Cerca nel blog

martedì 23 gennaio 2018

Pantaloni extra large: come renderli glamour?

Pantaloni slim fit o extralarge? La moda curvy suggerisce pantaloni morbidi, che accarezzano le forme e non segnano troppo il punto vita-fianchi, ma spesso ci sembrano un pò sgraziati. Come renderli glamour? Basta scegliere il tessuto giusto e un abbinamento azzeccato. Ecco la mia proposta outfit di oggi.


Per chi come me è una taglia 46 o più sa quanto sia stato difficile in passato trovare qualcosa che vestisse bene e fosse anche di moda. Le taglie forti (anche se in realtà non lo sono) proponevano sempre capi sgraziati, scadenti e banali. Per fortuna la tendenza moda degli ultimi anni sta cambiando, aprendo le porte anche a chi non ha una taglia 42 ma vuole sentirsi bella, trendy ed elegante. Spazio quindi a tagli più generosi, geometrie "strategiche" e tessuti che accarezzano il corpo anzichè "strizzarlo" ed esaltano la femminilità.
Quest'inverno il tessuto più di tendenza, insieme al tartan e il velluto, è il principe di galles.
Particolare e riconoscibile per la sua caratteristica trama a quadri, è un motivo versatile e sempre di moda, sdoganato da una tendenza prettamente maschile, e approdato nell'armadio femminile ormai da anni.
Ecco perchè ho scelto questi pantaloni in principe di galles dal taglio extra large con elastico in vita.
Il taglio è casual ma lo si può rendere glamour grazie a un abbinamento un pò più ricercato che ne esalta il contrasto.
Che ne dite del mio outfit?





In queste foto:
Sunglasses Guess


8 commenti:

  1. Dico che sei bellissima.
    Io sono più curvy di te, diventa complicato trovare pantaloni che non siano ultra slim e proprio come te, ho acquistato dei pantaloni simili in principe di galles con elastico in vita. Mi piacciono molto e mi fanno sentire attuale anche se non magra. Spesso i capi per le donne curvy, sono tremendamente classici o troppo da signora anzianotta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabina, sei sempre gentilissima. Condivido il tuo parere, del resto qualche curva in più nel posto giusto non è mai male :D

      Elimina
  2. questi pantaloni sono davvero bellissimi, e devo dire che li hai abbinati perfettamente, voglio prenderli anche io mi piace molto che siano larghi

    RispondiElimina
  3. Effettivamente la moda curvy è un po' limitata e questa proposta è in linea con le tendenze della moda. Stai molto bene e mi piace come hai abbinato i pantaloni in principe di Galles. Mi piace il taglio con la coulisse in vita che li rende moderni.

    RispondiElimina
  4. Stai benissimo, Rita! Ho sempre amato il principe di Galles per la sua raffinatezza sempre tempo, da te interpretato con quest'outfit in modo sublime!

    RispondiElimina
  5. I really like this set. I can not look at your shoes
    http://moda-na-obcasach.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Che look carino! Ti sta benissimo e credo potrebbe donare anche a me... ultimamente non mi vedo bene con nessun capo che ho!

    RispondiElimina
  7. Amazing post, dear! A big hello from Germany!
    Hugs ♥
    LIANA LAURIE

    RispondiElimina