buzzoole code

mercoledì 20 settembre 2017

Vacanze alle Terme in Valtellina: benessere e relax

State già pensando alle vacanze di Natale, lontani dalla città e dallo stress quotidiano? Una vacanza all'insegna del benessere e del relax, per rigenerare il corpo e la mente? Quest'anno io ho scelto di trascorrere la mie vacanze alle terme in Valtellina, un territorio incontaminato e rinomato, fra le altre cose, anche per i suoi numerosi parchi termali: scopriamoli insieme.


Se pensate che sia ancora presto per pensare alle vacanze di Natale, beh sappiate che è già arrivato il momento di scegliere e prenotare la vostra meta dove trascorrere le Festività insieme a tutta la famiglia (o in coppia con la vostra dolce metà).
Ebbene sì, una siciliana come me che ha la fortuna di vivere in una delle isole più belle del mondo si è lasciata incantare dai paesaggi incontaminati della montagna. La mia vacanza ideale è infatti all'insegna del puro relax, un periodo da dedicare totalmente a me stessa e al benessere del mio corpo e soprattutto della mia mente, lontana dallo stress e dalla vita frenetica di ogni giorno.
Così quest'anno ho deciso di trascorrere le vacanze d'inverno in uno dei parchi termali della Valtellina.

Situata nel cuore delle Alpi, al confine tra l'Italia e la Svizzera nel nord della Lombardia, la Valtellina è un luogo incantevole in cui riscoprire la bellezza autentica della montagna e una natura ancora intatta. Un paradiso per tutti coloro che amano la vita all'aria aperta, praticare sport in montagna e la sconfinata libertà che questi luoghi così ameni riescono ad infonderti.

I parchi termali della Valtellina sono la meta ideale per una vacanza rilassante e rigenerante, immerse tra i boschi e i prati in un ambiente salutare ed emozionante.

Si può scegliere tra le quattro strutture situate tra l'area di Bormio e la Val Masino, rinomata ognuna per le sue peculiarità.
  • Bormio Terme: è uno dei parchi termali più popolari dell'intera regione, formato famiglia, ideale anche per i più piccoli con vasche termali, giochi d'acqua e tanto divertimento, con vista sulle montagne e il passo dello Stelvio.
  • Terme Bagni Vecchi di Valdidentro: già usate dai Romani più di 2000 anni fa, sono tra le più rinomate della Valtellina. Da non perdere i bagni dell'Arciduchessa e la Grotta sudatoria scavata nella roccia.
  • Terme Bagni Nuovi di Valdidentro: ideali per rigenerarsi con le vasche all'aperto sia d'estate che d'inverno, immersi nei vapori caldi tra le montagne della Valtellina.
  • Terme di Masino: temporaneamente chiuse al pubblico, sorgono in una vera valle incantata in mezzo ai boschi e a stretto contatto con la natura circostante. Il massimo del relax per coloro che vogliono staccare la spina e rigenerare lo spirito.

Una vacanza di Natale alle terme in Valtellina quindi coniuga non solo benessere e relax ma anche tanto divertimento, buon cibo e una serie di località e attrazioni storico-culturali di grande interesse. Nelle vicinanze infatti sono presenti diverse piste da sci, hotels e strutture ricettive di gran pregio.
Per una vacanza da ricordare e adatta a tutta la famiglia anche in pieno inverno.
Non vedo l'ora di partire!





6 commenti:

  1. Sarebbe davvero un bel Natale, io ci andrei di corsa

    RispondiElimina
  2. Sarebbe un SOGNO poterci andare... ahhh ma prima o poi lo farò... eccome!
    Mi salvo le tue info, geniale!

    RispondiElimina
  3. Sai che da sempre sogno una vacanza alle terme? Grazie per le info.

    RispondiElimina
  4. È un posto davvero da sogno! Sarebbe bello andarci anche per un weekend di puro relax

    RispondiElimina
  5. un posto da favola, solo a guardare le foto trasmette relax, grazie per le ottime info, voglio proprio andarci

    RispondiElimina
  6. Ci vorrebbe proprio u po di relax anche per noi..... bellissima location

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...