buzzoole code

martedì 5 luglio 2016

#Beauty: depilazione senza dolore con i Trixes Sundepil

Sono anni che cerco un metodo di depilazione alternativa a rasoio e ceretta e finalmente credo di averlo trovato. Si tratta dei Trixes Sundepil, cuscinetti esfolianti depilatori che rimuovono i peli superflui con un'azione meccanica semplice e soprattutto indolore. Li ho visti in TV e li ho acquistati su Amazon ad un prezzo bassissimo. Ma funzionano davvero? Vi racconto la mia esperienza personale...


Se come me avete una pelle molto sensibile e una bassa resistenza al dolore, saprete quanto sia difficile trovare un metodo depilatorio alternativo. La ceretta estirpa il pelo alla radice ma, per quanto ci siano in commercio resine più o meno evolute (come ad esempio l'Epiltech di Deva Cosmetica), rimane sempre una depilazione dolorosa e a volte anche irritante per la pelle. Il rasoio, al contrario, resta ancora il metodo depilatorio più pratico, veloce e indolore, ma non è duraturo e provoca l'inspessimento dei peli (che alla lunga non è un bel vedere...) e provoca delle irritazioni nelle zone più delicate.
Per anni ho cercato di arginare il problema con l'uso di creme depilatorie e con l'epilatore elettrico, ma con scarsi risultati e con una gran perdita di pazienza.
Finchè non ho visto in TV i cuscinetti esfolianti depilatori. Lo spot pubblicitario mostrava con gran dovizia di particolari l'efficacia del prodotto e di quanto fosse rapido, indolore e adatto a tutti i tipi di peli.

Confesso che all'inizio ero molto scettica al riguardo perchè pensavo fosse l'ennesima bufala per spillare soldi. In commercio ne esistono di diversi tipi e marche a prezzi più o meno convenienti.
Poi alcune settimane fa mi è stata data la possibilità di provare gratis i cuscinetti esfolianti depilatori Trixes Sundepil e mi sono detta "Perchè no? Mettiamoli alla prova!".

Di cosa si tratta?
Si tratta in sostanza di cuscinetti abrasivi (simili alla carta vetrata molto fine) che vanno a rimuovere i peli superflui attraverso un'azione meccanica (lo strofinamento) e nello stesso tempo esfoliano la pelle. L'uso è semplicissimo: basta incollare uno dei cuscinetti abrasivi a uno dei due supporti in silicone (uno più grande per zone più ampie, uno più piccolo per zone più piccole come inguine, viso, etc.) e strofinare sulla zona da depilare con movimenti rotatori.

I Trixes Sundepil sono prodotti e venduti su Amazon da Digiflex e arrivano a destinazione nel giro di una settimana. Si tratta di un set composto da:
- 1 Supporto in silicone grande
- 1 Supporto in silicone piccolo
- 20 Cuscinetti grandi
- 20 Cuscinetti piccoli
I supporti hanno una forma ergonomica e flessibile che permette di raggiungere anche le parti più nascoste e difficili da trattare.


L'azione abrasiva rimuove i peli superflui ed esfolia la pelle, liberandola dalle cellule morte e rendendola più morbida e luminosa. Io l'ho provato subito sui peli delle braccia: trattandosi di peli sottili l'effetto è stato molto buono. Un pò meno su peli più duri e spessi, dove bisogna agire con più energia con risultati comunque meno soddisfacenti.
Va detto quindi che questi cuscinetti esfolianti NON sostituiscono la ceretta (perchè non strappano il pelo alla radice) ma sono una validissima alternativa al rasoio, anche perchè la depilazione è più duratura. Sono praticissimi da portare in viaggio e soprattutto puoi usarli dove vuoi con pelle asciutta, che non necessita neanche di risciacquo.

Quali sono i vantaggi?
Possiamo dire addio quindi al rasoio e alle varie creme depilatorie, che oltre a essere meno pratiche, sono anche chimiche e possono causare reazioni allergiche. Costano poco e con un cuscinetto abrasivo Trixes Sundepil posso depilare una vasta area del corpo.
Quali precauzioni prendere?
Lo sfregamento può causare un leggero rossore e una sensazione di ipersensibilità (soprattutto se le prime volte agite con troppa energia) che può essere alleviato con una crema idratante lenitiva o un doposole.
L'azione dei cuscinetti esfolianti agisce come uno scrub corpo quindi evitate l'esposizione al sole subito dopo averli usati, per evitare macchie cutanee e scottature. Per il resto nessuna controindicazione.
Se non avete particolari esigenze, è la depilazione indolore più pratica del momento.

14 commenti:

  1. sono davvero scettica quando si parla di questi prodotti alternativi alla ceretta che fa male ma fin ora è l'unico rimedio valido provato! dalla tua review mi pare di capire che i risultati si vedono ma non sui peli duri e spessi...in ogni caso mi hai incuriosito molto..faccio subito un salto su amazon li voglio provare

    RispondiElimina
  2. mi sembra molto interessante questo prodotto! anche io come te sono sempre alla ricerca di prodotti validi in alternativa a ceretta e rasoi! mi piacerebbe provarlo! =) faccio subito un salto su Amazon

    RispondiElimina
  3. ho provato questo prodotto ma di un'altra marca e con i peli duri e spessi non era un granchè, peccato perchè è davvero indolore e veloce!

    RispondiElimina
  4. Ho provato lo stesso prodotto di un'altra marca qualche anno fa, forse erano i primi, e mi sono trovata non benissimo. Peccato perché sarebbe un metodo molto pratico

    RispondiElimina
  5. io li uso e sono veramente ottimi, specialmente per le braccia secondo me! è vero che se ne parla ancora poco , peccato perchè sono fantastici

    RispondiElimina
  6. ne avevo sentito parlare ed ero molto scettica a riguardo, ma devo dire che mi hai proprio incuriosita, voglio prenderli anche io

    RispondiElimina
  7. Wow li avevo visti in una pubblicità e mi avevano incuriosito troppo...io uso la ceretta ma cmq sia è dolorosa, quindi voglio un rimedio in dolore ma duraturo e questo sembra davvero perfetto per me...corro ad acquistarli...grazie

    RispondiElimina
  8. Non ho mai usato i cuscinetti x eliminare i peli questo tuo post mi ha molto incuriosito daro' uno sguardo al sito.

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo tipo di depilazione e sinceramente ne sono colpita e incuriosita allo stesso tempo

    RispondiElimina
  10. Ultimamente si sta parlando moltissimo di questo prodotto ed ho letto moltissime recensioni negative! Io poi che ho la pelle super delicata ho timore ad usarlo perché quasi sicuramente mi darà irritazione! :S ... Quindi non credo di acquistare questo prodotto! Rimango ai vecchi metodi di ceretta e rasoio! 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, anche tu come me non vedi particolare problema, nei peli più lunghi e spessi nelle zone del corpp depilate col rasoio? Questi stessi peli vengono rasati di nuovo non appena si ripresentano, a meno che non smetti di farli, chisro, ma allora perché iniziare? ^_^
      Poi per le braccia basta meno di un minuto e tornano belle lisce. Ma è poi vero? Io penso di no, altrimenti perché mon dovrebbe accadere con qualsisi agente che accorci il pelo, facendolo ricrescere?

      Elimina
  11. Prima di fare il laser anche io usavo questo metodo di depilazione ed aveva il vantaggio di durare qualche giorno in più del rasoio ma soprattutto evitavo le irritazioni e le follicoliti dovute alle lame.

    RispondiElimina
  12. Bhe, sono anche io scettica! Sicuramente bisogna tenere presente che anche una cera a temperatura corporea agisce come uno scrub corpo quindi meglio fare attenzione.
    Certo è vero che in questo periodo sottoporsi a questa pratica è snervante quindi per chi si reca spesso in spiaggia diventa comodo oltre che indolore

    RispondiElimina
  13. Un post molto interessante questo qui! Sono curiosissima di provarli e penso che lo farò prima o poi! :D

    RispondiElimina