buzzoole code

giovedì 14 aprile 2016

#Haircare: spazzola elettrica lisciante, funziona davvero?

Sta spopolando sul web ed è l'ultima innovazione tecnologica accessibile a tutti per un hair-styling professionale facile e veloce. Si tratta della spazzola elettrica lisciante per capelli, uno strumento che permette di eliminare l'effetto crespo dei capelli ricci e mossi rendendoli lisci e setosi con un gesto semplice come pettinarsi. In commercio ne esistono ormai una marea di modelli, dai più costosi ai più economici. Ma...funziona davvero? Vi racconto la mia esperienza con un modello low cost acquistato su Dresslink.com


In principio fu la piastra. Poi arrivò l'arricciacapelli, con i suoi mille accessori. Vita dura per chi come me ha dovuto combattere fin dall'infanzia con capelli crespi, mossi o, ancora peggio, ricci. Ore e ore a cercare di mettere ordine e una parvenza di messa in piega a una chioma ribelle che spesso risultava spenta, piatta ed...elettrizzata!
Qualcuno ha avuto pietà di noi e ha inventato, per nostra fortuna, la panacea di tutti i mali: la spazzola elettrica lisciante. Una spazzola termica che ha il vantaggio di asciugare e lisciare i capelli in una sola passata.
Dite addio quindi a phon a 3000W e a piastre ustionanti che distruggono i capelli: con la spazzola lisciante elettrica si ha a disposizione tutto il necessario per una piega perfetta in un unico strumento.
Almeno sulla carta...

In commercio esistono diversi modelli di spazzola elettrica per capelli, ma non tutte mantengono le aspettative. Le migliori sono le spazzole liscianti con getto di ioni, che eliminano l'effetto antistatico durante la piega e lasciano i capelli più luminosi. Preferite quelle in termo-ceramica, anzichè quelle metalliche o in plastica: costano un pò di più ma proteggono molto meglio i capelli da bruciature e sfibramenti.
E poi ci sono i modelli "made in China", valide alternative alle spazzole liscianti delle grandi marche, che differiscono dalle originali solo per il prezzo e (a volte, non sempre) per le prestazioni. In questi casi non si va oltre i 30 dollari fino a un minimo di 7-8 dollari per i modelli low cost.
Ed è proprio una spazzola lisciante elettrica low cost che ho acquistato poco tempo fa su Dresslink.com al modico prezzo di 7,84$. Realizzata interamente in plastica con un'anima in metallo, raggiunge una temperatura massima di 230°, selezionabile tramite i tasti +/- presenti nell'impugnatura della spazzola.






Come usare una spazzola lisciante elettrica per capelli?
Ciò che rende questo accessorio per hairstyling estremamente pratico e veloce da usare è la possibilità di asciugare e lisciare i capelli contemporaneamente.
Dopo aver lavato i capelli, basterà asciugarli parzialmente con il phon a media temperatura. Dopodichè è consigliabile dividere i capelli in ciocche e pettinare con la spazzola lisciante fino a una piega ottimale.
La spazzola termica FAST HAIR STRAIGHTENER HQT-906 in vendita su Dresslink ha una potenza di soli 29W. I risultati, sarò sincera, non sono stati subito eccellenti e la piega ha richiesto più tempo del previsto.
Trattandosi però di una spazzola lisciante low cost , le sue prestazioni sono proporzionate al prezzo. Se cercate un prodotto più performante, scegliete un modello con un voltaggio maggiore e con materiali più d'avanguardia.

Spazzola elettrica lisciante, funziona davvero?
Beh, molto dipende dal tipo di capello e dal modello di spazzola che scegli. Un capello grosso e crespo come il mio non incontra grossi problemi, neanche alle più alte temperature: l'unico rischio è che i capelli non siano lisci come sperato. Al contrario, con capelli sottili o trattati, il rischio è maggiore, soprattutto se si usa una spazzola lisciante in metallo o ad alte temperature. Affidatevi a prodotti di qualità, optando per la termo-ceramica e spendendo qualche euro in più...

Per saperne di più su questa spazzola elettrica lisciante per capelli e su come usarla al meglio, guarda il video tutorial che ho appena pubblicato sul mio canale YouTube!

24 commenti:

  1. Ormai manco solo io! Devo decidermi ad acquistare questa spazzola lisciante anche io, mi incuriosisce tantissimo

    RispondiElimina
  2. Anche io ce l'ho e devo dire che mi ci trovo bene, certo non viene un liscio perfetto da piastra, ma un liscio più "naturale" però per cambiare mi piace :)

    RispondiElimina
  3. voglio prenderla anche io, ne sto sentendo parlare davvero benissimo, e sarebbe la soluzione ideale per me...vado subito a dare un occhiata al sito

    RispondiElimina
  4. L'ho ordinata anche io e non vedo l'ora che mi venga recapitata, chissà come va con i miei capelli

    RispondiElimina
  5. Concordo con te molto dipende dal capello !! Io vorrei provarla lo stesso anche perchè ho il capello grosso.

    RispondiElimina
  6. Ho acquistato ma non mi trovo benissimo, ho i capelli ricci e ci vuole molto tempo per riuscire un liscio modesto.

    RispondiElimina
  7. tutte la cercanoe tutte la voglionoXD potrebbe funzionare bene anche a per me :) e costa pochissimo!

    RispondiElimina
  8. il prezzo è veramente competitivo e vale la pena provarla, mi piace il risultato che hai ottenuto!

    RispondiElimina
  9. anche io ho questa spazzola e mi piace molto come mi liscia i capelli vedo che anche a te ti sono venuti bene ^_^

    RispondiElimina
  10. Ho i capelli molto ricci, mi piacerebbe provarla!! Sicuramente funzionerà!

    RispondiElimina
  11. Ecco il mio prossimo acquisto...vedo spesso questo tipo di spazzole e mi incuriosisce troppo. La comprerò anch'io

    RispondiElimina
  12. Mi sa che me la comprerò, non amo il classico liscio da piastra, questa spazzola mi incuriosisce tanto :D

    RispondiElimina
  13. questa spazzola la devo assolutamente prendere a mia mamma...il risultato è incredibile

    RispondiElimina
  14. una spazzola davvero fenomenale, devo assolutamente prenderne una, l'ideale per me che vado sempre di fretta

    RispondiElimina
  15. Grazie per la tua sincera recensione e per i tuoi consigli. Ho i capelli molto sottili e rovinati, leggendo diverse recensioni mi ero convinta a comprarla ma credo proprio che come detto tu mi affiderò a prodotti più professionali!

    RispondiElimina
  16. Mi piace molto questa spazzola innovativa...però non credo sia adeguata per la mia massa di capelli ricci e crespi.

    RispondiElimina
  17. Grazie per il coniglio. Io h i capelli fini e delicati quindi cercherò di capire bene quale sia il modello più adatto a me!

    RispondiElimina
  18. Grazie per le informazioni, mi hai convinta a non comprarla in quanto sicuramente non è adatta al mio tipo di capello

    RispondiElimina
  19. Mi piace questa spazzola lisciante.. è perfetta per avere i capelli in ordine in pochi minuti..la terrò presente per i miei prossimi acquisti!

    RispondiElimina
  20. Ho già sentito parlare molto bene di questa spazzola, avevo proprio visto un video su youtube, è incredibilmente efficace!

    RispondiElimina
  21. Non uso la piastra perchè non ho pazienza, per cui questa spazzola sarebbe l'ideale per me...semplice da usare, veloce ed "indolore" :D ci farò senz'altro un pensierino, ti ringrazio per gli utili consigli!

    RispondiElimina
  22. Ciao piacere di conoscerti! Non ho mai provato questo genere di spazzole, mi trovo bene con la piastra in ceramica, però non si sa mai magari la provo e me ne innamoro :)
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori se ti va passa a trovarmi nel mio blog xd A presto
    lallylu.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. Il migliore che ho usato è Karmin

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...