buzzoole code

sabato 20 maggio 2017

Pippa Middleton si sposa: tutti i dettagli sull'abito del matrimonio dell'anno

E' il matrimonio dell'anno. Oggi, 20 maggio 2017 la sorella di Kate, Pippa Middleton ha sposato il suo "principe azzurro", il miliardario James Matthews, in una cornice da favola nella campagna inglese. Riflettori puntati sull'abito della sposa, casto e romantico, firmato dallo stilista inglese Giles Deacon: un trionfo di pizzi e perle e preziosa organza per uno degli eventi più attesi della stagione.


A sei anni dal matrimonio di William e Kate, questa volta è la sorella minore Pippa Middleton a calcare la scena del gossip internazionale, in occasione del suo matrimonio con il finanziere James Matthews. Una cerimonia per "pochi intimi" ("solo" 130 invitati) celebrata nella chiesa di St.Mark di Englefiled, nel Berkshire.
La trentatreenne Pippa (all'anagrafe Filippa Middleton) ha indossato un preziosissimo abito da sposa (si vocifera che sia costato intorno ai 60.000 euro) in organza creato appositamente per lei dallo stilista Giles Deacon: un trionfo di pizzo floreale impreziosito da perle, sia sulla lunga gonna a strascico, che sul velo in tulle, disegnato da Stephen Jones.
Un abito che alcuni hanno commentato come "troppo castigato e austero" ma che io ho trovato perfetto e consono al rango e all'importanza della cerimonia.
Del resto, a differenza della sorella Kate, l'abito di Pippa presenta maniche corte e una scollatura sul retro, non eccessiva, a forma di cuore, che regalano un tocco di modernità ad un look decisamente romantico.
Ai piedi della emozionatissima sposa scarpe color avorio Manolo Blahnik, unica concessione fashion ad un british total look.
Pippa ha scelto un'acconciatura alta, raccolta in un morbido chignon, che ha messo in risalto i suoi lineamenti e il trucco appena accennato. Unici gioielli: l'elegantissima tiara Maidenhair Fern e orecchini di perle. 


Il principe George non sembra molto entusiasta del suo ruolo di paggetto. "Quando divento re, questa me la paghi, zietta!"
La piccola Charlotte con mamma Kate, questa volta non nel ruolo della Duchessa di Cambridge ma come sorella della sposa. La futura regina d'Inghilterra ha scelto un abito color cipria di Alexander McQueen
A catalizzare l'attenzione dei media non è stato solo il matrimonio di Pippa e James, ma anche la presenza dei principini George e Charlotte, figli di William e Kate, tra i paggetti della cerimonia. Entrambi in abiti disegnati per l'occasione da Pepa & Co.

Gli sposi: James Matthews (41 anni) e Pippa Middleton (33)
Anche l'abito di Pippa Middleton, c'è da scommetterci, diventerà uno degli abiti da sposa più imitati e richiesti dalle aspiranti spose. Già sei anni fa, l'abito da sposa di Kate diventò l'abito più richiesto ed è ancora oggi uno dei modelli in stile principesco che ispirano maggiormente le spose.

Quale dress code seguire?
Un abito da sposa principesco deve avere (Kate e Pippa docet):
1. spalle coperte, meglio se da pizzo o tulle con ricami preziosi
2. gonna lunga e ampia, ma non gonfia e pomposa (alla Diana, per intenderci)
3. strascico, lungo ma senza esagerare, impreziosito con ricami o perle
4. velo, lungo impreziosito da dettagli
5. sobrietà: non eccedere col trucco, con i gioielli, con le trasparenze e con le scollature (soprattutto se si tratta di un matrimonio in chiesa)
Volete ispirarvi anche voi? Cliccate sulle foto per ingrandirle e per cogliere anche il più piccolo dettaglio. W gli sposi!

Sei anni fa Pippa reggeva lo strascico della sorella Kate
(foto: Getty Images / Hello!)


1 commento:

  1. Forse vedendo tutte queste trasmissioni che vanno in onda, sui vestiti da sposa, siamo troppo abituate a vedere abiti pomposi con immense scollature a cuore e spalle scoperte. Sono d'accordo con te che questo abito rispecchia a pieno il rango di cui Pippa fa parte. Io la trovo splendente con questo abito! E' meravigliosa, il poco trucco e l'acconciatura, tutto la impreziosisce al meglio.
    Non ricordavo quello di Kate, era molto più semplice sulla gonna, ma ugualmente bello!
    W gli sposi!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...