buzzoole code

lunedì 4 settembre 2017

Dove trovare trucchi per occhi professionali online?

Stanche del solito makeup realizzato con prodotti dozzinali e low cost? Forse è arrivato il momento di passare a prodotti professionali che però sono difficili da reperire nei negozi convenzionali. Ecco qualche dritta su come realizzare un trucco occhi perfetto e dove trovare trucchi per occhi professionali su Backstage Riccione a prezzi convenienti con un semplice click.


Chi come me si è avvicinata da poco al makeup e soprattutto ai prodotti cosmetici per il trucco di un certo livello ha spesso la sensazione che siano difficili da usare e reperibili solo in certi negozi a prezzi eccessivi.
Oggi posso dire con convinzione che si tratta di luoghi comuni da sfatare, grazie a negozi online specializzati ad esempio in trucchi per occhi professionali, che offrono un vasto assortimento di cosmetici di grandi marche a prezzo di mercato e quindi alla portata di tutti.

Ma cosa intendiamo per trucco professionale?
Beh, è facile pensare che il trucco professionale sia opera solo di professionisti del settore. Il trucco è un'arte e un viso da truccare è un pò come la tela per un pittore.
Tutti però possiamo realizzare un trucco occhi professionale: basta un pò di manualità e costanza, saper usare gli strumenti giusti e utilizzare prodotti professionali che sappiano valorizzare al meglio il nostro lavoro.
Tutti possamo diventare dei makeup artists conoscendo anche i "trucchi" del mestiere.

Come truccare gli occhi in maniera professionale
Innanzi tutto occorre definire la forma dell'occhio partendo da due semplici regole:
1. i colori scuri tendono a rifinire l'occhio e a dare profondità
2. i colori chiari ingrandiscono l'occhio e aprono lo sguardo
Ad esempio, se abbiamo gli occhi sporgenti è consigliabile usare dei toni più scuri sulla palpebra mobile più gonfia in modo da "appiattire" i contorni, rifinendo con una matita nera che metta in risalto l'interno dell'occhio.
Al contrario, se abbiamo degli occhi piccoli o infossati, è consigliabile usare ombretti chiari e perlati che, riflettendo la luce, creino un'illusione di ampiezza e di luminosità dello sguardo. Evitare la matita all'interno dell'occhio perchè tende a rimpicciolire ciò che invece andrebbe ingrandito.

Ogni colore di occhi ha la sua nuance di ombretto ideale:
- gli occhi castani vengono esaltati maggiormente dai toni caldi del marrone, del verde bosco e del bronzo;
- gli occhi verdi amano il viola in tutte le sue sfumature, il verde e il grigio scuro;
- gli occhi azzurri invece si accostano naturalmente a ogni sfumatura di blu, di grigio e di colori pastello dal finish perlato.

Infine, per ottenere un trucco occhi professionale, occorrono una serie di pennelli e sfumini che consentano una corretta applicazione degli ombretti (in polvere o in crema) e per delineare i contorni in maniera precisa e perfetta (leggi la mia guida ai pennelli trucco).

Da non dimenticare anche la zona del contorno occhi, soprattutto se abbiamo occhiaie scure e borse evidenti. Mai senza il correttore quindi, purchè abbia una buona coprenza e sia specifico per ogni esigenza. Esistono infatti diversi tipi di correttore con tonalità e texture differenti ma nel nostro caso, per quanto riguarda il makeup degli occhi, l'ideale è un correttore liquido o in crema: con applicatore a spugnetta o con pennellino, nei toni del pesca, albicocca o giallo, ideale per coprire occhiaie bluastre e macchie scure della pelle.

Quindi, ecco i 7 prodotti fondamentali per un trucco occhi perfetto:
1. primer occhi: aumenta la durata dell'ombretto e ne fa risaltare il colore;
2. ombretto: in polvere, in crema o in stick, sia matte che perlato;
3. mascara: volumizzante o allungante, dipende dall'effetto che voletedare alle vostre ciglia;
4. eyeliner o matita kajal: per definire l'occhio, liquido, in gel o con pennino, in diversi colori;
5. correttore: di un tono più chiaro rispetto alla vostra carnagione o il fondotinta, per dare luminosità allo sguardo e correggere le imperfezioni; in caso di occhiaie bluastre e marcate, preferite i toni aranciati;
6. piegaciglia: per dare una forma cuva alle ciglia dritte o poco definite (da usare prima del mascara);
7. ombretto per sopracciglia: per definire l'arco sopraccigliare e dare un aspetto più pieno e ordinato.

Dove acquistare trucchi per occhi professionali online?
Dopo questa lunga premessa mi piace condividere con voi la mia ultima scoperta riguardo l'acquisto di trucchi professionali online segnalandovi il sito BackstageRiccione.it.
Gli occhi sono la parte del mio viso che amo truccare di più perchè mi consente di variare e di cambiare look e colori a mio piacimento. Su Backstage Riccione ho trovato alcune delle migliori marche dei trucchi per occhi professionali come Kryolan, Jane Iredale, Smith & Cult, Emani e molti altri, a prezzi decisamente concorrenziali.
Non solo trucchi per occhi professionali ma anche accessori, pennelli e makeup per viso, labbra e corpo. Assolutamente da provare.


#ArticoloSponsorizzato 

8 commenti:

  1. io uso solo prodotti professionali perchè ho la pelle particolarmente sensibile. trovarli non è però semplice e hanno costi elevati. non conoscevo questo sito ma ho letto che è presente kryolan che è il brand di cui faccio ampio utilizzo, lo terrò d'occhio per i miei acquisti futuri!

    RispondiElimina
  2. Grazie per le info, io sono proprio negata quindi li acquistero sicuramente per avere dei prodotti professionali in casa.

    RispondiElimina
  3. Interessante sapere che c'è uno shop con questi prodotti professionali soprattutto Kryolan. Non male! Grazie!

    RispondiElimina
  4. grazie per le ottimo info, mi fa piacere sapere che online esiste uno shop professionale dove poter acquistare, poi per me kryolan è una garanzia

    RispondiElimina
  5. Non sono una che si sa truccare...pertanto ho fatto tesoro dei tuoi consigli.

    RispondiElimina
  6. grazie per le info,molto dettagliate ,seguirò i tuoi preziosi consigli

    RispondiElimina
  7. Great post my dear, have a nice weekend :-)

    RispondiElimina
  8. Grazie per le informazioni, andrò a dare un'occhiata a quei siti.
    Mi sono iscritta al tuo blog spero ricambierai :)
    https://goldbeautyyy.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...