buzzoole code

lunedì 5 settembre 2016

Il mio shopping online su Dezzal

Continua il mio viaggio alla scoperta di nuovi siti di abbigliamento online. Questa volta vi parlo di Dezzal, e-shop cinese che vanta un vasto assortimento di abbigliamento per donna e accessori. Cosa acquistare e quali sono le tempistiche? Vi racconto la mia esperienza di acquisto con Dezzal, con qualche dritta per uno shopping azzeccato...


E' ormai risaputo che la maggior parte dei miei acquisti viene ormai effettuato online. Non solo si fanno degli ottimi affari ma spesso l'assortimento è così vasto che rappresenta una vera tentazione.
Ne è un valido esempio questo nuovo sito di abbigliamento online che ho scovato da poco sul web. Si tratta di Dezzal.com, un fashion shop decisamente innovativo perchè propone una vasta selezione delle creazioni dei maggiori stilisti del mercato della moda low cost cinese.
C'è da dire che i prezzi sono sostanzialmente più alti rispetto ad altri shop online della stessa categoria, di almeno il 50/60% in più.
Uno dei punti forti di Dezzal è il suo assortimento di abiti eleganti. Difficilmente troverete qualcosa di cheap e approssimativo, sebbene una semplice t-shirt può anche costare oltre i 60 dollari.

LA MIA ESPERIENZA D'ACQUISTO CON DEZZAL
Detto questo, Dezzal mi ha messo a disposizione un budget gratuito di 150$, che possono sembrare tanti, ma, credetemi, sul sito riuscite a comprare sì e no un paio di capi.
In principio avevo scelto giusto due articoli, un trench e una camicia. La camicia è arrivata ma il trench no, perchè sold out.
La cosa negativa è che sono stata avvisata a ordine già spedito e dietro mia sollecitazione, pertanto non ho potuto scegliere in tempo una sostituzione.
Ho quindi ri-ordinato altri due capi con il budget rimasto, ma anche questa volta uno dei due articoli era sold-out  e hanno pensato bene di sostituirlo con qualcosa a LORO scelta (la parure che vedrete più avanti). Poichè sembrava una storia infinita, ho confermato l'ultimo ordine e dopo pochi giorni ho ricevuto il pacco.
La spedizione è stata molto celere, a differenza di altri siti cinesi: il pacco è stato spedito per via aerea e mi è stato consegnato dal corriere Bartolini.


IL MIO MINI DRESS DEZZAL: COME SCEGLIERE SU DEZZAL.COM
Tra i tre articoli ricevuti il mini dress in chiffon blue navy è quello che ho apprezzato di più.
Va detto però che più che un mini dress, è una blusa lunga drappeggiata leggermente sul davanti e bicolore: blue navy all'esterno e verde acido all'interno. Un capo informale che io ho indossato con un paio di leggings (Paris Hilton by Calzitaly) e ho abbinato con dei bijoux a contrasto e in stile boho chic (Papayà).

La taglia corrisponde alle misure indicate sul sito, ma non posso dire altrettanto della camicia multicolor, (vedi foto sotto) apparentemente in raso ma in polyestere al 100%, che purtroppo è risultata di due taglie più grandi.
Per quanto riguarda la qualità dei tessuti rispecchia gli standard asiatici: molto polyestere e tessuti sintetici.
I bijoux Cici.Wang (vedi ultima foto sotto) sono di fattura soddisfacente, ma non mi aspettavo niente di più.



In conclusione, la mia esperienza con Dezzal.com è stata soddisfacente ma non esaltante. Mi aspettavo di più, soprattutto dal punta di vista qualitativo, ma in sostanza non si discosta molto dagli altri. Ho già adocchiato però qualcosa della collezione autunno-inverno quindi probabilmente tornerò ad acquistare su Dezzal, anche per provare altro genere di articolo. Vi terrò informati!

facebook

In queste foto:
Dress Dezzal
Leggings Paris Hilton by Calzitaly
Bijoux Papayà
Sunglasses AmiClubWear
Ballerine Primadonna

14 commenti:

  1. Non conoscevo questo shop online e devo dire che sono andata a sbirciare e ci sono un sacco di cose che mi piacciono :D Il tuo mini dress mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Ciao ;) anche io ultimamente faccio sempre più spesso shopping on-line.. Mi costringi a dover dare un'occhiata a questo nuovo shop che non conoscevo xd
    Bellissimo il mini dress che hai scelto 👍
    www.trucchidilally.com

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo shop ,corro subito a sbirciare ,bellissima la camicia blu ,ti sta anche molto bene

    RispondiElimina
  4. io amo gli accessori e questi sono magnifici mi piacciono molto

    RispondiElimina
  5. Anche io compro spesso online, c'è davvero un assortimento che ti tenta; non conoscevo questo sito, il minidress è molto bello e ti dona, ottima scelta. Peccato per i sold-out.

    RispondiElimina
  6. Anche io compro spessissimo online, non conoscevo questo sito, che bella la blusa e la collana
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Fun shoot!
    Kisses
    http://blamod.com

    RispondiElimina
  8. Peccato per camicia, i colori mi piacciono. Il minidress ti sta benissimo!

    RispondiElimina
  9. Non ho mai ordinato da questo sito, mi sembrano molto carine le cosine che hai scelto, ora vado a dare un'occhiata.

    RispondiElimina
  10. anch'io compro molto online ma non ho ancora provato i siti cinesi, anche se hanno davvero tantissimi articoli. mi piace molto il mini-dress, carino e veste bene. Darò un'occhiata, di sicuro è un sito interessante.

    RispondiElimina
  11. La tua blusa è fenomenale e ti sta benissimo. Corro a sbirciare sul sito, magari trovo qualcosa anche per me!

    RispondiElimina
  12. Molto carino il tuo outfit, mi piacciono i capi ed accessori che hai ordinato su Dezzal.com, un sito che fino ad oggi non conoscevo! Grazie per avercene parlato, vado a dare un'occhiata! :)

    RispondiElimina
  13. salve ma hai pagato spese doganali?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...