buzzoole code

martedì 29 novembre 2016

Huawei P9 Lite Gold Dual Sim, il mio nuovo smartphone

E' cool, è smart, è trendy con un tocco glam. E' lo smarphone del momento. E' il nuovo Huawei P9 Lite. Il fratello minore del Huawei P9 e P9 Plus è considerato tra i migliori e più economici smartphone di fascia medio-alta nonostante la più blasonata concorrenza. Ecco il modello P9 Lite Gold che ho scelto per me...perchè per noi girls anche l'estetica ha (quasi) più valore delle prestazioni.


L'ho acquistato solo due mesi fa e già non posso farne a meno. E' stato amore a prima vista, ampiamente ricambiato. Sto parlando del mio nuovo smartphone Huawei P9 Lite, acquistato su Amazon alla "modica" cifra di 264,90 euro lo scorso settembre (ora lo trovate a prezzi molto più bassi). Disponibile in tre colori diversi, tra il nero e il bianco ho scelto il più glamorous color oro, uno dei trend del momento.

Considerato, a ragione, uno degli smartphone di fascia medio-alta più economici della sua categoria, si distingue per le sue ottime prestazioni a vantaggio di un prezzo medio-basso.
A prescindere dalle prestazioni e dalle caratteristiche tecniche, di cui vi parlerò ampiamente più avanti, ciò che mi ha convinto a scegliere questo modello anzichè un altro è stata la possibilità di avere uno smartphone dual sim senza rinunciare a un cellulare di alto livello: il Huawei P9 Lite infatti può alloggiare due nano-sim (oppure una nano-sim + una micro-sd) nel cassettino laterale.
Ma vediamolo più nel dettaglio...

Il Huawei P9 lite si distingue per la sua eleganza e per le splendide rifiniture metalliche che lo rendono uno smartphone davvero unico, con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Ha uno schermo Full HD da 5,2 pollici con una gamma di colori più ampia che consente una definizione maggiore rispetto al P8 Lite.
Il processore Octa Core dinamico HiSilicon Kirin 650 è in grado di offrire prestazioni eccellenti e una fluidità sorprendente, mentre il processore audio HiSilicon Hi6402 è dotato di un sistema di amplificazione e di un altoparlante in grado di sprigionare un'ottima qualità del suono.

Il Huawei P9 Lite è sottilissimo e pesa solo 145 gr. | Le sue dimensioni sono: 7,3 x 0,8 x 14,7 cm


Uno dei punti di forza di ogni smartphone è la fotocamera.
Il Huawei P9 lite dispone di una fotocamera posteriore da 13 megapixel che permette di fotografare e filmare in alta definizione grazie all'ampia apertura di diaframma F2.0 e al sensore Sony IMX214.
Per ottenere immagini di qualità professionale basta attivare la modalità PRO per impostare manualmente il bilanciamento del bianco, i livelli ISO o EV e regolarli in base al proprio gusto personale. Sono inoltre disponibili una serie di impostazioni aggiuntive ed effetti visivi degni di una fotocamera reflex professionale.


La fotocamera frontale è da 8 megapixel (non male per la sua categoria) che offre un'ottima definizione e risoluzione con l'apertura F2.0 e il grandangolo da 27mm. Si possono così realizzare delle videochiamate e degli auto-scatti invidiabili grazie alla modalità Selfie Perfetti, aggiungendo anche degli effetti personalizzati.



Il Huawei P9 lite utilizza anche uno speciale chip di lettura dell'impronta digitale integrato con la tecnologia ARM TrustZone per garantire una maggiore protezione dei dati personali e della sicurezza dello smartphone. Inoltre si rivela utilissimo anche per i selfie.
La batteria è da 3000mAh, mentre la tecnologia SmartPower 4.0 consente una durata più estesa grazie alla gestione delle app in background.

La memoria RAM è di 3GB, ma se decidete di acquistare uno smartphone Huawei P9 Lite Dual Sim sappiate che in Italia spesso potreste incappare in una versione da 2GB. Consiglio un venditore in Germania (se acquistate su Amazon) dove il modello in commercio è da 3GB.
La capacità di memoria è di soli 16GB (estensibili tramite micro-SD).

La risoluzione dello schermo da 5,2" è 1920 x 1080

Niente male anche gli accessori in dotazione:
- 1 caricatore
- 1 cavetto usb
- 1 cuffie auricolari
- 1 custodia posteriore trasparente
- 1 pellicola proteggi schermo
- 1 manuale d'uso (anche se consiglio di scaricarlo online perchè molto più completo ed esaustivo).

Vale il suo prezzo?
Direi di sì, anche se in principio ero un pò delusa dalla limitata memoria ram e dalla memoria interna. Ma tutto sommato, la potenza del processore e l'efficienza del sistema operativo compensano le pecche. Soddisfatta in pieno dalla fotocamera da 13MP (sebbene non sia all'altezza del Huawei P9 Plus con lenti Leica) con cui ho realizzato degli scatti sorprendenti sia per definizione che per risoluzione (vedi sopra).
Ottima connettività, audio in chiamata chiaro e definito, buona ricezione anche in caso di scarsa copertura. La navigazione internet è fluida e veloce, anche con connessione wi-fi.
Uno smartphone di fascia medio-alta promosso e consigliato a chi desidera un dispositivo di ultima generazione senza spendere cifre folli.

Qualche accessorio da acquistare su Amazon
Dopo l'acquisto del Huawei P9 Lite ho deciso di acquistare un paio di cover su Amazon per proteggere al meglio il mio smartphone.
La prima è una flip cover Ivencase in ecopelle (trovate la mia review qui) che assicura una protezione totale dello smartphone, anche da urti, graffi e polvere. Costa solo 8,99 euro.

La seconda è una semplice cover posteriore in silicone, sempre della Ivencase, con dei graziosissimi fenicotteri rosa, molto glamour (trovate la mia review qui): pratica, flessibile e trasparente. Costa solo 5,99 euro.

Dove acquistare il Huawei P9 Lite su Amazon?

12 commenti:

  1. anche mio marito ne ha uno, si trova molto bene solo che il suo è scuro, a dirla tutta mi piace piu' il tuo colore

    RispondiElimina
  2. chi ha questo tipo di cellulare dice che è fantastico...e lo credo bene! come dici tu estetica doc e buone prestazioni con un prezzo equo. adoro la cover coi fenicotteri!

    RispondiElimina
  3. E' davvero un ottimo device che assicura prestazioni elevate. Il design è molto bello poi

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo smartphone la fotocamera deve fare delle foto meravigliose.... me ne hanno parlato molto bene . Carinissime anche le cover

    RispondiElimina
  5. è un ottimo smartphone, ho la stessa versione ma di differente colore e mi piace moltissimo, ha ottime caratteristiche!

    RispondiElimina
  6. ho sentito parlare di questo smartphone nuovo, deve essere davvero ottimo e super avanzato, bel colore e design sottile

    RispondiElimina
  7. Mia nipote ha chiesto questo regalo per natale. Non conoscevo il modello ma grazie al tuo post ora posso essere certa di fare un regalo ottimo.

    RispondiElimina
  8. Bel design e poi ha delle funzioni molto interessanti! Quasi quasi me lo faccio regalare per Natale

    RispondiElimina
  9. Marina Napolitano2 dicembre 2016 13:41

    Molto bello e sicuramente funzionale. Hai fatto un'ottima scelta

    RispondiElimina
  10. Ti confesso che non ho mai acquistato un Huawei ma ne sento sempre parlare molto bene come rapporto qualità/prezzo e vedendo il tuo modello mi piace molto anche esteticamente.

    RispondiElimina
  11. Il cellulare ormai è un esigenza ed è per questo che mi piace avere modelli molto funzionali come questo

    RispondiElimina
  12. Voglio anch'io questo modello mi piace tantissimo e fa delle foto spettacolari!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...