buzzoole code

lunedì 25 gennaio 2016

#HiTech: BQ S38, il mio smartphone low cost

Lo confesso, ho avuto sempre un atteggiamento di diffidenza verso i cinafonini. Il loro prezzo economico mi aveva fatto pensare che non fossero tecnologicamente affidabili. Ma mi sbagliavo. Vi presento BQ S38, il mio nuovo smartphone android acquistato qualche settimana fa su Lightinthebox: leggerissimo, velocissimo e ad un prezzo piccolissimo per tutto ciò che sa fare. Ecco tutti i pro e i contro di uno smartphone low cost che non ha nulla (o quasi) da invidiare ai grandi colossi della telefonia mobile...


Se pensate che un buon smartphone android si veda essenzialmente dal prezzo, beh a volte si possono prendere degli abbagli colossali. La concorrenza è agguerritissima e, se escludiamo i grandi della telefonia mobile, a conquistare una grossa fetta di mercato sempre più in espansione sono le giovani realtà tecnologiche asiatiche. Se un tempo un cinafonino veniva considerato un prodotto scadente, oggi il mercato degli smartphone low cost si è evoluto parecchio, offrendo devices di ultima generazione ad un prezzo decisamente basso ed economico pari al 70-80% in meno rispetto ad uno smartphone di categoria, e con buone caratteristiche tecniche all'avanguardia.
Ecco perchè ho voluto constatare di persona la differenza tra uno smartphone di ultima generazione e uno smartphone low cost made in China, approfittando di un'offerta speciale natalizia sul sito online Lightinthebox.

La mia scelta è caduta sul BQ S38 prodotto dalla BQ Mobile: uno smartphone android con sistema operativo KitKat 4.4.2, che ho pagato solo 46 euro!

Per maggiori dettagli vi rimando alla scheda tecnica del BQ S38 su Lightinthebox.
Tra le caratteristiche più apprezzabili:
- è uno smartphone dual sim (alloggia 2 schede sim regolari)
- ha una batteria da 1500mAh (che dura in media 2-3 giorni)
- è leggero e sottile (solo 125 gr.)
- ottima capacità di connessione (wi-fi, bluetooth 3.0, 3G) e navigazione internet veloce
- sistema operativo Android KitKat 4.4 veloce e intuitivo
- touchscreen capacitivo e rotazione automatica
- GPS integrato
- ottimi effetti grafici
- una serie di applicazioni (tra cui Whatsapp, Google Play, GMail, Cleaner) già installate
- ha una memoria di 4GB (estensibile fino a 32GB con scheda di memoria non inclusa)

clicca per ingrandire le foto
Tra i difetti di questo smartphone BQ Mobile:
- ha due fotocamere: quella posteriore ha una risoluzione di soli 3MP, mentre quella frontale solo 1,3MP. Tutto sommato però, con la luce giusta, le foto con la posteriore risultato nitide e soddisfacenti. In compenso ha il flash
- la risoluzione dello schermo non è particolarmente brillante
- il rivestimento esterno è molto "plasticoso" e gli spigoli non sono smussati, quindi, in caso di caduta, può rompersi con una certa facilità
- lo schermo non è in vetro bensì in plastica e si riga mooolto facilmente
- il touchscreen può risultare leggermente ostico in alcune situazioni.




Nella confezione sono inclusi: cavo di alimentazione, cavo usb e auricolari
Considerando le buone prestazioni di questo smartphone low cost BQ Mobile, il prezzo di 46 euro è davvero vantaggioso: i difetti (non del tutto rilevanti) passano in secondo piano a favore di un prodotto che si rivela all'altezza delle aspettative, soprattutto per chi in uno smartphone cerca l'utilità e non solo uno status symbol.
Vi ricordo inoltre che è disponibile in due colori (bianco e nero) e, qualora decideste di acquistarlo su Lightinthebox vi verrano rimborsate anche le spese di dogana (io ho pagato 27 euro che mi sono state prontamente rimborsate dopo due giorni lavorativi). Un vero affare! Approfittatene: lo trovate qui.

Guardalo più da vicino nel video che ho appena pubblicato sul canale YouTube


http://goo.gl/chPjJ2


19 commenti:

  1. anche io lo ero,ma mi han detto che sono una bomba! quindi hai fatto altro che un ottimo acquisto!(ma questo marchio nn lo conoscevo,conosco huawei,wiko...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io conoscevo BQ prima di acquistarlo: è stata davvero una scoperta!

      Elimina
  2. cioè solo 46 € per un telefono che non ha nulla da invidiare ai grandi brand? Ma meno male che ho visto il tuo bellissimo blog. Corro anche io a comprare questo telefono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farai un affare, te l'assicuro! Fammi sapere

      Elimina
  3. Guarda..anche io ero scettica come te..fino a quando mia sorella me ne ha regalato uno..e ad oggi posso dire e confermare che dopo 2 anni funziona benissimo e non ho riscontrato nessun problema o difetto! questo non lo conoscevo ma sembra un ottimo dispositivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggendo in giro anch'io ho constatato che la qualità dei cinafonini è aumentata negli ultimi tempi, quindi credo proprio che questo BQ mi darà grandi soddisfazioni

      Elimina
  4. non ho mai sentito questo marchio però dalla tua descrizione sembra davvero buono questo telefono darò un occhiata al sito mi hai incuriosita e poi il prezzo è ottimo

    RispondiElimina
  5. sembra davvero niente male, saprei anche a chi regalarlo! buona notte :)

    RispondiElimina
  6. Davvero niente male questo smartphone! Onestamente non lo conoscevo, ma devo dire che ha le cose principali e basilari alla fine, un pensierino ce lo faccio!

    RispondiElimina
  7. un prezzo davvero ottimo, oggi come oggi non si compra nulla a questo prezzo, quasi quasi lo acquisto da regalare a mia nipote.

    RispondiElimina
  8. Non avevo mai sentito parlare di cinafonini... ma davvero utile, visto che mia figlia piccola si lamenta di essere l'unica a non averlo... ci faccio un pensiero!
    giada

    RispondiElimina
  9. anche io sono molto scettica e per questo sto cercando info sul web, leggendo il tuo post sembra proprio il contrario, grazie per le ottime informazioni

    RispondiElimina
  10. Io non sono per gli smartphone super costosi (anche se ne ho uno).
    Quello che ho io l'ho preso con una tariffa di tre e mi trovo molto bene.
    Questo che presenti tu non mi sembra malvagio, bisogna vedere come lo si vuole utilizzare. Io il mio lo uso anche per le foto, ha una risoluzione di 16 megapixel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, hai ragione. Questo è uno smartphone ottimo per telefonare e navigare. Ha un'ottima velocità di connessione e ha anche il GPS. La fotocamera è di soli 3mp quindi è ovvio che non è all'altezza per fotografie professionali, ma giusto per video-chat o scatti essenziali.

      Elimina
  11. Io ho sentito parlare tanto di questi smartphone, sembra essere di buona qualità....ho letto molti pareri positivi.

    RispondiElimina
  12. sto cercando uno smartphone nuovo perchè il mio mi sta abbandonando...chissà che non ci faccia un pensierino :)

    RispondiElimina
  13. È proprio quello che cercavo...ottimo...corro ad ordinarlo. Grazie!

    RispondiElimina
  14. Chi cerca trova... è vero!!! Ma vieni a cercare nel posto giusto. Scopri supporto coda smartphone. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ4MTYyOTQwNCwwMTAwMDA3NixzdXBwb3J0by1jb2RhLXNtYXJ0cGhvbmUuaHRtbCwyMDE3MDExMCxvaw==

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...