buzzoole code

venerdì 1 dicembre 2017

#Tendenze: Velvet Shoes per le Feste

Una delle tendenze che sembra non tramontare mai è il velluto, uno dei dress code inossidabili che quest'anno trova il suo must nelle scarpe. Scarpe in velluto sì ma rigorosamente rosse, in tutte le sue declinazioni: dal vinaccia al porpora, dal corallo al rosso Valentino, con ricami, perle o strass. Ecco dove acquistarle e come abbinarle in un outfit perfetto da Natale a Capodanno.


Miu Miu
Sta per partire il countdown delle Feste ed è ora di dare uno sguardo alle ultime tendenze moda per essere al top per le festività natalizie.
Pensate sia troppo presto?
Non illudetevi, questi 24 giorni passeranno come un lampo e alla Vigilia di Natale non fatevi trovare impreparate. Ecco quindi qualche suggerimento per il look delle Feste, partendo dalla tendenza più cool che vede protagoniste le nostre amatissime scarpe.
Quest'anno torna il velluto, che è diventato un pò una tradizione natalizia a tutti gli effetti, insieme al panettone, l'albero e al cenone: abiti, cappotti, borse e soprattutto scarpe.

Se pensate però che sia d'obbligo la scarpa decolletè tacco 12 resterete deluse. La tendenza moda scarpe delle Feste non è mai stata così democratica.
Dal sandalo alla ballerina, dalla slip-on al tronchetto, via libera alla fantasia e all'estrosità, purchè rispetti il dress code del momento: velluto rosso in tutte le sue declinazioni.

Il colore must delle Feste è sicuramente il burgundy o vinaccia o bordeaux, quel rosso cupo e cangiante che nel velluto trova la sua espressione più riuscita. Meglio se ornato da ricami, perle o strass, o addirittura da inserti di pelliccia (per le irriducibili fashion addicted). Non importa l'altezza del tacco, purchè sia trendy!

Velvet shoes color vinaccia: come abbinarle?
Nonostante possa sembrare un colore estroso e importante, il vinaccia è una tonalità estremamente versatile e facile da abbinare. Evitate colori eccessivi e optate per tonalità tipicamente autunnali come il verde bosco, il nero o un rosso più acceso.
In serate di gala scegliete un accostamento nei toni dell'oro, del nero o dello champagne, con riflessi cangianti e accessori ad hoc. Ottime anche le stampe floreali, i broccati e i ricami ricchi di dettagli per un look ricercato e sofisticato.

Velvet shoes low cost, dove acquistarle online?
Se come me siete delle patite dello shopping online sappiate che si possono trovare delle velvet shoes senza svenarvi, sia che si tratti di grandi firme che di scarpe in velluto low cost.
Queste sono le proposte che ho trovato su Shein.com

Per le irriducibili della comodità a tutti i costi, elegantissime slip-on in velluto con perle e cristalli: https://goo.gl/46TTqx

Se non sapete rinunciare alle sneakers neanche a Natale, si può essere trendy con qualche strass e inserti in vernice: https://goo.gl/w7BxkU

Sexy, eleganti, i cuissards sono un must: https://goo.gl/NhA53S
Se invece siete delle tradizionaliste glamour e impavide sul tacco 12, ecco una rassegna di scarpe decolletè in velluto bordeaux che ho trovato su Amazon ad un prezzo decisamente low cost


photo credits: lefashionaire.com / pinterest


7 commenti:

  1. adoro questo colore e alcuni modelli che hai proposto ,corro subito a dare un'occhiata

    RispondiElimina
  2. Il velluto è un tessuto che adoro, ma devo dirti la verità non ho mai avuto scarpe in velluto, queste che hai proposto sono veramente belle

    RispondiElimina
  3. che belle queste scarpe in velluto mi stai tentando le vorrei tutte

    RispondiElimina
  4. veramente bello questo colore, mi sono innamorata degli stivali..... davvero molto particolari

    RispondiElimina
  5. adoro il modello di Miu Miu ma i cuissards sono davvero molto sexy soprattutto in velluto

    RispondiElimina
  6. Ho sempre amato il velluto nella tonalità bordeaux quindi puoi immaginare quanto io sia contenta del fatto che sia tornato di moda. Gli stivali che ci hai proposto mi fanno impazzire!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi modelli difficile sceglierne uno,meglio comprarli tutti 😁

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...