buzzoole code

giovedì 6 agosto 2015

#Beauty: rinnoviamo la pelle con Talasso Scrub Seysol

Tempo di vacanze, sole, abbronzatura... Sì è bello avere un bel colorito ma a quanto stress sottoponiamo la nostra pelle per avere un'abbronzatura perfetta. Spesso la lunga esposizione al sole, sebbene protetta con adeguate creme solari, tende a seccare la pelle con quell'antipatico effetto "desquamazione" che è davvero brutto a vedersi. Per rigenerare la pelle dopo le vacanze e donarle vitalità e luminosità non c'è niente di meglio di un ottimo scrub per il corpo. Il mio consiglio? Talasso Scrub Seysol di Linea Erre, un vero trattamento rigenerante facile e veloce da effettuare sotto la doccia...


Premetto subito che il Talasso Scrub Seysol è un trattamento da non effettuare nel periodo di esposizione al sole e nelle settimane successive se volete mantenere la vostra abbronzatura a lungo. La sua azione esfoliante infatti potrebbe vanificare tutti i vostri sforzi, perchè oltre a rimuovere le cellule morte e le impurità della pelle, provoca una rigenerazione intensiva dell'epidermide e quindi addio abbronzatura...

SEYSOL TALASSO SCRUB: confezione da 600gr. Prezzo: 11,00euro
Detto questo, io ho una vera predilezione per gli scrub corpo. Non avendo una pelle perfetta e soprattutto molto secca in certe zone del corpo, lo scrub al sale marino è una parte integrante della mia beauty routine ed è sempre un valido aiuto per rendere la pelle morbida, luminosa e liscia come seta. Ho usato vari scrub in questi ultimi anni, molti dei quali a base di sali del Mar Morto. Questo che vi presento oggi è uno scrub tutto made in Italy prodotto da Linea Erre (di cui vi ho già parlato qui e qui): Talasso Scrub Seysol.
Un trattamento di bellezza rinnovante e rivitalizzante, per prendersi cura della pelle giorno dopo giorno. Ciò è possibile grazie a un’esclusiva sinergia di attivi: il sale marino consente una piacevole azione esfoliante che promuove il turnover cellulare mantenendo l’elasticità e il tono dell’apparato cutaneo. I pregiati Olio d’Argan e Burro di Karité idratano e nutrono, mentre gli estratti di Caffè Verde e Guaranà dalle proprietà rivitalizzanti e tonificanti, donano una piacevole sferzata di energia. Il Talasso Scrub è il must per una pelle vellutata e rigenerata, semplicemente perfetta.

Come si usa: prima di usarlo, miscelare il sale marino e la parte oleosa con l'apposita spatolina fino a ottenere una sospensione omogenea. Applicare il prodotto sulla pelle umida con movimenti circolari su tutto il corpo, insistendo sulle zone più critiche come gomiti, ginocchia, piedi, e sciacquare con abbondante acqua tiepida. Ripetere il trattamento almeno una volta alla settimana, ma se si ha una pelle particolarmente secca lo scrub può essere ripetuto anche 2-3 volte a settimana.
Io lo faccio una volta alla settimana, dopo aver fatto la doccia, sulla pelle ancora bagnata. Massaggio energicamente soprattutto su cosce, glutei e sulla zone più secche. Un'azione che favorisce anche la microcircolazione cutanea e che intensifica l'effetto esfoliante su tutto il corpo. L'effetto sulla pelle è immediato e appare subito più elastica, luminosa, delicatamente profumata e rinnovata.
Evitate di farlo però se avete intenzione di andare al mare ed esporvi per lungo tempo al sole: rischiereste di scottarvi e provochereste delle inestetiche macchie cutanee.
Ottimo rapporto qualità-prezzo: il barattolo da 600gr. dura a lungo e ha un prezzo al di sotto della media.
Provatelo anche voi!


12 commenti:

  1. Ottimo e molto affidabile il prodotto scrub che presenti, mi serve proprio e lo proverò quanto prima! Grazie delle informazioni, non conoscevo il Brand, vado subito a vedere.

    RispondiElimina
  2. Ho sentito parlare di questo scrub e sarei molto curiosa di provarlo dopo aver letto il tuo articolo

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo brand è questo scrub. Essendo amante degli scrub non mi resta che provarlo :)

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo brand, mi incuriosisce molto questo loro scrub per il corpo, mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  5. Molto interessante questo prodotto, stavo giusto cercando un ottimo scrub per il corpo, credo che seguirò i tuoi consigli e lo proverò dopo l'estate allora grazie mille cara

    RispondiElimina
  6. Io non potrei vivere senza scrub, dopo l'estate e anche prima è davvero necessario, ma lo uso sempre una volta al mese con costanza. Ora per esempio lo dovrei fare, perchè nonostante sia abbronzata, fra un week end e l'altro la pelle tende a schiarire sempre un poco e quindi sporchi asciugamani o altro, pertanto lo devo fare. Visto che il mio è terminato, mi sa che provo questo!

    RispondiElimina
  7. Adoro il talasso, la pelle si rinnova totalmente. Non lo conoscevo questo, lo terrò in considerazione, grazie!

    RispondiElimina
  8. Mara Mencarelli7 agosto 2015 17:44

    Gli scrub sono tra i prodotti di bellezza piu utili in assoluto...provero questo scrubmi incuriosisce

    RispondiElimina
  9. Sono una fissata di scrub, mi piace collezionarli e usarli a turno. Il tuo mi manca... ma ancora per poco!

    RispondiElimina
  10. Lo scrub è routine che amo fare, quest'azienda non l'avevo mai sentita è da provare sicuramente.

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo scrub, ma considerando i principi attivi e la tua descrizione, mi hai incuriosita! Con l'olio di argan chissà come sarà anche bella lisci e morbida la pelle

    RispondiElimina
  12. Bellissimo questo articolo, mi piace come parli di questo prodotto. Vado su sito a vedere

    RispondiElimina