buzzoole code

lunedì 26 ottobre 2015

#Tendenze inverno 2015 pelle e pelliccia: è di moda il vegan!

Ho sempre avuto una predilezione per le giacche di pelliccia, ma non ne ho mai voluta una di animale. Ritengo che dopo milioni di anni di evoluzione umana, l'uomo non abbia più bisogno di uccidere un animale per coprirsi e riscaldarsi come nell'era glaciale e che sia una violenza gratuita e incivile ricorrere a certe torture solo per un vezzo del tutto discutibile. Vi propongo quindi un outfit con indumenti e accessori vegan che, secondo me, non hanno nulla da invidiare alle grandi griffe che ancora oggi fanno uso di pelli e pellicce animali...


La giacca nera in ecopelliccia effetto astrakan che vedete in queste foto morbida e calda. L'ho scovata un paio di mesi fa sullo shop di abbigliamento online Style Moi e l'ho acquistata subito, sebbene fosse ancora piena estate e ci fossero 35° all'ombra (della serie: i veri affari si fanno fuori stagione). Mi ha conquistata lo stile moderno ed elegante, impreziosito da una cintura in ecopelle in vita, che tra l'altro è uno dei trend di questo inverno 2015.
I pantaloni li avete già visti: si tratta di un paio di leggings in cotone con inserti in ecopelle (Romwe) che si abbinano perfettamente con la cintura della giacca. 
A completare l'outfit una blusa bianca in chiffon (Coco Fashion), un paio di ankle boots scamosciati con tacco in vernice (Italianissima Boutique), un paio di occhiali da sole Vogue (SunglassesShop) e... un raggio di sole.




Anello a scacchiera bianco e nero Crazy Factory
Ankle Boots Italianissima Boutique
Occhiali da sole Vogue

26 commenti:

  1. Concordo con te, non abbiamo bisogno di uccidere gli animali per coprirci e stare al caldo, ormai lo possiamo fare in maniera alternativa. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Se vogliamo addosso una pelliccia vera teniamoci la nostra...eheheheh

      Elimina
  2. Molto bello il tuo outfit invernale e ti sta tutto molto bene, complimenti! Anch'io sono contraria alle pellicce vere e non ne ho mai avuta una, la tua giacca è molto elegante e particolare, niente da invidiare, ottime scelte ed ottimi Brand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy, mi fa piacere sapere che siamo in tante a pensarla così

      Elimina
  3. Mi sono innamorata della tua giacca nera..è bellissima..rifinita bene in ogni dettaglio..mi piace anche il cinturino in vita! Non parliamo poi delle scarpe che indossi perchè sono bellissime..mi piace il tacco largo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto bellissimo insomma...ahahaha, grazie carissima :D

      Elimina
  4. Concordo sulla scelta di evitare le pellicce non sintetiche, anche perchè la tua ecopelliccia effetto astrakan è semplicemente spettacolare!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero. E' stato amore a prima vista :D

      Elimina
  5. Concordo per le ecologiche, sono sempre stata dell'idea che la pelliccia stia bene solo ai suoi legittimi proprietari, ovvero gli animali :-)

    RispondiElimina
  6. anche io amo le ecopellicce, sono cosi belle, morbide calde ed eleganti molto più belle di quelle vere che io abolirei proprio dalla faccia della terra.

    RispondiElimina
  7. Che bella la tua pelliccia nuova e devo dire che indossata sembra davvero un capo pregiato

    RispondiElimina
  8. Le pellicce ecologiche sono calde, belle e soprattutto rispettano gli animali

    RispondiElimina
  9. Ciao carissima
    Io non sono tanto pro pelliccia....ma se proprio solo ecologica e ben fatta.
    Il tuo outfit è molto fashion e chic,mi piace.Complimenti
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  10. mi piace questo tuo outfit anche perchè indossi una pelliccia ecologica, gli stivaletti li comprerei subito, mi servono prorpio in questo modo

    RispondiElimina
  11. Molto bella questa pelliccia che hai preso, raffinata , elegante e si vede anche di qualità. Inoltre stai davvero benissimo

    RispondiElimina
  12. Adoro il tuo stile *-* stai benissimo! Bellissima la giacca di pelliccia (ed è un bene che non sia di pelle vera). Magari la pensassero tutti come te!

    RispondiElimina
  13. A parte che con questo look stai benissimo, io sono animalista e vegetariana per scelta etica, non compro più nulla che abbia la minima traccia di pelle, cuoio (scarpe e borse comprese), men che meno pelliccia. E perciò... sono stra super d'accordo con te!

    RispondiElimina
  14. adoro il total black e questo outfit mi piace moltissimo anche perchè risulta elegante ma al tempo stesso grintoso! La giacca è stupenda!

    RispondiElimina
  15. Approvo la tua scelta di indossare ecopellicce lasciando in pace gli animali, del resto la indossi benissimo! ;-)

    RispondiElimina
  16. Viva l'eco-pelliccia almeno non moriranno inutilmente moltissimi animali, ti sta anche molto bene!

    RispondiElimina
  17. Anch'io amo le giacche in pelliccia, e la tua mi piace tantissimo! Concordo con te, non bisogna ammazzare gli animali... complimenti per tutto l'outfit!

    RispondiElimina
  18. Carinissimo l'outfit. Mi piacciono molto i pantaloni e le giacche in pelliccia sono il top. Rigorosamente finta!

    RispondiElimina
  19. Wow stai benissimo con questo look ed il giubetto è molto carino: complimenti!

    RispondiElimina
  20. Ho amato questo total black , ma devo dire che il pezzo forte è la pelliccia!! Bellissima :)

    RispondiElimina
  21. Ho una giacca simile :D mi piace davvero tantissimo!!!

    RispondiElimina
  22. in effetti la moda del vegano ha contagiato anche l'abbigliamento e meno male! Carinissima la giacca come i pantaloni, poi le scarpe sono fantastiche!

    RispondiElimina