buzzoole code

giovedì 18 maggio 2017

Essere Monica Bellucci, l'ultima vera diva di Cannes

Voglio invecchiare come Monica Bellucci. Ormai ho deciso. E se sarò fortunata potrei anche riuscirci. Monica è la riprova che nella vita la bellezza da sola non basta: aiuta tantissimo, ma è una qualità che devi saper gestire insieme al tempo che passa. Un'icona di stile, di eleganza ma soprattutto di femminilità. Di una femminilità consapevole, che non cede alle mode, al botox e alle convenzioni.


Quando la vedi arrivare sembra che tutto il resto intorno a lei scompaia. E' una di quelle donne che mettono in ombra tutto ciò che le circonda perchè emana un'allure, un fascino e un carisma che poche hanno. Una donna che sa di piacere ma che soprattutto si piace e non fa nulla per apparire finta, artificiale, lontana da ciò che realmente è. O almeno questo è ciò che traspare ogni qualvolta Monica Bellucci fa un'apparizione in pubblico.
Monica piace agli uomini, ma ha il grande pregio di piacere anche alle donne. Il suo sorriso sempre appena accennato, a volte sornione a volte misterioso, i suoi modi mai eccessivi, la sua vita riservata, la sua eleganza nei gesti e quel suo vago accento francese, fanno di lei una donna concreta, in cui riconoscersi, ma nello stesso tempo inarrivabile, perchè è una di quelle poche attrici del cinema che non rivela mai tutto di sè, insondabile e misteriosa come una Monnalisa.


A 53 anni Monica Bellucci non teme il tempo che passa. Il tempo è stato indulgente con lei, così come il suo pubblico in tutti questi anni. Da modella ad attrice, prima in Francia (il paese che più di tutti le ha dato fama e notorietà) poi ad Hollywood, pur non avendo mai dimostrato grandi doti recitative, Monica è diventata in pochi anni regina incontrastata di bellezza e sensualità. Una sensualità spontanea, femminile e mai volgare di una donna quasi d'altri tempi.

Ecco perchè piace così tanto Monica.
Perchè la Bellucci è padrona di sè stessa, non è mai stata un "prodotto d'esportazione".
Una donna che ha fatto delle scelte forti, coraggiose, anti-convenzionali. Ha deciso di avere dei figli (due, Deva e Leonie) dopo i quarant'anni, non temendo di prediligere la carriera alla famiglia; ha lasciato un marito come Vincent Cassel (!!!) dopo 17 anni di amore passionale; non ha mai avuto remore nel mostrare il suo corpo nella sua nudità, come un'opera d'arte, anche dopo una certa età (anche se Photoshop aiuta...), nè è caduta nel tunnel del botox per rimanere giovane - e irricinoscibile - a tutti i costi, come tante sue colleghe famose, inseguendo una chimera che sa benissimo che non esiste (anche se qualche dubbio c'è visto che molti malignano che non si faccia una risata dal 97...)



Per il suo primo photocall a Cannes, Monica Bellucci ha scelto una jumpsuit di Stella McCartney

Monica è un modello di intelligenza femminile, di una donna consapevole del proprio valore, della propria bellezza e del fatto che il passare degli anni è un'arricchimento dell'anima e del corpo anzichè un nemico da combattere.
Ecco perchè voglio invecchiare come Monica Bellucci.
Perchè penso che lei abbia capito che la vera bellezza di una donna parte dalla sua anima, da quello che trasmettono i suoi occhi, dal senso di serenità che traspare dai suoi gesti. Perchè è una bellezza mediterranea, morbida e genuina. Vera.
Sono certa che anche Monica ha le sue giornate no, in cui si trova orribile allo specchio, in cui vorrebbe che quelle zampe di gallina sparissero dal suo viso, in cui vorrebbe entrare in quei jeans taglia 40.
Ma è una donna che a dispetto delle sue colleghe ventenni, può ancora permettersi di sfoggiare un decolletè prosperoso, delle trasparenze audaci anche per un palco come il Festival di Cannes e di baciare "alla francese" il suo partner Alex Lutz dopo un tango, con nonchalance e naturalezza, come una vera diva.
Perchè la classe non è acqua...e non si costruisce sui social.
Grazie di esistere, Monicà 💋

Magnifica e sensuale alla Cerimonia di apertura della 70esima edizione del Festival di Cannes in un abito velato di Christian Dior Couture. Gioielli: Chopard

(foto: Getty Images/ Twitter)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...