buzzoole code

lunedì 21 settembre 2015

#Makeup: tutto su Just Cosmetics

Conoscete il marchio Just Cosmetics? In queste ultime settimane ho visto i loro prodotti per il makeup in moltissimi beauty blog così ho voluto provare anch'io questo brand austriaco che si sta facendo strada sul mercato italiano (sebbene a quanto so al momento sia disponibile in vendita solo in Austria e Germania): sono prodotti di qualità? vale la pena comprarli? Tutta la verità, nient'altro che la verità, sulla mia esperienza con Just Cosmetics...


Credo che il dovere di una blogger sia quello di essere sincera e credibile su ciò che afferma scrivendo di prodotti di bellezza in un blog pubblico. Il fatto che spesso le aziende ti regalino dei prodotti da testare non significa che tu debba esprimere un giudizio sempre positivo solo per un debito di gratitudine. O peggio per ingraziarti quell'azienda nella speranza che ti mandi altri prodotti "aggratis". Il più delle volte, le aziende cosmetiche serie apprezzano la tua schiettezza e ne traggono spunto per migliorarsi qualora quel determinato prodotto che tu hai recensito negativamente presenti delle imperfezioni che possono essere modificate.

Fatta questa premessa è evidente che i prodotti che ho testato per Just Cosmetics facciano parte di quella categoria di cosmetici che, nonostante il packaging accattivante e il prezzo vantaggioso, si collocano nella fascia medio-bassa, per una serie di motivi che vado ora ad elencarvi.
Quindi se state pensando di acquistare il makeup di Just Cosmetics sappiate che...

Uno dei prodotti che promuovo è il Gelicious Nail Polish Just Cosmetics.
Facile da applicare (grazie al pennellino corto e piatto), effetto gel dai colori brillanti e pieni, ha una formula innovativa dall'effetto rimpolpante (che comunque si nota poco). Disponibile in diversi colori, questo nella foto è il #050 Be a Princess, un bel fucsia brillante. La durata è 2-3 giorni, come un normale smalto (meglio applicare un top coat).

Una mezza delusione è il Colorazzi Nail Polish Just Cosmetics.
Uno smalto per unghie decisamente liquido e di scarsa durata. Il finish è brillante e coprente, ma bisogna avere una certa dimestichezza altrimenti non è facile da applicare e si asciuga molto rapidamente. Disponibile in diversi colori, questo nella foto è il #050 Be Funny, un giallo pallido effetto glossy, non facile da portare ma secondo me più indicato per applicazioni nail art.


Uno dei prodotti più innovativi della collezione è il Lipcream Mattraction, un rossetto matte in crema con un ottimo applicatore curvo e morbido che si adatta alla conformazione delle labbra. L'innovazione è l'effetto matte del rossetto, da non confondere con un lipgloss, e che andrà molto di moda in questa stagione. Quello nella foto è il #020 Candy Pop, un rosa confetto più indicato per un look anni '60. Lo avrei preferito in un colore più scuro perchè l'effetto matte sarebbe stato molto più glamour. A prescindere da questo, il rossetto in sè ha una consistenza molto fluida (arricchita con olio di argan) che però non contribuisce alla sua durata che è piuttosto limitata.
Altro prodotto che non mi ha entusiasmato molto è l'Intense Finish Lipstick.
Rossetto a lunga durata arricchito con acido ialuronico, ha però una consistenza non molto cremosa, il che rende piuttosto difficile applicarlo in maniera uniforme senza sbavare. In queste foto ho usato un pennellino ma la stesura presenta ugualmente qualche imperfezione perchè il colore tende a svanire dopo ripetuti passaggi. Un vero peccato perchè il finish è brillante e questo colore #050 Daredevil è un bel rosso corallo, decisamente estivo.

Non fate caso alle foto di questi ombretti perchè di fatto in origine non sono così (ringrazio il corriere per le sue maniere gentili...) e la mia pigrizia non mi ha permesso di perdere qualche mezz'oretta per ricompattarli. Li ho provati comunque ed ecco cosa ne penso...

Nella foto in alto il Delicate Eye Color, un ombretto altamente pigmentato disponibile sia perlato, sia glitterato che matte. Questo è il #060 Hope & Glory, un viola scuro leggermente glitterato e matte che però non ha un'alta tenuta. L'ho usato principalmente asciutto e non si è dimostrato molto performante. Il colore svanisce facilmente lasciando (troppo) spazio ai glitter. Meglio bagnato, ma l'effetto non migliora granchè.

Nella foto in basso il Silk & Satin Eye Color, un ombretto perlato, setoso e brillante dalle bellissime sfumature. Questo è il #060 Forbidden Land, un verde smeraldo che rende molto di più se bagnato. Con primer integrato, ha una discreta durata e un effetto satinato ottimo. Peccato i glitter (che io odio) altrimenti sarebbe stato perfetto.


I prodotti Just Cosmetics che ho presentato in questo post sono: (da sinistra) Gelicious Nail Polish | Silk&Satin Eye Color | Intense Finish Lipstick | Delicate Eye Color | Lipcream Mattraction | Colorazzi Nail Polish

18 commenti:

  1. io ho provato altri prodotti, i rossetti non li ho ricevuti. la penso diversamente per gli smalti, con il colorazzi mi sono trovata benissimo mentre con l'altro meno ma credo che si comportino in maniera diversa in base al colore. uso tutti i giorni l'ombretto in crema che trovo fantastico, peccato non te l'abbiano mandato perchè secondo me quello merita davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io avrei preferito l'ombretto in crema, con quelli in polvere ho sempre avuto qualche difficoltà oppure sono troppo "polverosi" e mi causano delle allergie. Non è il caso di questi Just Cosmetics però sostengo che in generale non siano il top...

      Elimina
  2. Uff..che peccato per quei 2 ombretti..ma sai che c'è un modo per compattarli?? Dai uno sguardo sul web..vedrai che tornano come nuovi!! Peccato per il rossetto, il colore mi piace tantissimo, e ti dona molto..purtroppo a seconda della consistenza troppo cremosa non regge.e ne so qualcosa..perchè a casa ho diversi rossetti che non utilizzo più per lo stesso motivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho visto qualche tutorial online e lo farò quanto prima... Per quanto riguarda i rossetti, tra i due il mio preferito è l'Intense Finish Lipstick, se non fosse che secca un pò le labbra e non si applica uniformemente. Non del tutto riuscito comunque...

      Elimina
  3. Sembrano tutti bei prodotti per il make-up, peccato per l smalto che tu recensivi non positivamente... peccato anche per i due ombretti, certo il viaggio che hanno fatto è lungo ma con un pò più di attenzione si potevano salvare. Anch'io preferisco gli ombretti in crema sono decisamente più semplici da applicare.

    RispondiElimina
  4. Ho avuto il piacere di provare alcuni dei prodotti just cosmetics, a parte lo smalto Be Funny che non è un gran chè nelle stesura e durata, per il resto li ho trovati ottimi, mi dispiace che tu non ti sia trovata bene avvolte la scelta delle tonalità è molto importante.

    RispondiElimina
  5. Devo dire che il Lipcream è uno dei prodotti che mi incuriosisce di più. Devo comprarlo per provarlo

    RispondiElimina
  6. Oddio, peccato per gli ombretti praticamente distrutti ma poco male alla fin fine visto che questiprodotti non ti sono piaciuti molto. Ho usato ilo smalto gel, il primo che hai recensito e sinceramente a me è piaciuto (ho usato il coat) forse perchè amo leffetto gel, la durata direi che è stata media.

    RispondiElimina
  7. ciaooo!! non conoscevo questi prodotti devo dire che dalle foto sembrano davvero molto interessanti, in ottima confezione mi dispiace che non ti sia trovata bene siccome avevo intenzione di visionare il sito per maggiori informazioni.

    RispondiElimina
  8. Peccato per quegli ombretti rovinati...hanno proprio la mano delicata! Devo dire che il giallo neanche a me piace come colore e si vede che non ha un 'ottima stesura

    RispondiElimina
  9. non ho ancora avuto modo di provare dei prodotti di makeup della Just ma leggendo la tua review non sono del tutto entusiasmanti! terro' presente!

    RispondiElimina
  10. a me dovrebbero arrivare quindi poi li proverò, essendo prodotti low cost credo che sia normale che alcuni non siano proprio al top, apprezzo la tua recensione onesta!

    RispondiElimina
  11. Li sto provando i prodotti e devo dire che mi sono trovata bene con tutti, forse dipende anche dal colore degli smalti!

    RispondiElimina
  12. il primo smalto è quello che mi piace di più! Sembra stupendo!

    RispondiElimina
  13. Ho ricevuto anche io questi prodotti e ho scelto di non fare la recensione...devo dire la mia, trovo che siano di bassissima qualità e mi sono trovata malissimo, leggendo sui vari blog devo ammettere che sei stata l'unica a dare il tuo onesto parere brava!

    RispondiElimina
  14. Anche io non amo i glitter.. Mai colori sono molto belli ;)

    RispondiElimina
  15. Mi incuriosisce moltissimo questo brand, ha dei prodotti molto carini. Sono una tua nuova lettrice, un abbraccio ♡

    RispondiElimina
  16. Peccato per gli ombretti sbriciolati..... i colori mi sembrano belli...

    RispondiElimina