buzzoole code

domenica 1 novembre 2015

#Moda: le (ri)proposte per l'inverno 2015

Le ultime tendenze della moda per l'inverno 2015-2016 suggeriscono l'arte del riciclo. Non è solo un ritorno allo stile anni 70 ma anche al ripescaggio di alcuni capi che sono andati molto di moda anche lo scorso anno. Cosa rispolverare e indossare dall'armadio dello scorso anno? Ecco alcuni suggerimenti dal mio "ripescaggio" personale...


Se è vero che nella vita "nulla si crea ma tutto si trasforma", la moda ne è l'emblema per eccellenza, visto che presto o tardi c'è sempre un ritorno di stile, di design e di colori ispirato dai modelli del passato.
Se questo 2015 ha segnato il ritorno dello stile anni 70 con le sue frange, le sue geometrie perfette e i suoi colori sgargianti, si segnala anche un preponderante ritorno di alcuni capi che sono stati un must nella scorsa stagione e che oggi tornano a fare capolino nel nostro armadio, rimanendo trendy e superchic!

Uno dei capi evergreen che non può mai mancare nell'armadio di una fashionista è il trench. Intramontabile nel classico beige, reso emblematico da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany (nella foto 1 il mio trench low cost SheIn acquistato lo scorso anno ), quest'anno riappare nei colori moda dell'inverno 2015: dal color ocra proposto da Pepe Jeans (foto 2) al più trendy color marsala di Burberry (foto 3), allo stilosissimo grigio proposto da Piazza Italia (foto 4).

La stagione A/I 2015 segna il ritorno delle pellicce: dalle ecologiche (sempre più apprezzate anche dagli stilisti) alle real (che personalmente disapprovo), sono l'elemento must che adorna anche borse, scarpe e accessori. Coloratissime, con stampe animalier o nel più classico nero in tutte le sue declinazioni, le pellicce a pelo lungo, corto o effetto astrakan (come la giacca in ecopelliccia di Style Moi che indosso nella foto 1) sono uno dei capi più duttili della stagione. Dai giacconi animalier dai colori caldi e avvolgenti proposti da Asos (foto 2) ai gilet super trendy come quello proposto da Denny Rose (foto 3), al più glamour giacchino con maniche a tre quarti (foto 4).

Dopo anni di oblio torna in auge anche quest'anno il pied de poule. La caratteristica fantasia in bianco e nero si ripresenta su abiti, scarpe, accessori ma soprattutto su giacche e cappotti in lana. Dal cappotto low cost Oasap acquistato l'anno scorso (foto 1), al caldo giaccone in lana firmato Benetton (foto 2), alla più chic giacca in bouclè di Aliexpress (foto 3).

E se l'inverno avanza con le sue temperature rigide come non affrontarlo senza una camicia in plaid scozzese? Anche quest'anno ci sentiremo tutti più anglosassoni indossando i tipici caldi tessuti britannici, dal plaid al tweed, allo scozzese doc. Così anch'io ho rispolverato la mia camicia plaid low cost Oasap dello scorso anno (nella foto 1), ispirandomi alle collezioni F/W 2015-2016 di Franklin&Marshall (foto 2), H&M (foto 3) e Ralph Lauren (foto 4).

Altro capo intramontabile e sempre di moda è la camicia bianca. Classica, dal taglio geometrico o romantica, non deve mai mancare nel nostro armadio. Per un outfit formale da ufficio così come per un'occasione legante, la camicia bianca è il passepartout che ti permette di essere perfetta senza il timore di sbagliare. Nel mio armadio ce ne sono diverse, come ad esempio le due in queste foto, entrambe Oasap: una camicia in chiffon con cravattino per le occasioni un pò più ricercate, e una camicia con inserti in nero per un look sempre attuale. Ma il top resta sempre Nara Camicie (foto 3) con le sue camicie bianche classiche dal taglio moderno.

E infine, non potevano mancare le scarpe, in particolare gli ankle boots. Gli stivaletti alla caviglia tornano di gran moda anche quest'anno, con tacchi massicci, in morbida pelle scamosciata e inserti in vernice. Torno a sfoggiare quindi i miei adorati ankle boots Italianissima Boutique (foto 1), ispirandomi ai più glamour ( e costosi) modelli di Dior (foto 2) e Michael Kors (foto 3).

23 commenti:

  1. sono tutti bellissimi tuoi outfit, sei sempre molto chic ed elegante, confesso che però mi piace sopratutto l'ultimo!

    RispondiElimina
  2. Gli ankle boots sono in assoluto i miei preferiti, un must :) ma anche il trench mi piace tanto!

    RispondiElimina
  3. ankle boots fantastiche,articolo fantastico, bellissimi outifit complimenti!!

    RispondiElimina
  4. Hai saputo scegliere benissimo i tuoi capi, si può dire che hai suggerito ad altri il look di quest'anno

    RispondiElimina
  5. Gli ankle bots sono fantastici! Mi piacciono davvero tantissimo ma anche la pelliccia mi piace molto. Tutti outfits bellissimi! :)

    RispondiElimina
  6. Sto rivalutando gli anni '70, dal momento che adoro capi d'abbigliamento e calzature come quelli che proponi tu, come: gli ankle boots, le camice di flanella a schacchi e i trench. Solo una cosa non riuscirò mai e poi mai a accettare di indossare: il furry coat. Mi dispiace ma proprio non riescono a piacermi, mi fanno troppo donna dei gangster anni '70. XD

    RispondiElimina
  7. Sono molto belli gli outfit che ci mostri, e trovo giusto rispolverare qualcosa ogni anno! Io, avendo già fatto lo spolvero l'anno passato, questa volta invece voglio tutto nuovo!

    RispondiElimina
  8. Molto belli ed eleganti i tuoi outfit...E' da qualche anno che rispolvero e al cambio stagione ho eliminato un pò di roba....rinnovo un pò questo inverno

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono molto gli outfit che proponi. Mi hai suggerito tanti bellissimi abbinamenti, grazie di cuore!

    RispondiElimina
  10. Mi piace tutto molto, anche la camicia plaid low cost....

    RispondiElimina
  11. Ciao, intanto complimenti sei molto fotogenica e hai dato un'idea di capi must bellissima, io adoro le camicie sia bianche classiche che a quadretti colorate. Mi piacciono molto i trench però modello corto perchè sono bassa :-)

    RispondiElimina
  12. Ottime proposte !! Ho l'imbarazzo della scelta ma devo dire che ho amato gli ankle boots!!

    RispondiElimina
  13. Pied de poule, scozzesi, tartan, mi piacciono un sacco, bei ritorni! :-)

    RispondiElimina
  14. Il pied de poule rimane il mio trend preferito per la stagione! Quello stile retrò e glamour insieme mi piacciono da morire!

    RispondiElimina
  15. molte tendenze interessanti, il trench è sempre elegante secondo me , molto belli anche gli ankle boots!

    RispondiElimina
  16. Il trench mi piace un sacco..infatti l'anno scorso ne ho acquistato 3..uno nero, uno beije e uno rosso.. ho indossato solo quelli per tutto l'autunno-inverno..sono comodi e poi secondo me si abbinano molto bene ad ogni look..dal piu sportivo a quello piu elegante!

    RispondiElimina
  17. bellissimo il cappotto con le fantasie degli anni '70 e il trench..nn amo il bianco.Invece top gli stivaletti con tacco grosso e comodo :)

    RispondiElimina
  18. Bellissimi i tranch, quest'anno non posso farmelo mancare !

    RispondiElimina
  19. Grazie per queste bellissime proposte hai citato 2 dei miei pezzi cult. Il classico trench di Burberry e la camicia scozzese grundge anni 90. Certi pezzi seono veramente degli evergreen.

    RispondiElimina
  20. tra tutti i capi, tutti molto belli ed eleganti, io ti confesso che mi son innamorata delle scarpe, sono davvero bellissime, spero che vi siano col mio numero...le voglio assolutamente anche io!

    RispondiElimina
  21. ciao allora di quanto hai mostrato mi piace molto il tema scozzese e i cappottini trench ,belli anche gli stivali foto 3 di KORS

    RispondiElimina
  22. stai benissimo con ogni look! Mi piacciono il trench e la pelliccetta
    Alessandra

    RispondiElimina
  23. Il cappotto in bianco e nero è stupendo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...