buzzoole code

sabato 12 novembre 2016

Come combattere la cellulite con il sale marino integrale Physiosal

Torno a parlarvi di rimedi contro la cellulite dopo aver provato una linea completa a base di sale marino integrale proveniente dalle saline di Trapani. Si tratta dei cosmetici Physiosal, concepiti per rassodare, esfoliare e snellire con un'azione drenante naturale e fisiologica. Scopriamoli insieme...


Il sale da secoli è sempre stato utilizzato per curare e dare benefici al corpo. La linea anticellulite Physiosal nasce da anni di sperimentazione diretta e terapie basate sull’uso del sale effettuate da un'equipe di terapeuti, professionisti del trattamento fisico, che hanno sempre creduto in questo metodo naturale di cura e di prevenzione, con risultati ottimali. 

Ho provato sulla mia pelle i prodotti Physiosal per testarne la reale efficacia, incoraggiata anche dall'idea che si trattasse di cosmetici di origine naturale a base di sale marino integrale proveniente dalle saline di Trapani. Una zona che conosco bene, oggi Oasi protetta dal WWF e Riserva Naturale Orientata: non solo un paradiso naturalistico e paesaggistico, ma un tesoro che da secoli porta avanti una tradizione millenaria come quella della Salina e dell'estrazione del sale marino. Raccolto a mano con metodi tradizionali, il sale marino integrale è privo di qualsiasi trattamento chimico e mantiene intatti tutti gli elementi oligominerali essenziali quali magnesio, potassio e iodio, presenti nell'acqua di mare.

A base di ogni trattamento anticellulite non può mancare uno scrub ad azione esfoliante e rigenerante, per liberare la pelle dalle cellule morte e prepararla ad assorbire i cosmetici contro la cellulite con maggiore efficacia.
DESCRIZIONE: scrub ad azione esfoliante e rassodante a base di curcuma e sale marino integrale, stimola la rigenerazione della pelle rendendola immediatamente levigata e lucente. Le proprietà antiossidanti della curcuma prevengono l'invecchiamento e favoriscono la circolazione cutanea. Studiato per favorire il drenaggio e l'ossigenazione, ridurre gli inestetismi cutanei, aumentare tono ed elasticità dei tessuti. Il thalasso scrub contiene inoltre olii essenziali di pompelmo, geranio, ginepro, rismarino, cipresso e arancio amaro.
COME SI USA: Per il Corpo: applicare su pelle umida per un effetto delicato o su pelle asciutta per un maggior effetto esfoliante. Massaggiare dolcemente le zone interessate con movimenti circolari. Lasciare in posa per alcuni minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Ripetere il trattamento 1 o 2 volte la settimana. Per il viso: applicare su pelle umida e massaggiare delicatamente con piccoli movimenti circolari delle dita evitando la zona perioculare. Ripetere il trattamento 1 volta la settimana.
Physiosal ne consiglia l'utilizzo prima di una doccia calda.
CONFEZIONE: vaso di 750 gr.
PREZZO: 39,00 euro

IL MIO TEST: Chi mi segue sul blog sa della mia passione per gli scrub. Non avendo più una pelle giovanissima e tonica, l'azione esfoliante di uno scrub è il trattamento base per una rigenerazione della pelle ad effetto antiaging. Il Thalasso Scrub Physiosal ha una consistenza compatta in cui è ben percettibile la presenza del sale integrale. Gli olii essenziali tendono a rimanere sul fondo quindi consiglio di capovolgere il barattolo circa mezz'ora prima di usarlo, per permettere una miscelazione ottimale dei due elementi. Si tratta di uno scrub "grezzo"e ruvido, ma non fatevi impressionare: è adatto anche alle pelli più sensibili. Ha un odore forte, dovuto agli olii essenziali, scordate quindi fragranze floreali artificiali e zuccherose. Questo è uno scrub 100% naturale. L'efficacia è immediata: usato 1-2 volte a settimana durante la doccia calda, leviga, tonifica ed esfolia la pelle, donandole compattezza e luminosità e preparandola per i trattamenti successivi.
Davvero ottimo.



DESCRIZIONE: crema anticellulite ad azione snellente e drenante. Grazie al processo di pressione osmotica il sale marino integrale veicola i suoi nutrienti all'interno delle cellule, eliminando contemporaneamente le scorie che formano la cellulite. Questo processo permette di riattivare la microcircolazione in modo naturale. Per questo contribuisce a generare una soluzione duratura e non un effetto temporaneo. Contiene inoltre olio essenziale di cipresso, estratto di edera, estratto di rosmarino e camomilla. Non contiene caffeina e soprattutto non è stata testata sugli animali.
COME SI USA: Applicare sulle zone affette da cellulite una dose proporzionata all’area da trattare massaggiando con movimenti circolari fino all’assorbimento totale. Per ottimizzare i risultati, si consiglia l’applicazione quotidiana e la ripetizione ciclica del trattamento.
CONFEZIONE: vaso da 250 gr.
PREZZO: 36,00 euro
IL MIO TEST: La crema anticellulite Physiosal è una crema corposa e compatta. Ha una consistenza densa e si assorbe con rapidità. La presenza del sale marino scatena un'azione drenante naturale, coadiuvata dal massaggio e dalla stimolazione della microcircolazione sanguigna. Mi sto trovando molto bene: ho già notato una maggiore tonicità e una riduzione percettibile del giro coscia. Continuerò a seguire questo trattamento perchè i risultati sono già stati soddisfacenti.



DESCRIZIONE: Physiosal Crema Mani Multifunzione ha un’azione emolliente, nutritiva, antiossidante e bio-normalizzante. È efficace contro gli arrossamenti e le screpolature causate dal freddo e dall’irritazione. Aiuta l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti.
COME SI USA: Applicare uno strato di crema e massaggiare fino a completo assorbimento. Ripetere l’operazione più volte al giorno.
CONFEZIONE: flacone con dosatore da 30ml
PREZZO: 14,00 euro
IL MIO TEST: la Crema Mani Physiosal è un cosmetico da portare sempre con sè. Le mani dicono molto di noi ed è necessario tenerle sempre in ordine e ben idratate per prevenire un invecchiamento precoce, arrossamenti e irritazioni. La crema ha una consistenza densa e corposa, un odore forte (che probabilmente può non piacere a tutti), ma soprattutto si assorbe rapidamente e non unge. Svolge un'azione lenitiva ed emolliente, grazie ai suoi componenti esclusivamente di origine naturale, ed è anche pratica da portare in borsa. Con l'arrivo della stagione fredda, so già che sarà il toccasana preferito per le mie mani.


Un dimagrimento rapido o una gravidanza possono incidere fortemente sull'elasticità e l'aspetto estetico della pelle del nostro corpo, in particolare su addome, fianchi, glutei e inguine. In questi casi può essere utile un olio antismagliature, ideale per idratare e quindi rigenerare quelle aree che hanno perso la loro naturale elasticità e tonicità. O semplicemente per levigare e lenire la pelle dopo un trattamento anticellulite d'urto come quello appena proposto.
DESCRIZIONE: L’Olio Antismagliature Physiosal è un trattamento elasticizzante, rigenerante, anti-età, ideale per tutto il corpo. A base di sale marino integrale, arricchito con olii ed estratti vegetali naturali, ha un’azione idratante e nutriente. Particolarmente indicato come antismagliature pre e post-parto, è adatto a chi desidera nutrimento intenso, idratazione profonda, aumento della tonicità, compattezza ed elasticità cutanea. Ideale per la pelle dei bambini.
COME SI USA: Applicare su tutto il corpo massaggiando dolcemente. Utilizzare giornalmente, dopo il bagno o la doccia, per rendere la pelle elastica ed idratata. Non unge.
CONFEZIONE: flacone da 200ml
PREZZO: 26,00 euro
IL MIO TEST: premetto che non amo molto gli olii ma su questo olio antismagliature Physiosal ho dovuto ricredermi perchè non unge e si assorbe davvero bene. L'effetto idratante è ottimo e l'odore è gradevole, sebbene appena percettibile dopo l'assorbimento. Ideale dopo la doccia, per i massaggi e come coadiuvante del trattamento anticellulite con SlimCup (di cui vi ho già parlato qui), è un olio interamente di origine vegetale (contiene, fra gli altri, anche olio di Argan e sale marino) che coccola la pelle in maniera naturale.

Vi ricordo che sul sito www.physiosal.com potrete sia acquistare i cosmetici per il viso e corpo che vi ho presentato che imparare ad usarli in maniera corretta attraverso i video tutorial presenti in ogni scheda prodotto. Una linea completa ed efficace a base di ingredienti naturali e di sale marino. Perchè la natura è la nostra migliore alleata.


Acquista su Amazon.it

4 commenti:

  1. non conoscevo questo marchio, e sinceramente la crema per le mani mi a attirata moltissimo dalla tua descrizione sembra ottima

    RispondiElimina
  2. l'olio anti smagliature sembra far proprio al caso mio

    RispondiElimina
  3. non conoscevo il brand ma lo scrub mi piace molto io lo faccio sempre sotto la doccia se poi o anche antiage meglio ancora

    RispondiElimina
  4. quanti prodotti ,non conoscevo questo brand ,interessata moltissimo all'olio per smagliature,corro ad acquistarlo

    RispondiElimina