buzzoole code

martedì 18 aprile 2017

#Tendenze: torna la camicia a righe

Una delle tendenze moda che tornano anche questa primavera è la classica camicia a righe. Dal taglio maschile, a righe orizzontali bianche e blu o resa ancora più femminile da ricami floreali e paillettes, la camicia è un must che non può mancare in queste calde giornate di sole: abbinata a un jeans e a un paio di espadrillas, è l'emblema del casual chic.


Ho sempre avuto una predilezione per le camicie dal taglio maschile, un pò perchè sono più facili da portare e poi perchè ti consentono di abbinarle più facilmente in un outfit casual. Bando quindi a lustrini, merletti, fiocchi e rouche, perchè questa primavera è di moda la camicia a righe!

Sfatiamo il mito che le righe ingrassano, o meglio, ti fanno apparire più grassa di quanto tu non sia. Basta scegliere la "riga giusta", evitando quelle orizzontali che per principio tendono a sottolineare la circonferenza...
La magrissime e in forma non hanno sicuramente di questi problemi ma se siete un pò curvy o semplicemente amate stare comode, senza mettere in risalto il punto vita, optate per una blusa dalle linee morbide, con o senza bottoni, come quella che vi propongo in queste foto.
Si tratta di una blusa a righe bianche e blu con dei meravigliosi ricami floreali che la rendono ancora più femminile e aggraziata. L'ho acquistata su SheIn, ma in questo momento non è più in stock. Trovate un'alternativa altrettanto graziosa qui.
Ho abbinato questa blusa ad un jeans a sigaretta bianco (Benetton) e a un paio di zeppe in tessuto blu traforato e ricamato (Viadante). Look semplicissimo con un tocco chic.
Che ne pensate?






12 commenti:

  1. Io adoro le camice a righe, e mi piace anche il dettaglio floreale ricamato
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Adoro le righe!
    La tua camicia è bellissima e ti sta davvero molto bene!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. bellissima questa camicia, aodor la tendenza a righe
    nuova recensione sul mio blog
    L'Oreal Paris Fiori Rari linea struccante
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Ho ben 2 camice simili a queste con le righe, adoro l'abbinamento del bianco e del blu, bellissime anche le zeppe, ne ho un paio simili e sono molto comode.

    RispondiElimina
  5. bellissima questa camicia a righe ,molto particolare i motivi decorativi sul davanti ,ti sta benissimo

    RispondiElimina
  6. Splendida questa blusa, cercavo da tempo una simile.

    RispondiElimina
  7. questa camicia è il giusto compromesso di femminilità e comodità. mi piace il classicismo delle righe azzurre su fondo bianco e il tocco di colore dato dai ricami floreali è il quid che la rende contemporanea e fresca. Abbinamento top con i jeans bianchi!

    RispondiElimina
  8. mi piace molto la camicia, molto bella e particolare poi io amo le righe quindi vado sul sicuro , devo acquistarla anche io

    RispondiElimina
  9. molto bella la fantasia di questa camicia, oltre le righe adoro questa presenza floreale

    RispondiElimina
  10. Adoro le camicie, è un capo che nel mio armadio non potrebbe mai mancare. Questa poi è deliziosa!

    RispondiElimina
  11. Il dettaglio floreale impreziosisce questa camicia.... io tra l'altro adoro da sempre le camicie a righe....

    RispondiElimina
  12. Nel mio armadio non ono mai mancate le camicie a righe, ne ho parecchi modelli..... mi piace moltissimo la tua impreziosita dal decoro floreale!

    RispondiElimina