Belle come Cleopatra con il latte d'asina

Fin dai tempi antichi il latte d'asina era considerato un trattamento di bellezza incomparabile perchè già da allora erano note le sue proprietà benefiche sulla pelle. Oggi l'Azienda Agricola Mariucci ha trasformato il suo latte di asina biologico nella linea cosmetica Dhal, una serie di prodotti completamente naturali adatti per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.



Le proprietà idratanti, nutrienti e anti invecchiamento del latte d'asina erano già note alla regina Cleopatra che soleva immergersi nel prezioso latte per donare splendore alla sua pelle vellutata. Dopo di lei, come la storia ci racconta, anche Poppea, la seconda moglie di Nerone, fino a Paolina Bonaparte, sorella di Napoleone, non rinunciavano a questo rituale che le ha fatte entrare nella leggenda per la loro bellezza.

Le virtù terapeutiche e cosmetiche del latte d'asina in effetti sono moltissime. Oltre a contenere le Vitamine A,B,C,D,E, acidi grassi Omega 3 e 6, minerali, aminoacidi e proteine, il latte di asina possiede molteplici caratteristiche che lo rendono tollerabile a qualsiasi tipo di pelle, primo fra tutti la sua proprietà ipoallergenica. Il latte di asina idrata, nutre, ripara, lenisce e ristruttura la pelle, rispettando il suo ph fisiologico e proteggendola dai processi di invecchiamento.


L'Azienda Agricola Mariucci, da anni produttrice di latte di asina biologico e certificato, ha pensato di realizzare una linea cosmetica a base di questo prezioso latte, i cosmetici Dhal. Una serie di prodotti a base di latte di asina per trattamenti di bellezza antiage e super idratanti realizzati con ingredienti naturali e biologici. Ogni prodotto infatti non contiene nichel, parabeni, petrolati, sls, oli di sintesi, siliconi, coloranti e allergeni, e non è testato sugli animali. Cosmetici quindi da utilizzare in piena sicurezza con la certezza di non danneggiare minimamente la nostra pelle, anche quella più sensibile.
I cosmetici Dhal sono suddivisi in sette linee differenti, interamente a base di latte di asina:
- Linea Naturale 50% Latte di Asina
- Linea Classica Latte Asina
- I Saponi Naturali
- Linea Anti-aging
- Linea Uomo
- Oli cosmetici
- Idee Regalo Dhal
Mi è stata data l'opportunità di provare alcuni prodotti, quelli che ho ritenuto più adatti al mio tipo di pelle e alle mie esigenze. Ecco la mia esperienza...

DESCRIZIONE: La CREMA VISO IDRATANTE AL LATTE DI ASINA E ALL'OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA BIO è una crema idratante giorno/notte morbida, delicata e idratante. Grazie alle straordinarie proprietà del latte di asina ed a quelle antiossidanti e protettive dell’olio extravergine di oliva è un “tensore” ideale per la pelle con effetto antinvecchiamento e rigenerante dei tessuti oltre che idratante e nutriente. E’ adatta a tutti i tipi di pelle. Dopo il suo utilizzo la pelle risulterà più rilassata e luminosa.
COME SI USA: applicare sulla pelle e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento
CONFEZIONE: 50ml
PREZZO: 14,40 euro
IL MIO TEST: Questa crema viso al latte d'asina Dhal è molto ricca e nutriente. Si assorbe rapidamente ma, contrariamente a quanto si possa pensare, non unge e non stimola la produzione di sebo nelle pelli grasse come la mia. In queste fredde giornate invernali la uso anche come base per il trucco al mattino e ho una pelle fresca e idratata per tutto il giorno, senza quell'antiestetico effetto mascherone. Leggermente profumata, è gradevole al tatto e rende la pelle molto elastica e rigenerata. Sorprendentemente ottima.


DESCRIZIONE: Scrub Viso estremamente piacevole al tatto e da massaggiare. Gli agenti scrub garantiscono un'azione esfoliante delicata che in sinergia con il Latte di Asina rendono la cute morbida ed elastica. I preziosi acidi grassi del latte di asina ripristinano e proteggono le membrane delle cellule cutanee fornendo un'azione antiossidante.
COME SI USA: inumidire il viso e applicare una piccola quantità di prodotto. Massaggiare delicatamente con movimenti circolari concentrandosi sulle zone a maggiore produzione di sebo (fronte, naso, mento). Risciacquare con abbondante acqua tiepida.
CONFEZIONE: 50ml
PREZZO: 16,00 euro
IL MIO TEST: Io adoro gli scrub, è risaputo ormai. E non ho perso l'occasione di provare questo scrub viso meraviglioso. Per chi come me ha una pelle del viso grassa e mista è davvero un toccasana. Non solo rimuove le cellule morte e il sebo in eccesso, ma idrata la pelle rendendola elastica, morbida e luminosa. E' un trattamento che può essere fatto tutti i giorni, ma io, avendo una pelle molto sensibile, applico lo scrub due volte la settimana. I risultati sono stati subito entusiasmanti, anche perchè è evidente da subito che è un trattamento delicato che rispetta l'equilibrio idro-lipidico della pelle. Il viso ha una luce nuova che lo rende più armonico, fresco e giovane. Lo consiglio soprattutto a chi non ha più 20 anni...


DESCRIZIONE:  La Bava di Lumaca è tra le sostanze naturali più note ed efficaci per la cura e la rigenerazione dell’epidermide. Essa contiene Allantoina, Acido Glicolico, Peptidi, Collagene, Elastina e Vitamine A-C-E.
Il Contorno occhi alla Bava di Lumaca all’80% , permette di mantenere più a lungo una corretta idratazione cutanea , contrasta i radicali liberi, stimola il  rinnovamento e la rigenerazione cellulare e risulta indispensabile nel rallentare i processi di invecchiamento.
E’ un prodotto particolarmente indicato per pelli destrutturate o con marcati segni del tempo.
COME SI USA: applicare mattina e sera sul contorno occhi, tamponando delicatamente.
CONFEZIONE: 30ml
PREZZO: 40,00 euro
IL MIO TEST: Non lasciatevi scoraggiare dal prezzo: vale ciò che costa. E' un trattamento che dà dei risultati nel tempo, non pensiate di risolvere il problema delle rughe intorno agli occhi con sole due applicazioni. I primi segni di miglioramento si notano soprattutto sul piano dell'idratazione e dell'elasticità cutanea in una zona del viso notoriamente sensibile e più soggetta ai segni del tempo. Per me che sto molte ore davanti a un pc è stato un valido aiuto per eliminare quelle antiestetiche rughette sotto agli occhi che vengono a formarsi quando stiamo troppo tempo davanti a un monitor. Per le pelli più mature è una valida soluzione per contrastare l'insorgere di rughe più profonde, grazie all'azione della bava di lumaca, che in questo prodotto ha una concentrazione molto alta, e all'olio di Argan che è un potente idratante e rigenerante. Ottimo e pratico da usare grazie al dispenser.

DESCRIZIONE: L'impiego di olii vegetali eudermici ad alto effetto cosmetico, la lavorazione a bassa temperatura  ispirata alla vecchia tradizione marsigliese e l'alto contenuto di glicerina naturale, propria della saponificazione, rende questo sapone indicato per tutti i tipi di pelle.
Il sapone naturale SCRUB con puro olio di cocco, alghe, olio di riso, crusca e fiocchi di avena, pulisce con morbidezza tutte le impurità, ideale per il corpo, i piedi e le mani. Elimina tutte le cellule morte e lascia la pelle setosa e idratata.
CONFEZIONI: 50g
PREZZI: 3,30 euro (panetto da 100g) / 1,95 euro
IL MIO TEST: Pratici da portare anche in viaggio, i saponi Dhal sono davvero ottimi e molto idratanti. La loro composizione completamente naturale li rende davvero piacevoli da usare, anche perchè rendono la pelle luminosa e morbida come pochi. Lo scrub in particolare è ideale da usare su quelle parti del corpo piuttosto secche come gomiti, ginocchia, talloni, gambe, grazie ai suoi elementi esfolianti del tutto biologici che assicurano anche protezione alle pelli più sensibili e danneggiate. E poi, io adoro gli scrub (non si era capito, vero?).

DESCRIZIONE: BagnoDoccia al Latte d'Asina con Olio di Mandorle e Proteine del Grano.
CONFEZIONE: 300ml
PREZZO: 8,00 euro
IL MIO TEST: Delicatamente profumato e con una consistenza molto ricca e cremosa, rende la pelle elastica e morbida. Essendo un prodotto per la detersione composto per la quasi totalità da elementi naturali, non secca la pelle e ne rispetta il ph fisiologico. Una coccola a tutti gli effetti.

DESCRIZIONE: Shampoo al Latte d'Asina rinforzante con Amminoacidi e Luppolo
CONFEZIONE: 200ml
PREZZO: 8,00 euro
IL MIO TEST: E' uno shampoo molto ricco ma nello stesso tempo non appesantisce i capelli, anzi direi che li districa molto bene e agisce in maniera delicata anche sulla cute grassa. Consiglio però l'uso di un balsamo dopo lo shampoo soprattutto per chi, come me, ha capelli crespi o secchi. Un prodotto molto valido da consigliare a qualsiasi tipo di capello.

DESCRIZIONE: Il Latte Detergente al Latte d'Asina DHAL è formulato per rimuove con delicatezza il trucco e le impurità. Le preziose virtù del Latte di Asina, contenuto al 50%, lo caratterizzano per le qualità nutrienti, ipoallergeniche e antinfiammatorie.
Il Latte di Asina, grazie ai suoi principi attivi, è in grado di contrastare i fenomeni d'invecchiamento, gli arrossamenti e le macchie, proteggendo dagli agenti esterni.
COME SI USA: con un batuffolo imbevuto massaggiare delicatamente viso e collo, la mattina per preparare il viso al trucco, e la sera come per detergente e restituire freschezza e luminosità.
CONFEZIONE: 150ml
PREZZO: 16,50 euro
IL MIO TEST: Ideale per le pelli più sensibili e grasse/miste, ha il potere di detergere in profondità senza seccare la pelle. Il viso infatti rimane morbido, idratato e fresco. Un pò meno efficace sul makeup waterproof o con fondotinta performanti. Per il resto, un latte detergente delicato e ben equilibrato.

Vi ricordo che potete acquistare i cosmetici Dhal sullo shop online Agrimar.it



14 commenti:

  1. Non ho mai sentito parlare di questi prodotti beauty, ma da come li descrivi mi piacciono un sacco..promettono bene, e per noi donne è essenziale acquistare prodotti validi e naturali!

    RispondiElimina
  2. non conosco questi prodotti, ma devo dire che il tuo post mi ha molto incuriosita, vorrei provare il sapone e la crema viso sembrano proprio adatti a me

    RispondiElimina
  3. sono proprio prodotti regali, avevo sentito che c'erano dei cosmetici a base di latte d'asina,e ti dico la verità, sono curiosissima di provarli!

    RispondiElimina
  4. sembrano ottime queste creme la consistenza è come piace a me darò uno sguarda al sito

    RispondiElimina
  5. Non sapevo proprio che il latte d asina fosse anche utilizzata per prodotti di bellezza, mi piace!!!
    Di sicuro li proverò grazie

    RispondiElimina
  6. devono essere tutte molto buoni questi prodotti che ci mostri oggi, son davvero curiosa di poterli provare chissà come son delicati e profumati sulla pelle.

    RispondiElimina
  7. li vorrei provare tutti in particolare il bagno doccia e i saponi mi sembrano ottimi e con un profumo delicato vado subito al sito grazie

    RispondiElimina
  8. Mai sentito di prodotti con questo ingrediente,li vorrei provare,darò uno sguardo al sito.

    RispondiElimina
  9. la consistenza delle creme sembra ottima per nutrire la pelle secca :)

    RispondiElimina
  10. Ogni prodotto è stupendo, li ho usati e li ho anche ricomprati, mi piacciono per la loro qualità!!

    RispondiElimina
  11. Siamo sempre state molto affascinate dalla storia di Cleopatra e i suoi bagni nel latte d'asina, non conoscevamo questi prodotti che ci hanno subito colpite! Interessnte anche il contorno occhi alla bava di lumaca ;)
    Grazie per averceli fatti conoscere, daremo un'occhiata al sito =)

    RispondiElimina
  12. Quanti prodotti interessanti :D devo dire che mi incuriosiscono tanto, poi il latte d'asina è un vero portento :D voglio provare la crema viso :D

    RispondiElimina
  13. Il bagno doccia e lo scrub li voglio assolutamente provare! Non conosco il brand.... grazie!

    RispondiElimina
  14. Salve, ho provato la crema http://psoriasi-cure.net/crema-psoeasy-250 e posso dire che questo è rimedio migliore per umidificare la pelle. Mio psoriasi è diventato non così scomodo perché mi sono riuscita di levarsi dalla desquamazione quasi completamente. Ora la pelle non è cosi bella come era prima la diagnosi, ma il risultato è molto vicino. Vi raccomando di provare.

    RispondiElimina

Nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali (GDPR) puoi scegliere di commentare questo post usando il tuo account Google, oppure avvalerti delle opzioni Anonimo o Nome/URL disponibili dal menù a tendina in questo form. In ogni caso, nessuno dei tuoi dati personali verrà usato dall'amministratore di questo blog nè venduto a terzi.

© 2016 A Glamorous Lifestyle by Rita Amico. Powered by Blogger.