buzzoole code

giovedì 7 dicembre 2017

#Outfit: We fade to grey...

Niente è più classico del grigio in inverno. E' un colore che non va mai fuori moda e che meglio si abbina alle tonalità tenui e un pò spente della stagione invernale. Quest'anno segna anche il ritorno dei tessuti scozzesi, del tweed e del principe di Galles, che esaltano il grigio con quegli intarsi di colore a contrasto, eccellenti in ogni occasione.


Se le tendenze moda per l'autunno-inverno 2017 si orientano principalmente sui toni del rosso e del blu, il grigio resta sempre quel colore "evergreen" inossidabile che non può mai mancare nel nostro guardaroba.
Un pò meno fumo di Londra, ma più un grigio neutro, perlato e glaciale, da abbinare con tinte forti a contrasto o con un più basico nero antracite.
Quest'autunno-inverno inoltre vede il ritorno di tre grandi classici dell'eleganza: il tessuto scozzese, detto anche tartan, il tweed e il principe di Galles. Tessuti in lana, caldi e versatili, che affascinano e si rinnovano con la loro trama ad intarsio, in cui spesso il colore di base è proprio il grigio.

Li abbiamo visti in passerella, li vediamo ora nelle vetrine, in cappotti, abiti, pantaloni e anche su accessori e scarpe. Ed è così che, ispirandomi alle ultime tendenze, vi propongo un outfit da giorno per queste prime fredde giornate di inizio inverno: un cappotto in stile scozzese, una maglia di lana con le trecce e un paio di jeans nero antracite a vita alta.
Total look Shein.com (trovate tutti i link di riferimento in fondo al post).

Ma soprattutto ne ho approfittato per qualche scatto per la prima volta nel giardino della mia nuova casa, la cosa più bella che mi sia capitata in questo travagliatissimo 2017. Con l'augurio che splenda sempre il sole come in queste foto. Alla prossima!




Buy my look
Stivali Pepa Shoes
Bracciale Swarovski
Collana Oasap
Sunglasses Guess



7 commenti:

  1. amo il tartan e il tuo cappotto mi fa impazzire mi piace troppo!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il tuo outfit stai benissimo il cappottino é adorabile

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto quest' outfit penso che l' abbigliamento classico ed in particolare il colore grigio non passi mai di moda !!

    RispondiElimina
  4. che outfit stupendo...stai benissimo!

    RispondiElimina
  5. Che bello il giardino della tua nuova casa, complimenti! Il tuo outfit mi piace un sacco, un classico che non passa mai, soprattutto il cappotto.

    RispondiElimina
  6. Hai ragione sul grigio e il cappotto è bellissimo!

    RispondiElimina
  7. Mi piace moltissimo sia il cappotto che il maglione...... il grigio è uno dei miei colori preferiti in inverno..... :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...