Cerca nel blog

mercoledì 7 marzo 2018

#Outfit: look casual chic per la Festa della Donna

Cosa indossare per la Festa della Donna? Ecco un'idea outfit casual chic per festeggiare l'8 marzo con le amiche con un occhio alle ultime tendenze moda da abbinare ad accessori glamour e low cost.


Come ogni anno l'8 marzo si celebra la Festa della Donna.
Personalmente trovo che tale ricorrenza, negli anni, abbia perso quasi completamente il suo significato e che sia diventata solo una festa commerciale, come San Valentino e la festa della mamma. Perchè celebrare la donna solo un giorno all'anno? Noi donne meritiamo rispetto e considerazione tutti i giorni e non saranno certo un mazzo di mimose e un regalino a farci sentire importanti solo in questa ricorrenza.

Ma questo non è un post di polemica, sebbene la pioggia battente che intravedo dalla finestra non contribuisca a rendere migliore il mio umore. Un tempo meteorologico che mi ha constretto a scattare queste foto in casa, senza il mio bel sole di Sicilia e con un umore "nivùro" (per dirla alla Montalbano) - che credo si veda - per un outfit da indossare per la Festa delle Donne.
Un look casual chic per una serata tranquilla tra donne per celebrare l'8 marzo e per indossare qualcosa di confortevole senza rinunciare a quel piccolo tocco di eleganza.

Per questo outfit per la festa delle donne ho scelto due capi che ho acquistato di recente su Shein: un blazer con i fiocchi da abbinare a un top sottogiacca, e un paio di jeans denim bootcut a vita alta. Se come me non amate eccessivamente i tacchi alti, il giusto compromesso sono gli ankle boots con tacco a stiletto: comodi e trendy.
Il tocco glam è dato dagli orecchini a pendente che richiamano i colori del blazer, nero e champagne.
Tutti i dettagli in fondo al post.
Che ne pensate?




Buy my look
Ankle Boots Gamiss: https://goo.gl/h1Na8X

Buy my look
Blazer Shein: http://bit.ly/2GM82XQ
Jeans Shein: http://bit.ly/2EF8bf0


8 commenti:

  1. adoro il tuo look, perfetto per la festa della donna, mi piace tantissimo questa blazer

    RispondiElimina
  2. Che bel look per la festa della donna, troppo carino il blazer con i fiocchetti!!!

    RispondiElimina
  3. un outfit molto semplice ma con dettagli iper femminili e chic! mi sono innamorata del tuo blazer! stai benissimo Rita :-*

    RispondiElimina
  4. un look davvero stupendo e ti sta benissimo, gli stivaletti mi piacciono tanto voglio prenderli anche io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono piaciuti a prima vista! E poi il prezzo su Gamiss è davvero conveniente! Te li consiglio, sono anche comodissimi.

      Elimina
  5. che bello questo look, mi piace molto la giacchina, la trovo raffinata e chic
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Il blazer è davvero un amore e si sposa benissimo con i jeans. Look fantastico!

    RispondiElimina