buzzoole code

mercoledì 19 luglio 2017

Colora le tue notti con i pigiama di Cotonella

Il pigiama, protagonista delle notti ricche di relax, è l'accessorio essenziale per dormire in modo confortevole. Perfetto per le ore trascorse in casa in totale comfort, il pigiama è un indumento fondamentale per uomini e donne. Ma come nasce il pigiama?


La sua origine proviene dal lontano Oriente, dove si prediligeva un abbigliamento da camera composto da un pantalone largo e una tunica di tessuto leggero, ideale sia per l'uomo che per la donna.
Nel Diciottesimo secolo l'utilizzo del pigiama, composto da casacca con bottoni e pantaloni, va a sostituire l'ingombrante camicione da notte che risultava molto scomodo per il pubblico maschile. Indumento per accompagnare il sonno alla perfezione, nei mesi invernali si prediligeva l'uso di tessuti caldi come la lana e la flanella, nei mesi estivi il cotone o la seta.
Nel Novecento il modello di pigiama da uomo scandisce in modo androgino anche l'outfit da notte delle donne, un capo lounge e sofisticato.

I pigiami attualmente sono capi che fanno tendenza: oltre ad assicurare ore comode sotto le coperte, essi devono risultare sempre alla moda, anche durante i pomeriggi trascorsi in casa sul divano. Al di là del design impeccabile che sfrutta le fantasie più trendy e le decorazioni più raffinate, ciò che contraddistingue un buon pigiama è la qualità dei tessuti. Deve assicurare morbidezza sulla pelle e deve garantire resistenza ai continui lavaggi. Ecco perchè si predilige solitamente un tessuto in cotone, fibra naturale che evita sgradevoli allergie e risulta freschissima d'estate.

Con l'arrivo della bella stagione via libera all'essenziale modello di pigiama da donna composto da uno short e una refrigerante canotta con bretelline, solitamente prescelto dalle teen-ager. Dai pigiami che propongono fresche e coloratissime t-shirt da abbinare a un pantalone ampio, ai morbidi leggins comodi e casual, non vi è che l'imbarazzo della scelta.

Anche per l'uomo la scelta del pigiama è questione di stile: all'insegna della comodità e dell'eleganza, il pigiama risulta un dress-code dell'abbigliamento notte. Casual-chic il modello in cotone versione tuta, composto da t-shirt mezza manica e pantalone lungo, elegante il modello con casacca con bottoni da abbinare a pantaloni più ampi. Eleganza e qualità si sintetizzano nei pigiama Cotonella, disegnati con uno stile contemporaneo e raffinato.

Il brand da sempre investe grandi risorse per testare la qualità dei tessuti, prima di procedere a un attento confezionamento dei capi, rifiniti nei minimi dettagli. Oltre alla resistenza ai lavaggi, i pigiami Cotonella assicurano la solidità dei colori che non sbiadiscono anche se lavati in lavatrice e la giusta traspirabilità durante il loro utilizzo.
La collezione estate nightwear di Cotonella per la donna predilige una palette cromatica colorata e vivace: dal rosa tenue al coloratissimo arancio, fino a giungere al fucsia e al bluette, tutti i colori moda si miscelano in modo accattivante realizzando intriganti stampe floreali o un raffinato motivo millerighe in bianco e blu stile navy. Nuances delicate sui toni del celeste, del bluette o del rosso alternato a un rigato in nero per un uomo che sceglie Cotonella, al fine di trascorrere ore di meritato riposo in totale relax.
Non dimentichiamoci anche dei pigiami da uomo e da bambino di Cotonella. Tutti da scoprire.

#ArticoloSponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...