buzzoole code

venerdì 30 settembre 2016

Eta Beta PS, diventare autore in un click

Avete un manoscritto nel cassetto che non avete mai avuto il coraggio di pubblicare? Una tesi di laurea che vorreste rendere unica e originale? Spesso pubblicare un libro può sembrare complicato, ma da oggi Eta Beta PS offre un servizio di stampa e di pubblicazione completo, affinchè la vostra opera possa avere tutte le potenzialità di diventare un best-seller, con un click. Non ci credete?


Anni fa ho scritto un romanzo. Si trattava di una storia ambientata durante la seconda guerra mondiale: un dramma a sfondo storico-sentimentale che sulla carta aveva qualche potenzialità.
Si intitolava Il Marchio e in quel periodo (parlo di circa 7-8 anni fa) pensai seriamente di pubblicarlo.
Entrai così in un mondo a me sconosciuto, quello dell'editoria e delle pionieristiche case editrici online che offrivano un servizio di pubblicazione alquanto costoso e spesso infruttuoso.
In breve, il mio manoscritto non è diventato un libro (se non un ebook che per un certo periodo era possibile scaricare gratis - e addio sogni di gloria-) anche perchè ha dovuto scontrarsi con la burocrazia, i diritti d'autore non riconosciuti e con una serie di incombenze legali che a quel tempo erano tutte a tuo carico e che quindi hanno scoraggiato le mie ambizioni di scrittrice in erba sul nascere.

Oggi per fortuna molte cose sono cambiate e i servizi di stampa online si sono evoluti a tal punto da sostituire quasi in tutto e per tutto le tradizionali case editrici, permettendo la pubblicazione di un libro fai-da-te con a disposizione tutti gli strumenti necessari e a portata di click.
E' il caso di Eta Beta PS, un servizio di pubblicazione online che segue il processo di stampa dalla progettazione fino alla distribuzione del libro.
Lo staff di Eta Beta offre un supporto gratuito affinché l’elaborato finale sia pubblicato al meglio, in cui tu hai l'ultima parola sul risultato finale. Massima libertà di espressione quindi, e massima autonomia nella scelta della grafica, delle impostazioni di stampa e del processo editoriale.

Eta Beta garantisce:
- diretto contatto con i tecnici e i grafici Eta Beta con i quali puoi interagire durante la realizzazione e stampa del libro;
- presa in carico della registrazione dell'ISBN che lascia all’autore tutti i diritti derivanti inclusa la vendita. Il Copyright del libro viene sempre intestato all’autore, senza nessun vincolo;
- deposito legale dell’opera presso le biblioteche incluso nel prezzo;
- presenza nei maggiori Store Online (Amazon, Ibs, Feltrinelli, etc) e presso il catalogo delle maggiori librerie fisiche. Inoltre, l’autore gestisce direttamente la vendita del proprio libro, senza intermediari.


Per chi come me ha avuto in passato esperienze negative con il mondo delle pubblicazioni online Eta Beta PS rappresenta un notevole passo avanti, soprattutto perchè l'autore è in primo piano e può scegliere in prima persona come gestire e distribuire la propria opera, sia esso un libro, una tesi o un documento importante. Eta Beta si occupa di tutto, sia dal punto di vista grafico, tecnico e creativo che sul piano legale e di distribuzione. Un servizio di stampa quindi che offre molte agevolazioni e che è facilmente fruibile e tutto in un click.
Per tutto il mese di settembre i nuovi clienti riceveranno gratis per il loro primo ebook: impaginazione di copertina, 100 segnalibri e 10 locandine. Un buon incentivo per i grandi autori di domani. Basta cliccare qui.

Buzzoole

2 commenti:

  1. Peccato che il mio non è ancora pronto, non ci avrei pensato su due volte!!!

    Ottimo a sapersi.

    http://marghediamond.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. davvero ottimo e fantastico progetto, grazie per avermelo fatto conoscere, corro nel sito a dare u'occhiata.

    RispondiElimina