buzzoole code

domenica 23 aprile 2017

#ProvatoDaVoi: L'Oréal Paris Skin Expert Fiori Rari

Grazie alla community #ProvatoDaVoi di alFemminile.com sono stata scelta come Brand Ambassador della nuova linea detergente L'Oréal Paris Skin Expert Fiori Rari, una serie di prodotti per la pulizia del viso a base di ingredienti naturali. Ed è così che in queste ultime settimane ho testato il Latte detergente e il Tonico Fiori Rari L'Oréal Paris, ideali per pelli normali e miste. Quale sarà stato il risultato?


La pulizia del viso è alla base della buona salute della nostra pelle: previene l'invecchiamento cutaneo ed eventuali infezioni/punti neri dovute a residui di trucco, sebo e inquinamento. E' importante quindi utilizzare ogni giorno prodotti di qualità che ci consentano di detergere la pelle in profondità proteggendola e coccolandola. Meglio ancora se con prodotti specifici a base di ingredienti di origine naturale per un viso più sano e luminoso.
Ed è così che è nata la nuova linea detergenza L'Oréal Paris Skin Expert a base di Fiori Rari come il Loto, la Rosa e il Gelsomino. Una linea completa specifica sia per le pelli secche e sensibili che per le pelli normali e miste che comprende: latte detergente, tonico, gel detergente, crema struccante e salviette struccanti.

Grazie alla community Provato Da Voi di AlFemminile.com mi è stata offerta l'opportunità di provare due dei prodotti di punta della linea Fiori Rari, specifico per il mio tipo di pelle mista: il latte detergente e il tonico. Ecco le mie impressioni, dopo averli testati per una settimana.

Partiamo innanzi tutto dall'aspetto estetico di questa linea detergenza viso Fiori Rari de L'Oréal Paris. Tutto questo rosa confetto, questo aspetto curato ed elegante giocano un ruolo fondamentale nella scelta del prodotto: come resistere?
Altro punto a favore: la profumazione.
Sia il latte che il tonico hanno un gradevolissimo profumo floreale in cui predomina l'essenza di rosa.
Terzo fattore positivo: il prezzo. L'intera linea è reperibile nelle migliori profumerie e negli store tipo Acqua&Sapone, con un prezzo medio che non supera i 7-8 euro.

Il Latte Detergente Fiori Rari L'Oréal Paris Skin Expert è nel pratico formato da 400ml con dosatore. Grazie agli estratti di Rosa e Loto svolge un'azione riequilibrante e rinfrescante: applicato mattina e sera con un dischetto di cotone assicura idratazione e pulizia profonda. Ha una texture leggera e fresca, ma va detto che NON ha un INCI del tutto naturale. Sono presenti infatti paraffina, oli minerali, parabeni e altri estratti chimici che mettono in netta minoranza i componenti di origine vegetale. Una mezza delusione, devo ammetterlo, considerando che mi aspettavo un prodotto più bio da una linea cosmetica presentata sulla carta "con ingredienti naturali".
L'efficacia?
Nella media di un normale latte struccante. Nel mio caso, avendo una pelle mista e grassa, ha agito con delicatezza, ma la presenza dell'alcool denaturato e di altre sostanze che tendono a seccare la pelle, ha stimolato anzichè attenuato la produzione di sebo. Quindi non credo che lo riutilizzerò.

Il Tonico Fiori Rari L'Oréal Paris Skin Expert si trova nel formato da 400ml. Ha una profumazione floreale delicata e avvolgente e proprietà astringenti e riequilibranti. Basta applicarlo mattina e sera con un batuffolo di cotone per rimuovere impurità e residui di trucco, per una pelle più fresca, tonica e morbida.
A differenza del latte detergente, ha un INCI più naturale, in cui predominano gli estratti floreali. Ma non è completamente bio. La presenza di alcool ha provocato gli stessi effetti del latte detergente, quindi lo sconsiglierei a chi come me ha pelle grassa e mista (sebbene sia specifico per questa tipologia).

Fiori Rari L'Oréal Paris: promossi o bocciati?
Beh dal mio punto di vista è una linea di detergenza viso in cui fa difetto la componente naturale. L'Oréal resta ancora lontana dalla conversione al bio per cui commercializza una gamma di prodotti esteticamente accattivanti e gradevoli nella profumazione, trascurando (almeno in parte) la ricerca di ingredienti più naturali e più sicuri per la pelle. Il costo contenuto cerca in qualche modo di compensare questa lacuna.
Nel complesso comunque una buona linea di prodotti per la pulizia del viso, soprattutto se non si hanno particolari esigenze e se non si va troppo per il sottile...


Puoi acquistarli anche su Amazon cliccando qui:

8 commenti:

  1. anche solo il packagin ispira fiducia grazie delle info

    RispondiElimina
  2. questo brand è sinonimo di qualita' ed io lo uso da sempre , questa nuova linea sembra veramente ottima devo provarla anche io poi io sono una che ama il latte detergente sopra ogni cosa, quindi sara' il mio prossimo acquisto

    RispondiElimina
  3. Ciao Rita, purtroppo la L'oreal ha sempre avuto questo difetto di non ricercare di migliorare gli ingredienti...ho provato diversi prodotti struccanti di loro e per la mia pelle sensibile risultano troppo aggressivi e mi hanno creato problemi di rossori e gonfiori.
    Di questa nuova linea forse proverei il tonico, ma non lo so...mi sono tenuta alla larga da questo brand dopo i problemi che ho avuto.
    Grazie della review!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/
    Sembra

    RispondiElimina
  4. complimenti cara,sai mi incuriosiscono molto questi nuovi prodotti della loreal ed i prezzi sono anche molto accessibili

    RispondiElimina
  5. Beh, certo lo struccante avrebbe potuto essere più naturale, ma è anche vero che di solito questi sono prodotti piuttosto economici. Però, se mi capita, il tonico lo prendo.

    RispondiElimina
  6. questi prodotti mi incuriosiscono tanto, devono essere buonissimi, di l'oreal si sà della validità dei suoi prodotti, grazie

    RispondiElimina
  7. ma sai che non li ho mai visti? l'oreal è una garanzia...vado subito ad acquistarli!!

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, adoro i prodotti della L'Oreal, il latte e tonico prometto bene voglio provarlo ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...