buzzoole code

martedì 30 gennaio 2018

#Haircare: come proteggere i capelli colorati e danneggiati con i semi di lino

Capelli danneggiati da colorazioni, trattamenti, permanenti, che si sfibrano, perdono vigore e si spezzano? Come correre ai ripari? Io ho scelto un trattamento erboristico a base di olio di semi di lino della linea I Provenzali. Vi racconto la mia esperienza con lo shampoo, il balsamo e la maschera per capelli tinti e danneggiati e di come sono riuscita a recuperare tutta la luminosità e la salute della mia chioma.


Questo non è un post promozionale, ma una vera dichiarazione d'amore verso tre prodotti che hanno salvato i miei capelli.
Sono circa tre anni che tingo i miei capelli con colorazioni chimiche che acquisto al supermercato. So benissimo che non sono il top per la salute dei capelli ma, sia il fatto che fare una colorazione dal parrucchiere richiede minimo tre ore, sia per una questione di prezzo, ho scelto questa soluzione più sbrigativa e pratica che posso fare da sola anche a casa. Senza contare l'uso di phon e spazzola per asciugarli e piastra per lisciarli...
Risultato?
Capelli sempre più stressati, sfibrati e privi di volume, tanto da farli assomigliare alla paglia da fieno.
Un vero dramma per me che ho avuto sempre capelli molto corposi, spessi e voluminosi. Sono arrivata al punto che i miei capelli non tenevano neanche più la piega ed erano diventati ingestibili.
Ero davvero disperata.

In commercio esistono vari prodotti per ristrutturare i capelli, ma mi sono accorta che la maggior parte di essi contengono siliconi, parabeni e additivi chimici che, in una situazione come la mia, avrebbero solo peggiorato la situazione. Finchè non ho scoperto i benefici dell'olio di semi di lino.

L’olio ottenuto dai Semi di Lino è un efficace ristrutturante, un buon antistress, rinforzante per il capello e un ottimo antiforfora per la cute. Grazie a queste sue peculiarità è un rimedio naturale completamente alternativo a condizionanti, emulsioni e lozioni chimiche per capelli. Ecco perchè ho scelto di provare il trattamento erboristico della linea Semi di Lino de I Provenzali.

La linea all’Olio di Semi di Lino de I Provenzali è nata per proporre una gamma completa di prodotti tricologici di altissima qualità a base di elementi totalmente naturali.
Io ho provato tre dei cinque prodotti che compongono questa linea specifica per capelli tinti e danneggiati:
- lo Shampoo Erboristico ai Semi di Lino
- il Balsamo Erboristico ai Semi di Lino
- la Maschera Erboristica ai Semi di Lino
La linea include anche l'Olio Erboristico per Capelli ai Semi di Lino e i Cristalli Liquidi ai Semi di Lino, senza siliconi.


SHAMPOO ERBORISTICO AI SEMI DI LINO I PROVENZALI
DESCRIZIONE: Con puro Olio di Semi di Lino, Burro di Karité, Pantenolo e Proteine del Grano, questo shampoo dona ai capelli sfibrati morbidezza, senza appesantirli. Ideale per l'uso quotidiano.
- PRODOTTO ERBORISTICO A pH FISIOLOGICO
- CON MATERIE PRIME DI ORIGINE VEGETALE
- NON ADDENSATO CON SALE
- SENZA SLS, SLES, PEG, PARABENI
- DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
- TESTATO PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO, COBALTO

COME SI USA: a capelli bagnati applicare e massaggiare, lasciare agire per pochi minuti e risciacquare abbondantemente con acqua.
CONFEZIONE: flacone da 250ml
PREZZO: 5,01 euro

BALSAMO ERBORISTICO AI SEMI DI LINO I PROVENZALI
DESCRIZIONE: Vero trattamento naturale per i capelli dalla formula ricca di Olio di Semi di Lino, Pantenolo e Proteine del Grano. Grazie alla particolare miscela di concentrati vegetali, questo balsamo dona ai capelli incredibile morbidezza, senza appesantirli e favorendone la pettinabilità. Ideale per l’uso quotidiano.
    COME SI USA: dopo lo shampoo applicare sui capelli umidi per 2-3 minuti, quindi risciacquare.
    CONFEZIONE: flacone da 250ml
    PREZZO:  5.01 euro

      MASCHERA PER CAPELLI AI SEMI DI LINO I PROVENZALI
      DESCRIZIONE: Specificatamente formulata per donare lucentezza e morbidezza ai capelli tinti e danneggiati. Grazie alla presenza in formula di Olio di Semi di Lino, Pantenolo e Proteine del Grano, questa maschera dona ai capelli incredibile morbidezza, senza appesantirli e favorendone la pettinabilità.
      COME SI USA: dopo lo shampoo, applicare il prodotto sui capelli umidi e lasciare agire per 4-5 minuti. Risciacquare. Frequenza d’uso ottimale: almeno 1 volta a settimana.
      CONFEZIONE: vasetto da 200 ml
      PREZZO: 7,99 euro


      • EFFETTI DEL TRATTAMENTO ERBORISTICO I PROVENZALI AI SEMI DI LINO
      Ho testato questo trattamento per circa 3 settimane prima di parlarne qui sul blog, anche perchè volevo constatare i reali effetti che ha avuto sui miei capelli. Premetto che, oltre ad avere dei capelli colorati, ho una cute grassa e una fibra capillare che tende ad assottigliarsi (dopo i 40 anni purtroppo è così). Quindi, quando si valutano dei prodotti per capelli è giusto considerare che possono avere effetti differenti in base alle proprie caratteristiche personali.

      Cominciamo dallo shampoo.
      Ha una profumazione gradevolissima, caratteristica dei prodotti erboristici: un misto di geranio, olio di lino e pantenolo.
      La sua consistenza è liquida, leggerissima sulla cute e non è schiumogena. Se avete una cute grassa come me, noterete che fatica un pò ad emulsionare a contatto con l'acqua e che bisognerà applicare lo shampoo almeno una volta in più dopo il primo risciacquo, per un effetto detergente soddisfacente.
      Lascia i capelli un pò spenti e aridi, quindi è necessario applicare il balsamo.
      Anche il balsamo ha la stessa composizione dello shampoo ma è più nutriente e rende i capelli morbidi, disciplinati e corposi. Basta pochissimo prodotto da applicare sulle lunghezze per avere un risultato ottimale. Chi come me ha i capelli grassi noterà però che tenderanno ad appesantirsi già dopo 48 ore (è il prezzo da pagare per capelli morbidi e fluenti).
      Per completare il trattamento erboristico ai semi di lino de I Provenzali e ristrutturare in profondità la struttura capillare occorre applicare almeno una volta alla settimana la maschera per capelli.
      Ha una consistenza molto cremosa ma leggera. Va tenuta in posa per almeno 4-5 minuti e si risciacqua rapidamente. Grazie alle proteine del grano, i capelli acquisiscono una naturale luminosità e morbidezza, senza ricorrere a siliconi e sostanze chimiche nocive.
      Nel complesso quindi un trattamento efficace, ad un prezzo economico, che rispetta i capelli ed è adatto a tutte le tipologie. I miei capelli sono più voluminosi, idratati e brillano di nuova vita.
      Averci pensato prima!

      3 commenti:

      1. sarei proprio curiosa di provare questa linea ai semi di lino..... I Provenzali mi piace molto come brand.....

        RispondiElimina
      2. sarei molto curiosa di provare questa linea ai semi di lino ,che considerando le benefiche proprietà di sicuro il risultato sarà super

        RispondiElimina
      3. Mi ispira moltissimo questa linea, i miei capelli in questo momento hanno enorme bisogno di maggiore idratazione perché risultano crespi e opachi.
        La proverò sicuramente!

        RispondiElimina

      Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...