buzzoole code

martedì 24 maggio 2016

#Shopping: consigli fashion per donne curvy

Quante volte avete acquistato un capo di abbigliamento online ma vi siete ritrovati con un modello che non corrispondeva alla vostra taglia? Succede spesso soprattutto se si acquista su shop online cinesi, non perchè voi siete troppo grasse, ma perchè gli standard orientali sono spesso differenti da quelli europei. Ecco come acquistare online senza brutte sorprese: vi racconto la mia esperienza d'acquisto sul sito SheIn con un outfit informale per le fresche giornate primaverili.


In questo outfit indosso un paio di jeans slim in blue denim SheIn, un modello aderente ed elasticizzato, a vita alta, che armonizza le forme e regala una taglia in meno (potete acquistarlo cliccando qui). Ideali se, come me, avete delle curve generose che non volete nascondere drasticamente ma mascherare solo nei punti giusti.
Per noi donne NORMALI, con le curve al punto giusto, capita spesso però di avere qualche difficoltà ad ordinare dei capi di abbigliamento online.
Ecco quindi qualche consiglio pratico su come scegliere le taglie giuste da chi ormai acquista solo via web.

Quando ordinate online un paio di jeans o un qualsiasi capo di abbigliamento, prestate molta attenzione alle taglie e alle misure indicate. Scegliete sempre una taglia in più rispetto alla vostra perchè notoriamente, soprattutto nei siti cinesi come SheIn, tendono a vestire più piccolo rispetto agli standard europei.
Il modello di jeans SheIn che vedete nelle foto (non spaventatevi!) è una XXXL che corrisponde però a una taglia 44-46 (cosa che in Italia corrisponderebbe a una 50-52).
Questa differenza di taglie è più evidente su pantaloni, gonne e leggings. Meno su t-shirt, bluse e capi spalla.

Un consiglio?
Metro da sarta sempre a portata di mano e confrontate le misure con quelle elencate sul sito. Se vi capita di scegliere un capo "one size" (taglia unica), se non sono specificate le misure in cm, sappiate che in genere si tratta di un capo di taglia XS-S o ancora meno... Probabilmente non riuscireste ad infilarlo neanche dalla testa, quindi passate oltre. Anche perchè a volte l'immagine sul sito non corrisponde al 100% a ciò che realmente comprate (anche se non è sempre così).

Per armonizzare le forme e mascherare qualche rotolino di troppo scegliete sempre capi fluidi e, in certi casi, oversize. Capi che coprano senza costringere, che evidenzino senza scoprire. E che soprattutto ci facciano sentire a nostro agio, con naturalezza e un tocco di eleganza che non guasta mai.
Perchè sei veramente fashion solo se ti senti a tuo agio in ciò che indossi...




In queste foto:
Camicia Piazza Italia

14 commenti:

  1. bellissimo il tuo outfit, la camicetta è di un bellissimo colore e ti sta divinamente

    RispondiElimina
  2. Beh non credo tu sia una curvy, sei in perfetta forma! In ogni caso hai selezionato capi che stanno praticamente bene a tutte. Ottima scelta

    RispondiElimina
  3. il jeans è sempre il jeans poi con la camicia cosi sgargiante allora fa veramente primavera bello complimenti per l'outfit

    RispondiElimina
  4. il jeans è bellissimo, proprio la tonalità che piace a me, ed anche la camicia abbinata davvero stupenda...e devo dire che tu stai benissimo e in ottima forma

    RispondiElimina
  5. ciao! mi piace molto il tuo outfit e la camicia rende vivace il tutto! anche gli accessori sono molto belli, ottima scelta

    RispondiElimina
  6. Ciao cara
    In queste foto sei proprio gioiosa, allegra molto in tinta con la primavera.
    Un outfit semplice ma molto chic.
    p.s. a me capita spessissimo di non azzeccare le taglie, sono proprio negata.
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, è il sole a mettermi di buonumore, anche quando sono a terra... Credo che questo post ti sarà utile per azzeccare le taglie d'ora in poi ;)

      Elimina
  7. Ciao Rita, mi piace il tuo outfit, ti dona tantissimo il colore della maglia e poi è un colore che amo tanto anche io :)

    RispondiElimina
  8. molto carino questo tuo outfit... allegro, estivo e frizzantino... e stai benissimo... grazie

    RispondiElimina
  9. outfit perfetto...la camiciola è troppo carinaaaaaaaaaa...stupendo il colore

    RispondiElimina
  10. Belli i jeans, sembrano anche molto leggeri come tessuto...bella anche la location delle foto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta! Sì i jeans sono abbastanza leggeri, ottimi in primavera, un pò meno in estate visto che sono anche piuttosto aderenti. Hanno un'ottima vestibilità anche perchè sono elasticizzati e a vita medio-alta.

      Elimina