buzzoole code

venerdì 25 settembre 2015

#Outfit: come indossare un maxi dress floreale estivo anche in autunno

Il tempismo non è mai stato il mio forte. Così ho la felice idea di acquistare con gli ultimi saldi un maxi dress floreale estivo su SheIn, e dopo 24 ore le temperature scendono drasticamente di 15 gradi! Pensate che questo mi abbia scoraggiato dall'indossarlo? Assolutamente no, anzi! Mi ha dato l'imput per creare due idee outfit per indossare un abito floreale estivo anche in autunno, che vi mostro in queste foto...


Se siete un pò formose come me l'abito lungo è sempre una buona soluzione: maschera le curve un pò troppo generose e, se indossato con un paio di sandali con tacco alto, slancia la figura rendendovi più magre che nella realtà. Le stampe floreali sono state un must di quest'estate ma, sbirciando le ultime sfilate autunno-inverno 2015 ho notato che saranno molto di moda anche nella prossima stagione. Per cui, se nel vostro armadio giace inerte un bel maxi dress a fiori, approfittatene per sfoggiarlo anche nelle grigie giornate autunnali per dare un tocco di colore perfino ad un outfit "serioso"...


In queste foto ho interpretato due idee outfit per indossare al meglio un maxi dress floreale in due occasioni diverse: una più formale e l'altra più casual-chic.
Nelle foto sottostanti indosso il mio abito a fiori SheIn per un'occasione formale ed elegante.
L'ho abbinato con un blazer nero (Dressve) e una pochette in vernice effetto coccodrillo (Mamaredbag) da abbinare con un sandalo con tacco alto oppure con un paio di slingback in vernice.
Collana Oasap | Bracciali DressVe | Occhiali da sole Vogue by Sunglasseshop


In queste foto invece ho abbinato il maxi dress a fiori SheIn ad un cardigan all'uncinetto, dallo stile un pò boho-chic (Romwe). Un look romantico e informale sottolineato dalle ballerine in vernice traforata (Primadonna) e dagli orecchini in pizzo color porpora (Bugie Italia).
Occhiali Prada ispired by Oasap | Anello in pasta di vetro Crazy Factory

Qual è il vostro stile preferito?




21 commenti:

  1. davvero bello l'abito che hai scelto di acquistare! Io adoro i capi floreali! tra i due outfit preferisco il primo con la giacca nera!

    RispondiElimina
  2. Non amo molto le fantasie floreali ma devo dire che ti dona tantissimo complimenti ;)

    RispondiElimina
  3. Favoloso e ti sta una meraviglia! Preferisco il look con la giacca nera :D

    RispondiElimina
  4. Molto bello questo abito gloreale ti dona molto...gli abiti lunghi mi piacciono

    RispondiElimina
  5. un bellissimo outfit, che ti dona tantissimo, l'abito è super carinissimo e originalissimo.

    RispondiElimina
  6. Ciao, stai proprio benissimo in questo outfit, anch'io come tempistica sto a 0, bella soluzione indossare questo bel vestito senza maniche con giacche, da sfruttare sempre

    RispondiElimina
  7. Tu lo indossi moto bene, io invece non sono molto tipo da questi abiti.....

    RispondiElimina
  8. Eh, io sono proprio come te e, come te, non mi lascio scoraggiare! Un bel blazer o un cardigan e passa la paura di prendersi il raffreddore! Questo abito ti sta davvero bene, complimenti!

    RispondiElimina
  9. Questo vestito mi piace molto,le stampe floreali sono decisamente allegre ma nello stesso tempo chic e mi piace anche come veste sul busto! Ti sta divinamente!

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto questo outfit floreale, forse preferisco però l'abbinamento con la giacca... complimenti

    RispondiElimina
  11. Molto bello il maxi dress floreale che hai scelto da Shein e che indossi, lo hai abbinato anche perfetto con blazer nero, pockette in vernice nera e scarpe pure nere, senza tralasciare collana, bracciali ed occhiali, ti sta tutto benissimo, compimenti sembri una modella!

    RispondiElimina
  12. ma sei bellissima wow! Bellissimo questo vestiti floreale, sai l'ho cercato in giro ma non l'ho trovato, vado subito a fare un giro sul sito

    RispondiElimina
  13. Questo vestito sembra fatto apposta per te.. e davvero molto bello..mi piace la fantasia floreale!

    RispondiElimina
  14. uno splendilo outfit ti trovo molto chic ed elegante ed adoro l'abito che è davvero molto originale.

    RispondiElimina
  15. bellissimo questo abito,con questi stupendi motivi floreali,complimenti davvero per l'acquisto

    RispondiElimina
  16. questo vestito a fiori ti sta d'incanto. mi hai dato una grande idea per il matrimonio di mia sorella

    RispondiElimina
  17. adoro gli abiti con stampe floreali e questo è davvero molto bello! mi piace molto come lo hai abbinato per l'autunno! brava e bella!

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Bellissimo questo abito lunghe e le stampe sono davvero meravigliose! Ti dona tanto

    RispondiElimina
  20. Ottima idea quella di rendere versatile (e quindi di utilizzare anche in autunno) un abito come questo! Trovo che il tuo outfit con la giacca nera sia elegante e raffinato.

    RispondiElimina
  21. Ciao stai benissimo questo modello è perfetto per te! Mi piace molto abbinato alla giacca nera lo rende ancora più particolare.

    RispondiElimina