fatto che si possano monitorare le pulsazioni!

    RispondiElimina
  3. Comoda per lo schienale, pratica perchè occupa davvero pochissimo spazio...... ci faccio un pensierino....

    RispondiElimina
  4. comoda questa ciclette non solo perche' fa bene il movimento ma perche' richiudendosi in casa è pereftta

    RispondiElimina
  5. perfetta per dimensioni e scopo. Mi piacerebbe regalarla a mio marito che nel frattempo sta a casa per un infortunio e ha necessità di fare cyclette. Grazie.

    RispondiElimina
  6. Non prende moltissimo posto una volta chiuso! Dovrei consigliarla a mia sorella a questo punto, ha poco spazio in casa e ne cercava giusto uno che prendesse poco posto!

    RispondiElimina
  7. Ebbene sì, lo ammetto, sono una pigra cronica. Conoscendo mio marito però, che è il mio esatto opposto, sarebbe contentissimo di riceverla in regalo. Quasi quasi ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  8. Forse è arrivata l’ora di rottamare la mia vecchia cyclette. Mi piacerebbe questa che non solo è dotata da un computer ma è anche ripiegabile.

    RispondiElimina
  9. molto bello il design di questa cyclette, anche l'abbinamento di colori, ma soprattutto il fatto che occupi poco spazio quando non serve

    RispondiElimina
  10. Devo acquistare una cyclette nuova, purtroppo la mia si è rotta.... questa è perfetta anche per la praticità.....occupa davvero pochissimo spazio

    RispondiElimina
  11. Molto bella questa cyclette, comoda , funzionale e con un bel design , e in più occupa poco spazio, perfetta per me . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  12. Peccato che l'ho già comprata!!!' Se no avrei scelto sicuro questa!!!! È davvero molto comoda e prende davvero poco spazio sto che è pieghevole! :) ... La consiglierò alle mie amiche! :)

    RispondiElimina
  13. io ne volevo acquistare una ma devo assolutamente prendere questa visto che è anche richiudibile qunidi occupa poco spazio

    RispondiElimina
  14. Un prodotto perfetto per l'uso casalingo e per mantenersi in forma nelle lunghe giornate invernali.Perfetta perché occupa poco spazio,ideale per me .

    RispondiElimina
  15. Ma è bellissima !!! Sicuramente non fa venire male ai glutei! La vedo molto pratica perché si chiude e occupa poco spazio, la mia è più grande e in effetti è un problema perché non so dove metterla quando non la uso 😔

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...