buzzoole code

lunedì 11 gennaio 2016

Golden Globes 2016: i look delle star sul red carpet

Chiusi i battenti sulla 73esima edizione dei Golden Globes Awards 2016, a catalizzare ancora l'attenzione dei media, oltre a vincitori e vinti, sono i look sfoggiati dalle star del cinema e della tv che la scorsa notte hanno calcato il red carpet del Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills. Una vetrina prestigiosa in cui scorgere anche look e tendenze della prossima stagione. Vediamo chi e cosa ha indossato tra i top e i flop della serata in una carrellata tutta personale...


Lady Gaga in Versace
I Golden Globes aprono ogni anno la stagione delle grandi occasioni per lo star-system mondiale. La premiazione degli ambiti globi d'oro infatti richiama i volti e le star più amate del mondo del cinema e della tv in una serata all'insegna dell'eleganza e del glamour. Spesso infatti i look delle star mettono quasi in ombra i film e le premiazioni, puntando i riflettori sugli outfit più eleganti o eccentrici delle stars a suon di grandi firme e ultime tendenze.
A grandi linee cosa si è visto sul red carpet dei Golden Globes 2016?
Pochissimo pizzo e molti ricami preziosi, tessuti impalpabili e scollature strategiche, colori accesi in linea con la tendenza primavera-estate e poco spazio alle stravaganze...anche per Lady Gaga, in un castigatissimo abito nero vintage Versace!

La scorsa notte dei Golden Globes 2016 non ha deluso le aspettative e devo dire che personalmente ho trovato che le star (tranne qualche rara eccezione) abbiano sfoggiato una certa eleganza abbinata a una buona dose di buon gusto (connubio non sempre riuscitissimo tra le star d'oltreoceano).
Non ho potuto fare a meno di notare una certa prevalenza del blu tra gli outfit più riusciti e raffinati della serata. Dal blu cobalto della mia preferita e sempre impeccabile Kate Winslet in un abito di Ralph Lauren  al profondo blu minimal chic di Julianne Moore in Tom Ford. Un cielo di stelle per l'abito Marchesa di Viola Davis ha fatto da contraltare al più classico modello Dior firmato Zac Posen di Gina Rodriguez.

Le più intraprendenti hanno optato per un look colorato e sofisticato, indossando i colori che andranno di moda la prossima primavera-estate. Brillante nel suo abito giallo fasciante di Giambattista Valli un'intrepida Jennifer Lopez ha messo in evidenza il suo corpo perfetto, mentre Emily Rossum ha preferito un abito a sirena Armani Privè nel trendy rosso ginger che armonizza le sue (scarse) forme. Coraggiosa e sexy Jada Pinketts Smith nel suo abito stile impero verde smeraldo di Atelier Versace, al contrario di Leslie Mann, romantica e svolazzante nel suo ricco abito di Monique Lhuillier color rosa quarzo.

Tra le tendenze più audaci che hanno catalizzato non poco l'attezione dei flash dei fotografi sono state le scollature: profonde, posizionate spesso in posizioni strategiche inconsuete, hanno sottolineato fisici statuari e corpi in gran forma (della serie: per molte ma non per tutte). Tra le più eleganti della serata sicuramente Jennifer Lawrence nel suo abito rosso dal taglio geometrico di Dior, mentre ho trovato un pò discutibile l'abito a due pezzi Michael Kors di Kate Hudson. Scintillante e audace Brie Larson in Calvin Klein Collection, anche se ho preferito la scelta di Kirsten Dunst in un abito nero mozzafiato di Valentino.

Anche i signori maschietti hanno dato sfoggio di sobrietà (quasi ovvia) ed eleganza, a cominciare da Gerard Butler, bellissimo ed impeccabile nel suo smocking blu notte di Salvatore Ferragamo (il più elegante della serata, lasciatemelo dire...). Lo seguono a ruota Michael Fassbender e Leonardo Di Caprio (un pò anonimi), sebbene non sia passato inosservato nemmeno lo smocking rosa e nero di David Oyelowo.

Infine i (mezzi) flop della serata, cioè quelle star che seppur eleganti nei loro abiti griffati non hanno brillato per originalità e glamour. Mi spiace dirlo ma l'abito color cipria vintage Givenchy di Cate Blanchett non mi ha fatto impazzire, così come Katy Perry in Prada. Per concludere dite a Rachel McAdams che le rose rosse di Lanvin invecchiano...

17 commenti:

  1. Mi piace molto l'abito rosso indossato da Jennifer Lawrence, a dir poco favolosooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, secondo me è stata tra le più eleganti

      Elimina
  2. Quelli che mi piacciono di piu sono gli abiti colorati, il nero e il blu ormai non si notato piu di tanto a parer mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, sarà che a me il blu piace sempre, ritengo che sia assolutamente elegante...

      Elimina
  3. a me hanno colpito gli abiti rosa e quelli fantasia, diversi dal solito!

    RispondiElimina
  4. Belle le tendenze primavera estate, userò molto il rosso e il verde, sono due colori che adoro

    RispondiElimina
  5. Wow che eleganza tutti!! Anche gli uomini!!

    RispondiElimina
  6. Jennifer Lopez, Lady Gaga e Katy Perry le ho adorate insieme al loro look! *__*

    RispondiElimina
  7. tutti bellissimi abiti, quello che mi piace di più è quello di jennifer lopez bellissimo colore, e le dona tantissimo...l'unico che non mi piace è quello di lady gaga, me la immaginavo un pò più colorata

    RispondiElimina
  8. quest'anno non ho potuto seguire i Golden Globes per cui scopro da te i vari look! Certo che se Versace è riuscita a far vestire in maniera sobria Lady Gaga, rimarrà solo già per questo nella storia questa edizione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, anche se ho letto che a molti una Lady Gaga così sobria non sia piaciuta quanto vestita di bistecche, come fece in passato...vai a capire!!

      Elimina
  9. Molto belli ed eleganti questi abiti ma a parer mio adoro quello rosso in alto.

    RispondiElimina
  10. Molto belli questi nuovi colori di tendenza, mi piacciono molto alcuni abiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti piaccia anche qualcuno tra coloro che li indossano.... :D

      Elimina
  11. Veramente tutti molto belli ed eleganti questi abiti....

    RispondiElimina
  12. Sono tutti stupendi ma katy Perry è stupenda, la più elegante secondo me..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...