buzzoole code

giovedì 4 maggio 2017

Palazzo Borghese, una location da sogno nel cuore di Firenze

Nel cuore di Firenze, tra i quartieri rinascimentali della città vecchia, il Palazzo Borghese splende come una perla rara, a testimonianza del suo ricco e prestigioso passato. Oggi l'antica residenza aldobrandina apre le sue porte e le sue stanze quattrocentesche ad eventi, congressi e matrimoni: una location unica ed elegante dove una sposa può sentirsi davvero una principessa...


La Sala degli Specchi. Palazzo Borghese, Firenze
Se state cercando una location speciale per il vostro matrimonio o per organizzare un evento unico in una cornice elegante e raffinata, Palazzo Borghese è la scelta ideale.
A pochi passi dal Duomo e da Piazza della Signoria, il Palazzo Borghese Aldobrandini è uno degli esempi più importanti di architettura neoclassica di Firenze. Sebbene appaia quasi modesto e nascosto tra le stradine in cui è situato, l'interno del palazzo è di una bellezza abbagliante: l'imponente scalone che porta al piano nobile, la Sala degli Specchi e la Galleria sono solo alcuni dei gioielli architettonici che fanno di questa residenza un esempio prestigioso di arte ed eleganza, a testimonianza del suo ricco passato.


Le sue radici infatti risalgono al Quattrocento, in pieno Rinascimento, quando il palazzo era ancora la residenza gentilizia della famiglia Salviati, che vi dimorò fino alla metà del Settecento. Dopo il matrimonio di Anna Salviati con il principe romano Marcantonio Borghese infatti, molti dei possedimenti della famiglia passarono ai Borghese che ne fecero la loro dimora a Firenze.
Queste sale hanno visto principi, nobili e matrimoni importanti, ma hanno conosciuto anche alterne vicende, fino a quando le sale del primo piano sono state trasformate nel Casinò di Firenze.

Salotto del Consiglio. Palazzo Borghese, Firenze

Oggi Palazzo Borghese ospita congressi, matrimoni ma anche eventi mondani, cene di gala, sfilate di moda e concerti. Pur conservando il suo prestigio di residenza gentilizia, le sue molteplici sale di varie dimensioni, riccamente addobbate e con gli affreschi d'epoca, si prestano a eventi e cerimonie di ogni tipo, dalle più intime (matrimoni, buffet, cerimonie) alle più importanti (congressi, cene di gala, meeting).
Per assaporare ancora di più l'atmosfera che aleggia tra le sale della residenza, lo staff di Palazzo Borghese organizza la cena rinascimentale, servita rigorosamente in costume e con musiche dell'epoca, in cui rivivere il clima conviviale dei banchetti fiorentini del XV secolo.


Palazzo Borghese è una location unica, nel cuore di una città in cui storia e arte convivono da secoli. L'arte, l'eleganza e la raffinezza di un tempo si incontrano con la modernità dei nostri tempi, in una cornice da sogno che può rendere indimenticabile ogni momento importante della nostra vita.
Scoprite tutte le info e i dettagli su www.palazzoborghese.it

Buzzoole

4 commenti:

  1. questo palazzo è fantastico, io ne ho visti di molti ma questo è magnifico sembra di stare in una favola , visito subito il sito me ne sono innamorata

    RispondiElimina
  2. È davvero stupendo!
    Mi piace moltissimo l'atmosfera che si respira all'interno di questo palazzo!
    Un'altra meraviglia della splendida Firenze!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. che favola questo palazzo. adoro lo stile del 400 mi permette di stimolare la fantasia su miti remoti. credo che questa opulenza e la cura dei dettagli lo rendano un luogo da sogno!

    RispondiElimina
  4. Mamma mia questa location è dir poco fantastica..... Mi piacerebbe visitare questo Palazzo.... a giugno andiamo in Toscana ...spero di riuscire...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...