buzzoole code

giovedì 11 aprile 2013

#Haircare: Più salute ai capelli con GUAM UPKER

Capelli stressati che si spezzano, privi di elasticità e brillantezza: come rimediare a queste problematiche? Con un trattamento specifico che non solo esalti l'aspetto estetico ma soprattutto curi la salute del capello e ne rinforzi la struttura. In una parola: UPKer, la nuova linea per capelli creata da GUAM specifica per ogni tipo di esigenza. Scopriamola insieme.

Torno a parlarvi dei prodotti Guam (di cui vi ho già parlato in questo post) e della nuova linea per capelli Guam UPKer. Una linea completa concepita per donare più lucentezza e salute ai nostri capelli, in maniera naturale e senza ingredienti chimici.

L'azienda Lacote, che produce e distribuisce i prodotti Guam, mi ha omaggiata di due dei prodotti della linea Upker: lo Shampoo Trivalente e i Cristalli con attivi ristrutturanti, più alcuni campioncini-prova che non ho ancora testato.
Conosciamo più nel dettaglio la linea Guam UPKer 

  • GUAM UPKER
Il trattamento per capelli Guam Upker sfrutta i principi attivi dell'alga marina Ungaria Pinnatifida che stimola la produzione di cheratina. Ricca di calcio e di importanti Vitamine del gruppo B, di Vitamina C, nonchè di Magnesio e Ferro, Fucani, Alginati, Acido folico e Fucoxantina, è un’alga molto importante nella vita dei capelli: l’estratto di quest’alga dell’Oceano Pacifico ha il potere di rinforzare i capelli favorendone la crescita. Le cellule del cuoio capelluto vengono rivitalizzate dall’alga che le stimola a produrre cheratina, la proteina fondamentale dei capelli (e dello strato corneo della pelle in generale).
Risultato?
Capelli più forti, più morbidi, più lucenti e più belli.

La linea GUAM UPKer è composta da 11 prodotti differenti, ognuno specifico per risolvere ogni esigenza del capello (per conoscere tutti i prodotti Guam Upker clicca qui).
Tutti i prodotti Upker non contengono parabeni, SLES, PEG e nickel, e non sono testati sugli animali.

Oggi vi parlerò dei due prodotti che ho testato personalmente in queste ultime settimane: lo Shampoo Trivalente Purificante e i Cristalli Ristrutturanti.



  • IL MIO TEST
SHAMPOO TRIVALENTE: Shampoo delicato senza SLES, deterge cute e capelli in modo non aggressivo con un’azione condizionante. Ha una consistenza morbida e scorrevole. Deterge ottimamente sia i capelli che il cuoio capelluto. Svolge azione trivalente, ideale per un’igiene duratura dei capelli tendenti alla caduta, dei capelli con forfora e dei capelli grassi, rendendoli più vitali e più belli.
Ingredienti: Estratti di Alga Undaria pinnatifida, Fucus,Laminaria, Cellule staminali della Mela, Oli essenziali di Rosmarino e Melaleuca, Mentolo, Botanical infusion (miscela di dieci piante officinali), attivi antiforfora, Vitamine F, H ed E.
Confezione da 200ml
Prezzo: 13,00€

In queste ultime settimane ho usato regolarmente lo Shampoo Trivalente Guam Upker con risultati a dir poco soddisfacenti. La sua azione trivalente purificante agisce sui capelli con forfora, grassi e tendenti alla caduta. Io non ho forfora, ma ho i capelli tendenti al grasso e che cadono con una certa frequenza, quindi con un solo prodotto ho potuto contrastare due problematiche che mi affliggono da sempre. Lo shampoo ha una consistenza leggera e fluida. Sulle prime sembra che non faccia neanche schiuma, ma basta applicarlo una seconda volta per avere una detersione più soddisfacente.

La prima percezione è di grande freschezza: la presenza di mentolo agisce come un balsamo purificatore sulla cute, infondendo una piacevole sensazione di leggerezza e tonicità. La combinazione di oli essenziali e di aromi naturali, lascia sui capelli una piacevolissimo profumo che persiste anche dopo l'asciugatura.
I capelli sono subito più forti ed elastici, ma soprattutto più puliti e leggeri, liberi da quel senso di pesantezza che il sebo comporta, già dopo 24 ore dallo shampoo. Effetto assicurato per circa 3-4 giorni (poi la natura prende il sopravvento, ahimè). Per quanto riguarda la caduta dei capelli, si avverte un certo rallentamento. Però c'è da dire che la caduta dei capelli ha spesso delle cause più profonde che non sempre uno shampoo può risolvere. A prescindere da quest'ultimo fattore, ritengo che lo Sampoo Trivalente sia un prodotto validissimo che continuerò ad usare soprattutto per la sua azione purificante.
VOTO: 8

CRISTALLI CON ATTIVI RISTRUTTURANTI: Olio senza risciacquo ad azione nutriente, ristrutturante e laminante-protettiva. Non appesantisce il capello. Oltre all’olio di Argan, contiene anche olio di Lino; questi preziosi oli, grazie alla loro elevata affinità con i capelli, esercitano un’azione emolliente, riparatrice e lucidante immediata che dura nel tempo. Protegge i capelli dall’umidità.
Indicato anche prima e dopo l’esposizione al sole.
Ingredienti: Olio di Argan e di Lino, Estratto di Fucus.
Come si usa: Sui capelli umidi: applicare qualche goccia e procedere alla piega.
Sui capelli asciutti: qualche goccia specialmente sulle punte. Pettinare.
Confezione da 50ml con dispenser
Prezzo: 11,00€

Uso i Cristalli Guam Upker sui capelli ancora umidi prima di procedere con l'asciugatura con spazzola e phon caldo. Quest'olio, molto nutriente ma estremamente leggero, non appesantisce il capello e lo protegge dalle alte temperature del phon o della piastra. Dopo lo styling i capelli sono più lucidi e mantengono la piega più a lungo. Delicatamente profumato, ha una consistenza pressochè liquida e agisce come un olio protettivo, senza ungere. Un valido aiuto per combattere le doppie punte e per avere capelli lisci e lucenti, anche senza piastra, e soprattutto protetti, anche in caso di umidità e smog.
VOTO: 9

Si ringrazia Lacote Guam per la gentile collaborazione

Per ulteriori informazioni su Guam e i prodotti UPKer:
Sito Web Guam
Pagina Facebook Fanghi d'Alga Guam



12 commenti:

  1. Alga Guam: un vero miracolo!

    RispondiElimina
  2. Non sapevo che Guam avveva shampo, molto interessante questo prodotto lo provarò certamente. grazie della info

    RispondiElimina
  3. uso i prodotti guam ma non sapevo che producesse questi prodotti lo shampoo mi sembra adatto per le mie esigenze

    RispondiElimina
  4. li sto usando anche io ottimi prodotti

    RispondiElimina
  5. questi prodotti sono ottimi, Guam è davvero qualità

    RispondiElimina
  6. Ero ferma ai fanghi... mi hai aperto un mondo!

    RispondiElimina
  7. Davvero interessante! Per chi, come me, ha sempre pensato che Guam facesse solo i fanghi anticellulite questa è senza dubbio una piacevolissima scoperta :-) La linea dei capelli potrebbe fare proprio al caso mio... Grazie!!!!

    RispondiElimina
  8. Ho provato alcuni prodotti Guam per i capelli in busta e sono ottimi!

    RispondiElimina
  9. Ho provato diversi campioni degli shampoo Guam UPKer e ne sono davvera rimasta soddisfatta!! Per me che ero ferma ai fanghi, questa è stata una piacevole scoperta :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao, grazie delle info che ci hai fornito.
    se ti va, c'è un premio per te sul mio blog
    http://apummarolancoppa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Anna
    Ciao io sono Anna sn molto soddisfatta dei prodotti Guam UPKer...io ho acquistato lo shampoo e la maschera sn davvero ottimi,da quando li ho provato nn li lascio più.
    Lo consiglio.

    RispondiElimina