buzzoole code

giovedì 2 giugno 2016

#Tendenze: jeans a vita alta mon amour!

Sono stati il trend della scorsa stagione e tornano anche questa primavera: sono i jeans a vita alta. Flared stile anni 70 o slim per accarezzare le forme, i jeans a vita alta sono per tutte, anche per chi ha qualche chiletto in più, e regalano una taglia in meno rispetto ai jeans a vita bassa (di cui forse sentiremo la mancanza con l'arrivo del caldo...). Ecco il mio ultimo outfit con gli acquisti fatti di recente su Lightinthebox e come abbinare i jeans a vita alta in un look casual chic...


Diciamolo francamente, i jeans a vita bassa hanno fatto il loro tempo. Sono stati croce e delizia per molte di noi dal fisico non perfetto, per quei rotolini sempre in evidenza che ci facevano invidiare le ragazze longilinee e dal ventre piatto che non potevamo permetterci nemmeno dopo diete ferree e palestra intensiva.
La tendenza moda per questa primavera-estate 2016 impone il ritorno dei jeans a vita alta.
Per i nostalgici degli anni 70, la moda ripropone i cari vecchi jeans a zampa di elefante, più elegantemente chiamati "flared", mentre per i più moderni ritornano gli attillatissimi jeans slim a vita alta, tanto in voga a cavallo tra gli anni 80-90. Un ritorno al look delle nostre mamme che diventa estremamente trendy e regala una silhouette invidiabile e slanciata anche a chi ha qualche rotolino da nascondere.

Ecco come ho abbinato i jeans a vita alta blue denim acquistati su Lightinthebox poche settimane fa. Si tratta di un modello jeans slim aderente ed elasticizzato, con vita medio-alta a tre bottoni (per acquistarlo cliccate qui).
Per il mio outfit casual chic ho scelto colori basic giocando con i contrasti tra il bianco e il nero. Ho indossato un blazer bianco, una semplice canotta nera e un paio di decolletè con cinturino SheIn (ve le ho già mostrate in questo outfit) abbinate a una tote bag bianca in ecopelle con rose in rilievo, acquistata su Lightinthebox.com a questo link.
Unica nota di colore gli orecchini a grappolo De Liguoro (che vi avevo già mostrato qui).
E voi, cosa ne pensate? Siete pro-vita bassa o pro-vita alta?



Ankle Strap SheIn

ToteBag Lightinthebox

Orecchini De Liguoro





14 commenti:

  1. mi piace moltissimo questo outfit e l'altezza della vita mi sembra "giusta", dopo i jeans a vita fin troppo bassa, alcuni ora stanno esagerando con la vita alta :D
    eh si, quelle scarpe me le ricordo bene nell'altro post, sono davvero bellissime!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo outfit, questo jeans a vita alta sono davvero stupendo, devo prenderne anche io un paio

    RispondiElimina
  3. Outfit molto molto bello. Io amo i jeans a vita alta e sono felice che siano tornati di moda. Quelli a vita bassa sono stati una "croce" per i miei rotolini. Non conoscevo questo sito ed ho notato che ha davvero dei bei capi.

    RispondiElimina
  4. molto bello questo look e i jeans ti stanno benissimo, penso che la vita alta sia più facile da portare e sia anche più raffinata!

    RispondiElimina
  5. Mi piace moltissimo questo outfit ti sta proprio bene io poi jeans li uso tantissimo la giacca bianca è un tocco di eleganza top

    RispondiElimina
  6. bellissimo outfit ,che bello questo jeans a vita alta,molto comodo e ben rifinito ,ne prenderò uno anche io

    RispondiElimina
  7. questi pantaloni a vita alta mi riportano indietro nel tempo. sarà bello indossarli ancora. complimenti per l'outfit, il bianco con i jeans sta sempre benissimo

    RispondiElimina
  8. Ora questi jeans sono proprio un must, dovrei prenderne un paio anche io

    RispondiElimina
  9. Sei davvero bellissima con questo outfit, i pantaloni poi ti stanno benissimo, ti slanciano un sacco, le scarpe le adoro..e la giacca..beh è perfetta!!!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo il tuo outfit, i jeans a vita alta ti stanno molto bene...ma ancora su di me non riesco a vedermeli...

    RispondiElimina
  11. Wow..stai davvero benissimo..elegantissima!! Mi piace questo outfit, secondo me è impeccabile..ogni cosa è abbinata alla perfezione..la giacca poi da proprio quel tocco in più..ma la vera chicca sono i jeans a vita alta!

    RispondiElimina
  12. che abbinamento notevole! i jeans ti calzano a pennello, sono ultramoderni con la vita alta e con la giacca bianca l'effetto è molto chic. meravigliosi gli orecchini!

    RispondiElimina
  13. io amo questo tipo di pantaloni li trovo comodi ma sopratutto piu' femminili e sexy di quelli a vita bassa , il tuo outfit è magnifico complimenti

    RispondiElimina
  14. non ho mai provato i jeans a vita alta, ma penso che mi starebbero abbastanza bene..almeno fasciano la pancetta che mi porto dietro;)
    questo look ti rende molto raffinata complimenti :=)

    RispondiElimina