buzzoole code

lunedì 27 febbraio 2017

Oscar 2017: tutti i look sul red carpet

Spenti i riflettori su una delle cerimonie di premiazione più importanti dell'anno, non ci resta altro che parlare del lato più glamour e mondano degli Oscar 2017. Tra chi ha vinto e chi sperava di vincere ma è rimasto a bocca asciutta, tra chi sperava di stupire e invece ha "toppato", ecco i look più belli (e quelli molto meno riusciti) sul red carpet degli Academy Awards.


Mai forse come quest'anno la cerimonia degli Oscar 2017 ha deluso, o almeno smentito, le previsioni della vigilia. Il favoritissimo La La Land, dall'alto delle sue 14 nominations, si è dovuto accontentare solo di 6 statuette, tra cui una per la miglior attrice protagonista (Emma Stone) e una per la miglior regia (Damien Chazelle).
Vincono a sorpresa film su cui, fino a poche ore prima nessuno avrebbe scommeso un penny, tra i quali Moonlight, premiato addirittura come miglior film.

L'Oscar del "politically correct" si è distinto per la sua sobrietà e per i rari momenti di vero spettacolo. Un mood che si è percepito anche sul red carpet del Kodak Theatre dove non si sono visti look esagerati e c'è stata poca voglia di osare. Si è vista in compenso molta eleganza (cosa un pò rara in queste occasioni) e una ricercata semplicità che ha lasciato il segno.

Occasioni mondane e glamour in cui spesso l'abito è più importante di chi lo indossa ed offre spunti di ispirazione per le prossime tendenze moda.
I migliori stilisti hanno vestito le grandi star del cinema, presentando le loro ultime preziose creazioni.


Tra i più bei look della serata spicca la protagonista di questi Oscar 2017: Emma Stone, miglior attrice protagonista per La La Land, ha indossato un magnifico abito dorato con frange di Givenchy dal vago stile retro.
Ammiratissima non solo per il suo outfit ma anche per la scelta degli accessori e per l'acconciatura morbida e ondulata che incorniciava il suo viso radioso.

Tra le star più ammirate anche un'immancabile Nicole Kidman che, sobria ed elegante come sempre, ha indossato un abito di Armani Privè con preziosi ricami.

Bella e tenebrosa anche Charlize Theron con un abito laminato nero che lasciava poco all'immaginazione di Christian Dior.


Ma non tutte hanno saputo azzeccare il look degli Oscar più appropriato.
Alcune hanno un pò perso di vista il trend della serata, come un'insolita Scarlett Johanson in un abito che probabilmente non la valorizzava abbastanza, firmato da Azzedine Alaia.

Poco si addiceva il look castigato alla protagonista di 50 Sfumature di Nero, Dakota Johnson, tutta sola in un abito di Gucci: abito prezioso ma acconciatura discutibile (cambia coiffeur, Dakota!).

Stesso coiffeur discutibile anche per Halle Berry, l'unica che forse ha deciso di osare un pò di più, con un'acconciatura ribelle abbinata ad un fascinoso e fasciante abito di Versace.




Tanto oro, argento e nero sul red carpet degli Academy Awards 2017, messi in risalto da gioielli scintillanti e oversize, come il collier Tiffany indossato da Jessica Biel in lamine d'oro.

E i signori maschietti?
Beh si sa, a loro è concesso il solito smocking nero. Tutto sta nel saperlo portare con stile.
Dal vincitore come miglior attore protagonista Casey Affleck per Manchester by the Sea, al favorito sconfitto Ryan Gosling, in un elegantissimo tuxedo Gucci, hanno comunque incantato la platea femminile.
Alla prossima, girls! 



Photos: Getty Images

6 commenti:

  1. Un evento davvero unico, mi piacciono tutti i look carpet ma in particolare quello di Jessica Biel, mi piace troppo, è uno spettacolo! Look super glamour e che collier!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo ed emozionante la premiazione anche se quest'anno è stata un po confusa sul finale.
    Anche i look delle attrici sono perfetti se dovessi scegliere una volta invitata io opterei per l'abito Charlize Theron.. per realizzare il sogno a completo

    RispondiElimina
  3. molto belli gli abiti delle attrici ,in particolare l'abito nero di charlize theron è spettacolare

    RispondiElimina
  4. favolosi il look Charlize Theron, sono tutti belli ma il suo mi piace in particolar modo.... quest'anno la premiazione è stata davvero emozianate

    RispondiElimina
  5. L'abito di Nicole Kidman è strepitoso anche se si confonde con il suo pallore

    RispondiElimina
  6. wooooooooow...che look strepitosi...io non sono riuscita a vedere nulla della notte degli oscar...Charlize Theron è stupenda <3

    RispondiElimina