buzzoole code

lunedì 3 giugno 2013

#Beauty: EPILTECH, epilazione senza dolore!

 
Una epilazione indolore è il sogno di tutti. Quanti di noi hanno rinunciato alla ceretta o all'epilatore elettrico perchè troppo doloroso a favore di rasoi e creme depilatorie che però provocano una ricrescita quasi immediata? Da oggi Deva Cosmetica propone un prodotto che è un giusto compromesso tra l'efficacia della ceretta e l'effetto indolore di una crema depilatoria: la resina epilatoria EPILTECH. Una resina rivoluzionaria che ha risolto definitivamente i problemi di un'epilazione difficile...



Cercavo da tempo un prodotto che risolvesse il problema dei peli superflui in maniera efficace e soprattutto indolore. Avendo una pelle piuttosto sensibile, ho avuto delle pessime esperienze sia con la ceretta a caldo che con le strisce depilatorie: oltre al dolore, mi provocavano follicolite ed arrossamenti anche seri che mi hanno fatto desistere dall'usare questi metodi per sempre. I risultati con gli altri prodotti depilatori però non sono altrettanto efficaci e nella maggior parte dei casi provocano altri inestetismi e soprattutto una ricrescita rapida.

Ho conosciuto Epiltech leggendo alcune recensioni sul web. Incuriosita dagli effetti positivi decantati un pò ovunque ho voluto approfondire la ricerca e ho deciso di provare questa rivoluzionaria resina epilatoria prodotta dalla Deva Cosmetica.
Sì perchè Epiltech non è una tradizionale ceretta, ma è una resina prodotta con elementi naturali che, a differenza della prima, non comporta un'asportazione del pelo traumatica.
Conosciamola meglio.

  • EPILTECH
EPILTECH è un prodotto naturale senza paraffina, ricco di oli essenziali e di enzimi proteolitici che sfoltiscono la densità follicolare e rallentano la ricrescita del pelo, in più idratano la pelle rendendola liscia e vellutata per più di 4 settimane. Lo sfoltimento è graduale ed è visibile ogni volta che si usa EPILTECH, quindi dopo poche applicazioni, tra l'indebolimento del pelo e lo sfoltimento graduale, l'epilazione risulta indolore.
Essendo un prootto naturale può essere usata su tutto il corpo anche su parti delicate (baffetti, inguine, ascelle, senza causare follicolite) e su pelli che presentano una fragilità capillare, grazie alla sua composizione che ha eliminato lo strappo.
La resina EPILTECH non si attacca alla pelle, avvolge il pelo per tutta la sua lunghezza estirpandolo sino alla radice senza dolore e senza spezzarlo. Lo strato corneo ed il film idrodipilico della pelle rimangono intatti (assenza del trauma allo strappo), cosa che non avviene con le normali cerette liposolubili. 
EPILTECH è convenienza - con un solo barattolo da 500 ML puoi fare 300 baffetti, 50 ascelle, 50 inguini e 2 o 3 volte le gambe, 4 o 5 volte il petto, 10 volte le braccia. Il prezzo della resina Epiltech nelle offerte è equivalente ad una normale ceretta lipo da 400 ML. La resina Epiltech si usa senza strisce, puoi fartela comodamente a casa tua, risparmiando.

Disponibile in due varianti: EPILTECH Resina Epilatoria e EPILTECH Resina Epilatoria al Titanio, per pelli ultrasensibili.
Io ho provato la Resina Epilatoria Epiltech al Titanio per pelli ultrasensibili.




  • IL MIO TEST

EPILTECH RESINA EPILATORIA AL TITANIO
La resina Epiltech al Titanio ha come base la stessa resina Epiltech ma con l'aggiunta del Titanio e del burro di karité che rendono il prodotto ancor più delicato sulla pelle. La sensazione del calore è ancor più inferiore grazie appunto al Titanio, che inoltre possiede un ampio spettro della attività battericida. Il Burro di Karité, insieme al Titanio prevengono l'invecchiamento della pelle, rendendo la resina Epiltech al Titanio l'unico prodotto per l'epilazione anti-age.
Modo d'uso: Applicare il prodotto in modo omogeneo con uno spessore di circa 1-1,5mm a temperatura di 40°. Non applicare come le cerette tradizionali. Rimuovere la resina contropelo, in maniera delicata e decisa, tenendo e tirando la pelle dalla parte opposta. Nel caso il pelo sia molto piccolo potete applicare la resina contropelo e toglierla sempre contropelo.
Barattolo da 500ml
Prezzo: 21,20€
La trovi qui 

Devo essere sincera: avevo un pò paura di usare questa resina perchè temevo che avesse gli stessi effetti della ceretta. La cosa che temevo di più era il momento dello strappo... come sarebbe andata a finire?

Mi accorgo di non avere un fornelletto adatto per riscaldare la resina. Anche perchè sono anni che ceretta e affini non entrano in casa mia. Ma non demordo e adotto un sistema casalingo semplicissimo: scaldo il barattolo a bagnomaria in un pentolino d'acciaio. Quindi metto un pò d'acqua sul fondo fino a coprire gran parte del barattolo di metallo e lo lascio scaldare, avendo cura di lasciare il tappo di plastica ben chiuso, in modo che si sciolga più in fretta. Certo i tempi sono un pò più lunghi ma il risultato è lo stesso.


Scaldo la resina fino a 40°, cioè fino a quando assume un aspetto morbido e liquido.
La resina ha un colore bianco-avorio e ha una leggera profumazione di menta. Appena è calda abbastanza, prendo una spatolina di legno e stendo un sottile strato di resina sulle gambe. E' meglio stendere la resina nella direzione del pelo e coprire la superficie in maniera omogenea.


Dopo pochi secondi, la resina si sarà già indurita. Basta quindi sollevare un lembo con il dito e cominciare a rimuovere lo strato di resina, contropelo. Se siete delle temerarie, agite con uno strappo secco; se invece siete un pò più timorose (come me), potete rimuovere la resina anche più delicatamente. I peli verranno via lo stesso e in maniera più "serena".


Sarò onesta fino in fondo: la prima esperienza con la resina epilatoria Epiltech è stata un pò dolorosa ugualmente, ma è dovuta a due fattori: l'uso precendente del rasoio che ha rinforzato i peli alla radice, e la pelle ultrasensibile. La seconda volta va già meglio.
Unica nota un pò negativa è il fatto che la resina si asciuga un pò troppo rapidamente ed impedisce a volte di stenderla uniformemente, soprattutto se non si ha una certa dimestichezza con questo genere di applicazioni.


A prescindere da questi fattori, che sono anche molto soggettivi e possono variare da persona a persona, il risultato è stato molto soddisfacente.  
Nessun rossore, nessun trauma da strappo, nessun livido e nessuna scottatura.
Epiltech lascia la pelle liscia a lungo e la rispetta. Quindi non ha nessuna controindicazione e può essere usata da tutti, anche da coloro che soffrono di capillari deboli, perchè non rilascia eccessivo calore.
Lo consiglio anche ai signori maschietti per la loro epilazione.
VOTO: 8

Dove acquistare la resina epilatoria Epiltech?
Potete acquistarla online sul sito Deva Cosmetica. Potrete acquistarla in offerta e raccogliere i punti fedeltà per ottenere ulteriori sconti.


Si ringrazia Deva Cosmetica per la gentile collaborazione

Per ulteriori informazioni sui prodotti Epiltech:
Sito Web Deva Cosmetica
Pagina Facebook Epiltech Deva Cosmetica

13 commenti:

  1. la proverò sicuramente! Faccio sempre la ceretta a casa, e provo sempre nuovi prodotti a riguardo! grazie del post :-)

    RispondiElimina
  2. interessante vorrei provarla anch'io.

    RispondiElimina
  3. interessante la tua esperienza io non ne avrei avuto il coraggio, complimenti per la recensione e i numerosi dettagli

    RispondiElimina
  4. Interessante recensione e penso anche sincera la tua testimonianza, io proprio ieri ho fatto di nuovo una ceretta dopo anni di rasoio... oggi sono rossa come una fragola e durante tutta l'operazione, che tra l'altro mi ha portato via tipo 3 ore, ad ogni strappo pensavo: Ma perchè le donne devono soffrire così??? Poi ero piena di cera appiccicosa dappertutto... questa formulazione mi sembra migliore, evitando così anche di usare duecento strisce di tessuto non tessuto... Ma poi quella usata si può eventualmente riscaldare di nuovo??? (Si, magari ci sono un po' di peli ma essendo ad uso personale...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non so dirtelo, anche perchè non ci avevo pensato... Potresti sempre provare e farci sapere (sarebbe un bel rispermio poterla anche riciclare...)

      Elimina
  5. Dovrebbe essere indolore, ma tu dici che comunque ha fatto male... Come mai? Ok per il rasoio, ma la sensazione è di uno strappo con la cera? Io non ho problemi di rossori o altro. La proverei solo perché la ceretta fa un male cane!!! Me la consigli??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh un piccolo dolorino appena estirpi il pelo lo senti, è inevitabile, ma niente di tragico e comunque non paragonabile allo strappo della ceretta. Io te la consiglio vivamente, a maggior ragione che hai già provato la ceretta...

      Elimina
  6. Faccio la ceretta da decenni e ormai non sento più alcun dolore nè dall'estetista nè a casa. Solo che ultimamente la cera che uso mi provoca delle reazioni allergiche che prima non avevo, proverò questa che hai recensito e che non ho mai provato

    RispondiElimina
  7. conosco la marca e l'ho anche vista ma a dir il vero non l'ho mai utilizzata grazie per avermi dato ulteriori info

    RispondiElimina
  8. Grazie delle info.Voglio provarla, perchè la normale ceretta mi dà allergia .-)

    RispondiElimina
  9. Ciao io la uso da qualche anno dopo averle provate tutte sono approdata al sito della deva e ora uso solo quella! Io la scaldo nel fornelletto finché si scioglie per bene e poi la faccio raffreddare alla consistenza del miele..trovare la giusta consistenza e fondamentale..poi bisogna fare attenzione a come si spalma ..ma x me va benissimo depila per bene e si può riscaldare di nuovo per un po di volte!

    RispondiElimina
  10. Ma il rasoio rafforza davvero il pelo significativamente? Da quello che ho letto può al limite renderlo un po' più lungo, ma la maggior parte dell'effetto di maggior durezza è dovuto o al pelo appena tagliato, al fatto che tutti ricrescano insieme. O al fatto che i peli continuino ad aumentare per conto loro per motivi ormonali, come nell'adolescenza, quindi ci si rade, ma in quel caso il rasoio non c'entra :).

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...