buzzoole code

venerdì 19 maggio 2017

Caudalie VinoPerfect, il trattamento completo contro le macchie solari del viso

Un paio di mesi fa sono entrata a far parte delle 100 Ambasciatrici di Elle.it che hanno provato per 6 settimane il programma contro le macchie del viso Caudalie VinoPerfect. Finalmente sono stati pubblicati i risultati del test sul sito e quindi posso parlarvene liberamente, visto che ci era stato vietato di parlarne prima. Vi racconto la mia esperienza con questi prodotti, con tutti i pro e i contro che sono riuscita a constatare sulla mia pelle: sono efficaci o no?


Alcune settimane fa ho pubblicato un post per approfondire e fare chiarezza sulle cause e come combattere le macchie scure del viso. Spesso si tratta di macchie cutanee dovute al sole, all'età, all'acne o a sconvolgimenti ormonali. Grazie all'iniziativa Provato da Voi di Elle.it sono stata scelta insieme ad altre 100 donne per testare il programma anti-macchia Caudalie VinoPerfect.

Vinoperfect è una linea di prodotti a base di viniferina, un potente antiossidante e anti infiammatorio estratto della linfa di vite, che dona luminosità all'incarnato e corregge le macchie di ogni tipo.
Il programma anti-macchia per il viso messo a punto da Caudalie è composto da quattro prodotti, che agiscono in sinergia fra loro per preparare, correggere e rinnovare la pelle e proteggerla dai raggi del sole. Il trattamento Caudalie Vinoperfect ha una durata di 6 settimane, da applicare mattina e sera per ottenere dei risultati ottimali.
Vediamo nel dettaglio ogni singolo prodotto.

ESSENZA DI LUMINOSITA' VINOPERFECT CAUDALIE 
DESCRIZIONE: L'Essenza di Luminosità coniuga efficacia e delicatezza per eliminare le cellule morte ed esaltare la luminosità naturale della pelle. Grazie alla sua texture acquosa, questa essenza penetra in un istante. Prepara la pelle ai benefici del siero e ne raddoppia l'efficacia sulle macchie.
COME SI USA: Applicare mattina e sera prima del siero, sulla pelle perfettamente pulita, con un batuffolo di cotone o con la punta delle dita.
CONFEZIONE: flacone in vetro da 150ml
PREZZO: 28,60 euro

L'Essenza di Luminosità è il prodotto più nuovo e innovativo del trattamento Vinoperfect, infatti ci è stato chiesto di testarlo prima che venisse messo in commercio e in completa segretezza. Si ispira alla beauty routine coreana, che permette alle donne di avere una pelle compatta, liscia e luminosa, ma soprattutto senza macchie. Non si può paragonare a un tonico, anche se la consistenza acquosa potrebbe fare pensare a qualcosa di simile, nè a un siero concentrato. Contiene acido glicolico, che svolge un'azione esfoliante, acqua d'uva biologica, ad azione lenitiva e idratante, ed estratto di peonia bianca, per uniformare l'incarnato.
Il mio parere? L'ho trovato molto valido, tra i 4 sicuramente il più interessante e pratico da usare, anche perchè non unge, dà un senso di freschezza immediato e svolge efficacemente la sua azione esfoliante e preparatrice ai trattamenti successivi. L'essenza di luminosità è un cosmetico ben tollerato dalla pelle, anche dalle più sensibili come la mia, e va usato sempre come base, mattina e sera, prima dell'applicazione degli altri prodotti del programma Caudalie Vinoperfect.

SIERO ILLUMINANTE ANTI-MACCHIE VINOPERFECT CAUDALIE
DESCRIZIONE: Questo siero lattiscente esalta la luminosità dell'incarnato, corregge le macchie e ne previene la comparsa.
COME SI USA: Applicare mattina e sera su viso, collo e decolletè prima di procedere con gli altri prodotti del programma oppure sotto alla crema solare.
CONFEZIONE: flacone da 30ml
PREZZO: 47,00 euro

Il siero illuminante è il cosmetico principe di questo trattamento. E' un pò il "regista", cioè quel prodotto che prepara la pelle ad assorbire i principi attivi e a trarne i maggiori benefici. Ha una consistenza simile al latte: si preleva una piccola quantità di prodotto con il contagocce e lo si applica sul viso, massaggiando delicatamente. Preferire le zone in cui sono più evidenti le macchie scure come zigomi, naso e fronte. Si assorbe con una certa rapidità e non unge. Inoltre lascia un gradevole e fresco profumo. Contiene viniferina e squalano di oliva che svolgono un'azione idratante e anti-macchia naturale. Occasionalmente mi è capitato di notare una leggera azione esfoliante.
I suoi effetti? Incarnato più luminoso, pelle più compatta (svolge anche un'azione antiage) e macchie meno evidenti. Il suo punto di forza? Puoi usarlo anche al mare perchè non è fotosensibilizzante, prima di applicare la crema solare.

FLUIDO PELLE PERFETTA FPS20 VINOPERFECT CAUDALIE
DESCRIZIONE: Questo fluido idratante oil-free con filtro solare FPS20 riduce i difetti della pelle. Restringe i pori, riduce il sebo in eccesso, attenua le imperfezioni, corregge le macchie e ridona luminosità e uniformità all’incarnato. Eccellente come base per il trucco.
COME SI USA: Applicare la mattina su viso e collo, evitando il contorno occhi.
CONFEZIONE: 40ml
PREZZO: 28,60 euro

Tra tutti i quattro prodotti Vinoperfect, il fluido pelle perfetta Caudalie è quello che preferisco. E' la soluzione a tutti i miei problemi: uniforma il colorito, è un toccasana per la mia pelle grassa quindi riduce l'effetto "mascherone di cera", è un'ottima base per il trucco e ha un filtro solare 20 che protegge dai raggi del sole, prevenendo l'insorgere di nuove macchie scure. Tutto in uno!
Contiene viniferina ed estratto di papaya, che contribuisce anche a conferirgli un buon profumo.
Risultato? Pelle più compatta e luminosa e un trucco che dura più a lungo. Da provare assolutamente.

CREMA NOTTE PELLE NUOVA VINOPERFECT CAUDALIE
DESCRIZIONE: Questa crema da notte stimola il rinnovamento cellulare per affinare i pori, correggere le macchie e le imperfezioni. Al risveglio, la pelle è liscia, uniforme e luminosa, l’incarnato è fresco e riposato. Per tutte le pelli. Non comedogena.
COME SI USA: Applicare la sera, su viso e collo. Evitare il contorno occhi.
CONFEZIONE: 40ml
PREZZO: 28,60 euro

Dei quattro questo è l'unico prodotto che non ha soddisfatto le mie esigenze. La Crema Notte infatti ha una consistenza corposa ma anche una composizione troppo ricca e nutriente per il mio tipo di pelle grassa. Gli effetti sono stati prevedibili: al risveglio pelle unta e lucida. La consiglio quindi a chi ha una pelle normale o secca, evitate se avete un tipo di pelle mista o grassa, anche perchè ho ottenuto dei risultati apprezzabili anche senza. Di conseguenza non ho potuto testare sufficientemente i suoi effetti.

Vinoperfect Caudalie: promosso o bocciato?
Nel complesso posso dire di aver avuto la fortuna di provare un trattamento cosmetico contro le macchie del viso abbastanza efficace. Un programma studiato per le donne di tutte le età (in media dai 35 anni in su) con problematiche legate ai diversi tipi di macchie cutanee: da quelle solari a quelle dovute all'età e a agli squilibri ormonali. Nel mio caso il trattamento Vinoperfect Caudalie durato 6 settimane ha avuto dei risultati apprezzabili ma non risolutivi, perchè si tratta di macchie solari ed efelidi già ben radicate e difficili da ridurre. Ho comunque apprezzato un cambiamento positivo dal punto di vista estetico della mia pelle del viso, sicuramente più luminosa e morbida.
Volete conoscere il parere delle altre ambasciatrici per Elle.it? Leggete qui.

5 commenti:

  1. I prodotti caudalie trasmettono sempere la loro qualità! L'altro giorno nostra mamma ci chiedava per un trattamento contro le macchie glielo consiglieremo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Rita! Io ho avuto la fortuna di poter provare il siero, la crema notte e giorno della linea vine active e devo dire che sono stati prodotti fantastici.
    Specie il siero notte detossificante. Purtroppo erano mini size quindi non ho potuto provarli a lungo, e per comprare tutte le full size mi ci vorrebbe un mutuo! XD
    Ho letto pareri positivi anche sulla loro crema notte Tisane de nuit, ma non l'ho mai provata.
    Dei prodotti che hai recensito mi interessa moltissimo il fluido pelle perfetta, sembra adattissimo alle mie esigenze di pelle mista/grassa e tendente acneica, ti ringrazio davvero per avermi fatto conoscere questo prodotto!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. anche io ho delle macchie solari dovute alla gravidanza devo provare questi prodotti magari le migliorano

    RispondiElimina
  4. provati altri prodotti della caudalie e sono veramente ottimi,curiosa di provare anche questi,in specialmodo il siero illuminante

    RispondiElimina
  5. Io ho potuto provare dei campioncini di questa linea e devo dire che me ne sono subito innamorata.... d'altra parte non può essere così visto che parliamo di Caudalie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...