buzzoole code

lunedì 9 gennaio 2017

Golden Globes 2017: le star e i look sul red carpet

I Golden Globes 2017 sono stati il primo evento modano internazionale dell'anno che per la 74esima volta ha premiato i miglior film, gli attori, i registi e le serie tv della scorsa stagione. A trionfare su tutti è stato il musical La La Land che si è aggiudicato ben 7 premi su 7 nominations. Ma i Golden Globes sono soprattutto l'occasione per conoscere look e nuove tendenze in fatto di stile, moda e glamour suggeriti dai più grandi stilisti per la prossima stagione, sfoggiati dalle star del cinema e tv sul red carpet del Beverly Hills Hotel.


Niente è stato più prevedibile della vittoria del film La La Land. Già presentato in anteprima in Italia alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia, il musical stile vecchia Hollywood è un inno all'amore, alla gioia e ai sentimenti. Qualcosa che ha toccato profondamente l'immaginario collettivo, decretandone il successo e la vittoria ai Golden Globes dei due protagonisti: Emma Stone e Ryan Gosling.

Premiata con la Coppa Volpi a Venezia, Emma si conferma regina incontrastata di Hollywood tenendo in mano la sua preziosa statuetta come miglior attrice protagonista in un scintillante abito Valentino.
Toccante invece il discorso di ringraziamento di Ryan Gosling che, ritirando la statuetta come miglior attore protagonista nel suo elegantissimo tuxedo bianco Gucci, non ha che parole di lode e gratitudine per la compagna Eva Mendes, senza la quale (testuali parole) non sarebbe arrivato lì.
La La Land sbanca i Golden Globes vincendo tutti i premi principali: migliore film brillante, migliori attori protagonisti, migliore sceneggiatore e miglior regista, il giovane Damien Chazelle, migliore colonna sonora e migliore canzone, City of Stars. Qualcosa mai successo prima nella storia dei Globes.

Ma a colpire particolarmente noi glamorous girls sono sopratutto gli abiti e i look sfoggiati dalle star sul red carpet del Beverly Hills Hotel di Los Angeles. Una vera passerella in cui carpire le nuove tendenze per la prossima stagione, ammirare gli abiti da sogno degli stilisti internazionali più importanti e trovare qualche ispirazione per il proprio stile (della serie: sognare non costa nulla).

Yellow is the new Black
Il giallo è stato uno dei colori più indossati dalle star dei Golden Globes sul red carpet, dopo il nero.
Vintage in abito Prada una Natalie Portman in dolce attesa; radiosa e brillante Viola Davis in Michael Kors, mentre Reese Whiterspoon affascina con uno spacco ammiccante nel suo abito Versace.


Le coppie più glamour

I Golden Globes sono anche un'occasione d'oro per il gossip. Tra il neo-single Brad Pitt (ragazze, è di nuovo sulla piazza!) allo scapolo convinto Leonardo Di Caprio, brillano le coppie consolidate di Hollywood, fedelissime e poco mondane: da Blake Lively e Ryan Reynolds a Justin Timberlake e Jessica Biel (audace in un abito di Elie Saab) fino agli immancabili Nicole Kidman (strepitosa in un abito di Alexander mcQueen) e Keith Urban.

Le più eleganti

Ad essere sincera, a mio avviso questa 74esima edizione dei Golden Globes non si è distinta molto per glamour ed eleganza. Poche infatti hanno azzeccato l'outfit per la serata e alcune hanno proprio peccato di inadeguatezza. In compenso, le protagoniste della serata hanno sfoggiato abiti e accessori davvero incredibili e di grande effetto. Tra le già citate, le altre mie preferite sono state Emma Stone in Valentino, Brie Larson in un abito rosso di Rodarte e Lily Collins in pizzo rosa firmato Zuhair Muran (lo stesso stilista che ha vestito Madalina Ghenea lo scorso Festival di Sanremo).
Chissà che non torneremo a parlarne molto presto per gli Oscar 😉




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...