buzzoole code

lunedì 26 giugno 2017

Fidget Spinners: cosa sono e dove acquistarli online

E' uno dei giocattoli più venduti in Italia e nel mondo ed è il gadget più di tendenza del momento. E' il fidget spinner, una sorta di trottola manuale lanciata la scorsa primavera negli USA che sta spopolando letteralmente ovunque, soprattutto tra i giovanissimi. Ecco di cosa si tratta, i più bei modelli attualmente in circolazione e dove acquistarli online.


Nato in principio come anti-stress e per facilitare la concentrazione nei bambini con difficoltà di apprendimento e attenzione prolungata, il fidget spinner è diventato un vero oggetto di culto nel giro di pochissimi mesi. I fidget spinners, o hand spinner, infatti sono praticamente ovunque e si sono diffusi tra i giovanissimi grazie anche al prezzo contenuto e ai diversi modelli coloratissimi attualmente in circolazione.
E pensare che quando fu inventato nel 1993 da Catherine Hettinger, nessuno, compresa la Hasbro che oggi ne è il maggiore produttore, volle comprarle il brevetto, considerandolo un oggetto inutile e poco attraente.
Ci sono voluti 24 anni per riconoscerne il potenziale economico, nonchè l'aspetto sociale e "terapeutico" di queste "trottole manuali".

Cosa sono i fidget spinners?
Si tratta di una piccola trottola (spinner, in inglese) con un corpo rotante imperniato su un cuscinetto a sfera centrale che permette di farla ruotare attorno all'asse principale di rotazione tenendolo fermo tra due dita di una mano.
Lo scopo del gioco è semplice: si tiene il fidget spinner per il perno centrale e si dà un colpo alle tre estremità per farle girare, come se fossero le pale di un mulino. Il movimento, fluido e continuo, può durare diversi minuti e può essere prolungato dando un colpetto alle estremità.

I fidget spinners sono realizzati in vari materiali, tra cui ottone, acciaio inossidabile, titanio, rame, ceramica o plastica e sono dotati di un minimo di tre fino a un massimo di 8 pale.
I materiali utilizzati per i cuscinetti sono, di solito, ceramici, metallici (acciaio inossidabile o cromato) o, una combinazione ibrida delle varie possibilità. La scelta dei cuscinetti permette quindi di influenzare e regolare alcuni parametri fisici del funzionamento, come la vibrazione, il rumore e soprattutto il tempo di durata della rotazione.

I più bei modelli di hand spinners e dove acquistarli online
Tutti i più grandi venditori di giocattoli del pianeta sono ormai fornitissimi di hand spinners, senza contare gli store online e il colosso Amazon che rappresenta senza dubbio il più grosso canale di vendita. Tuttavia, il mercato cinese è quello che più di tutti sforna periodicamente le novità e i modelli più interessanti attualmente sulla piazza, con innovazioni e introduzioni sempre più ardite che rendono i fidget spinner dei veri oggetti da collezionare.
Ecco una selezione dei migliori cinque modelli fidget spinner che ho trovato su Sammydress.com

Antistress, dai colori cangianti, un hand spinner classico ma non troppo: http://bit.ly/2sTAwZj

Hand spinner metallico a sei pale: http://bit.ly/2sJmDyj

Fidget spinner metallico double-face: http://bit.ly/2rTWtGe

 Originalissimo hand spinner a forma di pipistrello: http://bit.ly/2te4v17


Hand spinner rotondo multicolor: http://bit.ly/2rTXmOX

Usando il codice coupon SHI1001 sul sito www.sammydress.com avrai uno sconto a partire da 3$ fino a 10$. Approfittane subito!

1 commento:

  1. Li ho visti ovunque questi hand spinner, ma non ho mai capito a cosa servissero XD
    Grazie alla tua spiegazione dettagliata ne so qualcosa in più e perché no, ne proverei uno!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...