buzzoole code

venerdì 15 settembre 2017

Sei curvy? Esalta le tue forme con un tunic top!

Qualche rotolino di troppo vi mette in difficoltà ogni volta che volete indossare una t-shirt o un abito attillato? Pensate che essere un pò curvy non vi permetta di vestire come volete? Non nascondete ma esaltate la vostra prosperosità scegliendo i capi giusti e non avrete nulla da invidiare alle donne più magre. Ecco qualche suggerimento per donne curvy che non vogliono rinunciare alla loro femminilità indossando ad esempio delle tunic tops d'effetto...



Se è vero che negli anni 50-60 indossare una taglia 46 era considerato da pin-ups e le forme generose erano viste come segno di salute e di ottima forma, i canoni di bellezza moderni hanno ribaltato completamente la situazione, esaltando una magrezza sempre più sottile a discapito di chi invece ha delle forme più morbide e si vede per questo erroneamente grassa. Oggi infatti se vai in un negozio di abbigliamento o acquisti online ti accorgi che sempre più spesso le taglie standard arrivano massimo alla 46 e talvolta nemmeno a quella, trascinandoti in un senso di frustrazione che ti fa inevitabilmente sentire inadeguata e in sovrappeso, anche quando in realtà non lo sei affatto.

Per superare questa ostentazione della magrezza imposta dalla moda e dalla società moderna, bisogna innanzi tutto volersi bene ed imparare ad amare il proprio corpo per quello che è, con tutti i cambiamenti che il passare del tempo e le vicissitudini (belle e brutte) della vita hanno lasciato su di esso. Beh, certo, piacerebbe a tutti avere un fisico tonico, in forma e una taglia 40, ma onestamente compiango chi insegue queste chimere anche dopo una certa età con uno stile di vita fatto di privazioni, rinunce e soprattutto di violenza vera e propria verso un corpo che probabilmente non è mai stato concepito per essere skinny!


C'è da dire però che negli ultimi tempi stiamo assistendo a un'inversione di tendenza che sta aprendo le porte della moda anche alle plus size. Non più abiti mortificanti, sgraziati e privi di stile ma sempre più nuove linee di abbigliamento per donne curvy dal taglio moderno, femminile ed estremamente fashion.

Come vestire quindi se siamo un pò curvy?
Tempo fa ho pubblicato un post che dava dei consigli fashion per donne curvy (uno dei post più letti del blog), suggerendo in buona sostanza di prediligere linee morbide che accarezzano - senza costringere - il corpo e che esaltano le curve naturali della silhouette.
Uno dei capi di abbigliamento che secondo me è un passepartout per essere sempre fashion ed eleganti è la tunica, detta anche tunic top: t-shirt, con o senza maniche, dal taglio morbido e flared, che sa nascondere quei rotolini di troppo sui fianchi e sull'addome e, all'occorrenza, esaltare il decolletè.
Ho scelto alcuni modelli, ideali per occasioni diverse, che ho trovato sul sito Dresslily.
Ecco alcuni esempi.

Non abbiate paura di osare con i colori chiari che spesso pensiamo che ingrassino. In questo caso, il taglio della tunica è morbido sui fianchi e il fiocco sotto la circonferenza del seno ne esalta le forme , regalando una silhouette armoniosa. Ideale per chi ha fianchi generosi e seno medio-piccolo.

Con stampa floreale e inserti in pizzo si presta ad look romantico. Il taglio flared accarezza i fianchi mentre il pizzo bianco mette in evidenza decolletè e braccia, fasciandole con grazia e stile. Ideale per nascondere qualche inevitabile mancanza di tono sui bicipiti...

Se avete braccia magre e seno poco pronunciato, la scelta di un camicione senza maniche è sempre azzeccata: slancia la figura e regala una taglia in meno. Ideale se avete fianchi e cosce importanti per una silhouette più sottile ed armoniosa.

Per un look più sofisticato e femminile, adatto ad occasioni un pò più formali, scegliete sempre una camicia elegante, possibilmente senza bottoni ma con scollo a V, in seta, raso o velluto, che scenda morbida sui fianchi e non segni la linea del seno.

Questi e moltissimi altri modelli tunic tops su Dresslily



7 commenti:

  1. Il Tunic top stile impero è davvero carinissimo! mi piace molto il modello ma prima di indossarlo credo che dovrei farmi qualche lampada ormai la mia abbronzatura è solo un lontano ricordo!

    RispondiElimina
  2. Niente di più vero cara Rita. Fortunatamente siamo riusciti ad andare oltre e, ora anche chi non ha un corpo da modella può fare shopping senza "paura". Mi sono persa il post dedicato ai consigli fashion per donne curvy ma lo andrò a leggere! Il tunic top mi piace e mi incuriosisce ma ancora non l'ho acquistato, faccio un giro su dresslily

    RispondiElimina
  3. Verissimo finalmente anche chi ha le linee curvy può fare shopping e questo sito offre bellissime proposte mi piace molto il top smanicato

    RispondiElimina
  4. hai proprio ragione questo sito sembra offrire prodotti anche per chi è un pò curvy, e devo dire che a me le tuniche piacciono anche tanto non solo per coprire le forme

    RispondiElimina
  5. Finalmente un sito che offre capi anche per la linea curvy, trovo le tue proposte davvero bellissime ma soprattutto mi ha colpita "Tunic top smanicato" trovo questo top molto bello, visiterò il sito per cercare altri prodotti da regalare a mia madre, visto e considerato che fare shopping con lei è impossibile e leggere nel suo viso la delusione di non trovare un capo della sua taglia e straziante. Grazie mille per aver condiviso questo sito con noi

    RispondiElimina
  6. Sono davvero molto belli questi tunic top..... consiglierò questo sito a una mia carissima amica ....

    RispondiElimina
  7. Interessanti questi tuoi consigli e direi che Tunic Top è adatta anche a me, che qualche rotolino c’è ^_^
    Il sito Dresslily non lo conoscevo, e le immagini che hai condiviso con le varie informazioni mi hanno incuriosito. Tipo la Tunic Top stile impero mi piace molto, come smanicato e Blouse la mia preferita!
    Un giretto sul sito lo farò sicuramente e probabilmente troverò qualcosa che fa al caso mio!
    Grazie per le informazioni utilissime!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...